Dopo Il diario perduto di Jane Austen e I sogni perduti delle sorelle Brontë, torna Syrie James con una rivisitazione di Dracula di Bram Stoker che, come Dracula in love di Karen Essex, racconta una delle storie d'amore più tormentate della letteratura dal punto di vista di lei, Mina Harker.
Si intitola La sposa del vampiro e uscirà in tutte le librerie il 30 AGOSTO per Piemme.
La sposa vampiro
Syrie James
Editore: Piemme
Pagine: 528, brossura
Prezzo: 20,00 €
30 AGOSTO 2011
----------------------------------------- LA TRAMA -----------------------------------------
Mina Harker non avrebbe mai pensato che quella tranquilla estate, carica di aspettative per il futuro, in attesa del suo imminente matrimonio, avrebbe cambiato la sua vita per sempre. Mentre aspetta Jonathan, il suo fidanzato, di ritorno da un viaggio d’affari, Mina incontra Mr Wagner, un uomo misterioso con un sensuale accento straniero, dal quale non riesce a distogliere i pensieri, come calamitata da una forza oscura. Da quel momento le sue notti si affollano di strani incubi, quasi a profetizzare un’imminente tragedia, mentre l’attrazione per il giovane diventa così irresistibile da condurla inesorabilmente tra le sue braccia. Nemmeno il rassicurante ritorno di Jonathan e il matrimonio le portano serenità, e la prospettiva di una vita felice sembra compromessa. Mr Wagner, che lei non riesce a dimenticare, ha gettato un’ombra sulla genuinità dei suoi sentimenti per Jonathan, e non potrebbe essere diversamente, perché il potere di seduzione di Mr Wagner non è umano, ma sovrumano. Mina scopre, infatti, che il suo amante non è altro che il capostipite di tutti i vampiri: il conte Dracula in persona, che vuole renderla immortale e farla sua per sempre. E mentre Jonathan organizza una vera e propria caccia per eliminare il rivale, un nuovo mondo interiore si svela a Mina, innamorata e al tempo stesso soggiogata dal più vorace predatore di pensieri, incapace di distinguere il vero amore dal falso e di decidere tra i due. Quando nella sua vita apparirà un nuovo legame, troverà la forza di fare un’ultima, definitiva scelta. La più difficile.
Mistero copertina...
Il libro si porta già dietro un bel mistero! Sono infatti due le copertine che si trovano sul web: la prima (quella grande in alto) è la più diffusa, ma ce n'è anche una seconda (questa sotto) che si può trovare su webster.it e su un paio di altri siti di vendita libri on line...Quale sarà la copertina definitiva??
----------------------------------------- L'AUTRICE -----------------------------------------
Syrie James è nata a New York, ma si è subito trasferita in California con tutta la famiglia perché suo padre detestava spalare la neve. Dopo diversi anni come sceneggiatrice, ha deciso di dedicarsi alla sua vera passione, la scrittura, e ha dato alla luce Il diario perduto di Jane Austen (Piemme, 2008) e I sogni perduti delle sorelle Brontë (Piemme, 2010).
Adora il teatro, il Trivial Pursuit e, come Jane Austen e Charlotte Brontë, ama fare lunghe passeggiate a piedi.
Adora il teatro, il Trivial Pursuit e, come Jane Austen e Charlotte Brontë, ama fare lunghe passeggiate a piedi.
--------------------------- GLI ALTRI LIBRI DELL'AUTRICE --------------------------
Il diario perduto di Jane Austen
PIEMME, 2008
I sogni perduti delle sorelle Brontë
PIEMME, 2010
Nuoooo! Spero vivamente per la prima copertina, con tutto che, a mio parere, non è assolutamente in linea con lo splendido romanzo. Sono una "stockeriana" doc, e in mancanza di nuove letture, ho provato a leggerlo in inglese, (in pdf chiaramente), e ti dirò: SPLENDIDO.
RispondiEliminaPrima di tutto, è fedele all'originale... Seconda cosa, non è volgare: non ho 15 anni, (ma più del doppio a dirla tutta...), ma il "lo metteva nell'orecchio mentre lei rantolava di piacere e il cerume colava giù lungo il mento" mi fa' brutto comunque. "Dracula my love" è un libro molto SENSUALE, ma per nulla volgare, quindi soddisfa un ampio range di lettrici. Terza cosa, è scritto davvero bene, (spero solo che venga tradotto altrettanto bene). Quarta cosa: è romanticissimo... Dal prologo all'epilogo te stai lì a sospirare e immaginarti gli occhi blu di Gary Oldman... le mani lunghe di Gary Oldman... i baci di Gary Oldman... Perchè, alla fine, Gary Oldman è Dracula e questo libro è la copia (più o meno) esatta del film di Coppola. DA COMPRARE!!!!!
Grazie per il tuo commento!! ^^
RispondiEliminaIn effetti penso proprio che lo comprerò...