giovedì 6 dicembre 2012

WITCH & WIZARD di James Patterson e Gabrielle Charbonnet


Esce oggi, giovedì 6 DICEMBRE per la casa editrice Nord il fantasy che chiuderà in bellezza questo 2012.
Si intitola Witch & Wizard. Il nuovo ordine ed è il primo libro di una nuova serie attualmente costituita da 3 volumi e ancora in corso in America.
Gli autori di questo primo volume sono una garanzia: James Patterson, famoso non solo per i suoi fortunatissimi thriller, ma anche per la serie fantasy Maximum Ride; e Gabrielle Charbonnet, meglio conosciuta come Cate Tiernan, autrice di numerosi libri per ragazzi pubblicati in Italia da Mondadori.
Particolarità di questa saga è proprio il lavoro a quattro mani che James Patterson porterà avanti in ogni volume con un nome diverso della letteratura internazionale. Un esperimento letterario che non può che promettere davvero cose straordinarie.


  6 DICEMBRE 2012  

Witch & Wizard. Il nuovo ordine
James Patterson, Gabrielle Charbonnet

Editore: Nord
Pagine:  311, rilegato
Prezzo: 14,90 euro 
ISBN: 9788842919292


--------------------------------------- LA TRAMA ---------------------------------------

Whit e sua sorella Wisty sono due ragazzi come tanti, due fratelli normali che hanno sempre rispettato le regole imposte dal Nuovo Ordine, il regime autoritario che, dopo aver abrogato le leggi democratiche, ha istituito una ferrea censura su qualsiasi forma di espressione: musica, film, libri, arte, televisione... Eppure, una notte, la loro esistenza viene sconvolta da un avvenimento incredibile. Le guardie del governo irrompono nella loro casa e li accusano di un reato gravissimo, punibile addirittura con l'impiccagione: stregoneria. Ma ciò che sconcerta di più i ragazzi è la reazione dei genitori. Invece di protestare per quell'assurdità, infatti, consegnano ai figli due strani oggetti: una bacchetta da batteria a Wisty, che non ha mai suonato in vita sua, e un libro dalle pagine completamente bianche a Whit. Solo molti giorni dopo, rinchiusi nel braccio della morte, i due fratelli capiscono l'importanza di quei doni. Giocherellando con la bacchetta, Wisty scopre di possedere davvero dei poteri magici, mentre Whit, a poco a poco, riesce a far apparire le parole scritte nel libro. Perché quel volume, in realtà, è un manuale di magia, un manuale che potrebbe aiutare Whit e Wisty a evadere di prigione e a liberare il mondo dal giogo del Nuovo Ordine...



--------------------------------------- LA SAGA ---------------------------------------

La serie Witch & Wizard è composta dai seguenti volumi:
1. Witch & Wizard, 2009, con Cate Tiernan
2. Witch & Wizard: The Gift, 2010, con Ned Rust
3. Witch and Wizard: The Fire, 2011, con Jill Dembowski
4. Witch & Wizard: The Kiss, previsto per il 2013, con Jill Dembowski
+ altro a seguire

------------------------------------- GLI AUTORI -------------------------------------


James Patterson è uno dei più grandi fenomeni editoriali dei giorni nostri. È il creatore di personaggi famosissimi come il profiler Alex Cross, le «donne del club omicidi» e i ragazzi della serie di Maximum Ride (pubblicata da Nord). È l’autore più venduto al mondo, con 220 milioni di copie (più di 2 milioni in Italia): negli Stati Uniti, ogni 15 libri venduti, uno è firmato James Patterson, per un totale di 16 milioni di copie all’anno.




Cate Tiernan (pseudonimo di Gabrielle Charbonnet) è nata a New Orleans ed attualmente vive in Carolina del Nord con le sue due figlie, il marito e i due figli di lui. Il suo lavoro più popolare è la serie di Sweep, (in Italia è edita da Mondadori, nella collana Dark Magic). Non è una praticante della religione pagana Wicca, ma afferma di apprezzare molti aspetti di tale religione, compresa la relativa corrente che abbraccia il “potere femminile”.


6 commenti:

  1. Il libro finisce dritto dritto in wishlist! Sia Patterson che la Tiernan sono due autori che apprezzo molto, quindi sono curiosa di vedere cosa ne sia venuto fuori! ^^
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la stessa fine che ha fatto con me! ^^
      Buona giornata anche a te...

      Elimina
  2. Ciao!
    Complimenti per il blog!
    Ti ho assegnato un premio..
    Leggi qui e troverai ogni informazione a riguardo! ^^

    http://ilriflessodelmondo.blogspot.it/2013/03/premio-ricevuto-liebster-award.html#more

    RispondiElimina
  3. Devo dire che i lblog è originale e ben fatto. Oggi i blog sono tutti uguali tra loro e non hanno niente da dire. Continua cosi ciao.

    RispondiElimina
  4. Questa volta è andata bene! Blog interessante! Buon fine settimana lungo.Ciao!

    RispondiElimina