mercoledì 31 ottobre 2012

LUCCA COMICS&GAMES 2012


Vi sarete accorti che da qualche mese il blog ha subito un brusco arresto. Non starò a spiegarvi il perché e il percome, mi limito a dirvi che il mio obiettivo è quello di ritornare in attività! Magari non ai ritmi di prima (un post al giorno o ogni due giorni è diventato troppo impegnativo per me), ma con dei tempi un pochino più umani per me e meno assillanti per voi.

E giusto perché mi piace fare le cose per bene, inauguro la "riapertura" (tra virgolette perché di fatto non ha mai chiuso ufficialmente) del blog con un avviso di chiusura! XD
Domani parto infatti alla volta di Lucca, dove passerò tre giorni immersa nel meraviglioso Lucca Comics&Games. Un'occasione per divertirmi e svuotare il portafogli con libri, fumetti, manga, giochi e gadget di ogni tipo. Ma anche un'occasione per incontrare editori e di scoprire le ultime novità letterarie.


Quest'anno alle case editrici più vissute nell'ambito del Lucca Comics&Games si aggiungono delle interessanti new entry, come la casa editrice Fanucci, che presenterà tra le altre cose il nuovo romanzo di Victoria Alvarez, Eterna.
Sullo sfondo di un'ambientazione vittoriana, la protagonista Annabel Lovelace acquisisce un dono del tutto particolare, affascinante ed inquietante al tempo stesso: quello di parlare con i morti.
Un romanzo che unisce thiller e soprannaturale, ma che non rinuncia al lato romantico tipico degli urban fantasy.
Al Lucca Comics&Games ci sarà inoltre il Gruppo Editoriale Mauri Spagnol, che presenterà una selezione di romanzi dalle case editrici che lo compongono: Corbaccio, Nord, Salani, Tea e tanti altri. Insomma, gli acquisti sono assicurati!!

Ma i libri non sono l'unica cosa a cui sono interessata. Per chi non lo sapesse sono infatti un'appassionata di giochi in scatola e in particolare di Bang! di Emiliano Sciarra, un gioco di ruolo con ambientazione western.
E si dà il caso che quest'anno Bang! compia 10 anni: motivo per cui al Lucca Comics&Games ci sarà una mostra sulla storia del gioco, nonché la presentazione di un'edizione speciale a tiratura limitata del gioco stesso. 
Non solo, circa un mese fa è stato lanciato un Bang! Contest che invitava ad ideare un nuovo personaggio, con tanto di disegno e di abilità. Inutile dire che ho partecipato e che sono curiosissima di vedere gli altri personaggi in concorso, esposti allo stand della dV Giochi!

E come se non fosse abbastanza, Emiliano Sciarra presenterà quest'anno un nuovo gioco basato sul Bang! System: Samurai Sword, ambientato nel Giappone dei Samurai! Non vedo l'ora di provarlo!!!

Ricapitolando ecco quali sono i programmi del blog da lunedì 5 novembre:
- Edizione speciale di In My Mailbox, con gli acquisti fatti al Lucca Comics&Games
- Recensione del romanzo Eterna, di Victoria Alvarez
- Recensione di qualunque altro acquisto "libresco" fatto al Lucca Comics&Games


Cosa mi resta da dire se non augurarvi Buon Halloween e, per chi ci sarà, Buon Lucca Comics&Games!!




3 commenti:

  1. Anche io adoro giocare a Bang!
    Ad aver saputo prima del contest avrei convinto il mio ragazzo ad andare a Lucca (non sono mai stata al Lucca Comics, purtroppo)e a partecipare: ha già creato un sacco di carte e personaggi nuovi che usiamo solo quando siamo tra giocatori "esperti".
    Beh, divertiti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, che bello trovare un'altra appassionata!!! Guarda, purtroppo il contest è già chiuso =( Ma per partecipare non era necessario andare a Lucca, bastava mandare disegno e testo della carta via email =)
      Se ne dovessero fare un altro ti avvertirò! ^^

      Elimina