lunedì 3 settembre 2012

In My Mailbox (57)




Torna dopo tempo immemore la rubrica In My Mailbox 
Durante il mese di agosto ho deciso di trattenermi da qualunque tipo di acquisto, complice anche la pausa delle case editrici, che per tutto il mese non hanno pubblicato grandi novità.
Ma ovviamente settembre riapre con qualche nuovo libro sui miei scaffali! Il primo è uscito proprio in questi giorni, il secondo è invece una novità pre-estiva che mi sono decisa ad acquistare solo adesso...

------------------------------ ACQUISTI ------------------------------


Bitterblue
Kristin Cashore

DeAgostini - 607 pag - 14,90 €

Sono passati 8 anni da quando la principessa Bitterblue e il suo popolo sono stati salvati dai piani diabolici di suo padre Leck. Ora il regno è in pace, anche se il ricordo dell'ex sovrano, psicopatico e violento, è ancora vivo. Curiosa di conoscere cosa accade oltre le mura del castello, Bitterblue scappa, scoprendo ben presto che il solo modo di superare 35 anni di vessazioni è quello di rivangare e rielaborare il passato. Due ladri, che hanno giurato di rubare solo ai malfattori, cambieranno per sempre la sua vita, perché possiedono la chiave per svelare la verità sul regno di Leck. E uno di loro, un Graceling, potrebbe avere anche la chiave per il suo cuore.



Borgo Propizio
Loredana Limone

Guanda - 280 pag - 16,50 €

Quasi tutte le fiabe cominciano con C'era una volta, ma questa è diversa. Questa comincia con C'è una volta... Perché è oggi che Belinda ha intenzione di ripartire e Borgo Propizio, un paese in collina, in un'Italia che può sembrare un po' fuori dal tempo, le pare il luogo ideale per realizzare il suo sogno: aprire una latteria. Il borgo è decaduto e si dice addirittura che vi aleggi un fantasma... ma che importa! A eseguire i lavori nel negozio, un tempo bottega di ciabattino, è Ruggero, un volenteroso operaio che potrebbe costruire grattacieli se glieli commissionassero (o fare il poeta se sapesse coniugare i verbi). Le sue giornate sono piene di affanni, tra attempati e tirannici genitori, smarrimenti di piastrelle e ritrovamenti di anelli... Ma c'è anche una grande felicità: l'amore, sbocciato all'improvviso, per Mariolina, che al borgo temeva di invecchiare zitella con la sorella Marietta, maga dell'uncinetto. Un amore che riaccende i pettegolezzi: dalla ciarliera Elvira alla strabica Gemma, non si parla d'altro, mentre in casa di Belinda la onnipresente zia Letizia ordisce piani, ascoltando le eterne canzoni del Gran Musicante. Intanto i lavori nella latteria continuano, generando sorprese nella vita di tutti...


E VOI??
COSA AVETE DI NUOVO NELLA VOSTRA LIBRERIA?


10 commenti:

  1. Io questo weekend ho comprato "Colazione da Darcy", ma non ho ancora avuto tempo di iniziare a leggerlo!
    Buon inizio settimana! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, gentilissima!
      Buon lunedì anche a te, e buona lettura per quando comincerai Colazione da Darcy ^^

      Elimina
  2. naomit72 di naomi Tolentinati... l'hai letto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ops, ho cancellato la risposta per sbaglio..
      Si, l'ho anche recensito:
      http://ilpiaceredileggere2010.blogspot.it/2012/05/recensione-naomit72-di-naomi.html
      =)

      Elimina
  3. "Borgo Propizio" mi è piaciuto tantissimo! "Bitterblue" lo comprerò anch'io perchè ho già gli altri 2.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, il tuo commento mi fa ben sperare ^^

      Elimina
  4. Bentornata Pam!
    Benissimo per Borgo Propizio: speriamo di ritrovarci d'accordo ;)
    E benissimo per Bitterblue, ma mannaggia io ancora devo procurarmi Fire! Vedrò di prendere entrambi il prima possibile, il primo volume è stato davvero carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ^^
      Appena avrò letto Borgo Propizio ti farò sapere cosa ne penso!
      Per Bitterblue ero un po' indecisa perché devo ammettere che Fire non mi era piaciuto. Però ho adorato Graceling, e spero di ritrovare qui la stessa atmosfera del primo libro =)

      Elimina