Vincenzo Bosica
Irregolare
Editore: Solfanelli
Pagine: 272, brossura
Prezzo: 16,00 €
Trama
In un mondo iper tecnologico e inquinato oltre limite, il rinnovamento naturale è praticamente assente e la ricerca diretta altrove. La vita media ha superato il secolo grazie agli impianti cibernetici sostitutivi e potenzianti; il collasso demografico è scongiurato con l'introduzione di una razionale direttiva internazionale, che dispensa un Permesso di Procreazione solo in caso di un nuovo decesso. Una nascita in cambio di una morte. Identità personali registrate e codificate digitalmente creano una traccia informatica unica e indelebile. Nessuno sfugge al Sistema e ai suoi occhi elettronici. Nell'ordine disumanizzato di una società gestita dalle macchine, un efferato delitto scuote le fondamenta: un uomo viene trovato morto nel suo appartamento, il suo occhio artificiale strappato dall'orbita oculare. Shaun Morrison, detective dalla personalità complessa e poco incline alla disciplina imposta dal corpo di polizia, indaga sul caso, che sembra subito condurre a un traffico di innesti cibernetici per poi complicarsi. L'elemento di disturbo è qualcuno che il Sistema disconosce: un irregolare.
L'autore
Vincenzo Bosica (Pescara 1977) è un giovane autore la cui creatività ricca e sfaccettata lo spinge spesso ad approfondire aspetti dell’esistenza tutt’altro che banali.
Sostenuto da un percorso di studi scientifici e filosofici, è attratto da quanto è misterioso, eccentrico e indecifrabile; dagli sviluppi spesso straordinari a cui potranno condurre le scoperte scientifiche; dalla direzione che prenderà il futuro; da quanto e come l’uomo sarà capace di adattarvisi.
Il suo primo racconto, Capsule (“IF-Insolito e Fantastico”, n. 2/2009), è quasi un saggio sulla scienza moderna. declinato con ironia e uno stile personalissimo, che gli giova grandi consensi di pubblico e di critica.
Irregolare è il suo primo romanzo, ambientato in un futuro non troppo distante e non troppo inverosimile.
Visita il BLOG dell'autore
Roberto Re
Il Libro dei Misteri
Editore: Gruppo Albatros
Pagine: 436, brossura
Prezzo: 19,00 €
Trama
Mathan, Hyana, Kilian e poi una dea-gatta e un corvo misterioso e una girandola di personaggi in viaggio, scaraventati in una missione che avrebbero volentieri evitato. Ma il loro universo è minacciato da forze oscure che vanno riconosciute e combattute. Solo un gruppo di prescelti può portare a compimento una missione così delicata: da secoli il Libro dei Misteri è perduto, e ritrovarlo diventa fondamentale per non soccombere alle forze maligne che avanzano in un mondo di pace.
L'autore
Roberto Re nasce nel 1976 a Lanzo, un paese in provincia di Torino vicino alle montagne, dove tutt'ora abita e lavora. Ama leggere e scrivere, ed è appassionato di bici da corsa e di corse sulle montagne.
Appassionato di lettura fin da piccolo, ha avuto il suo primo incontro con il fantasy grazie ad un libro di David Eggins.
Da qui l'idea di cimentarsi nella scrittura di fantasy, avventura che è iniziata quando aveva 18 anni e che ha portato alla pubblicazione, nel 2009, di "Il Libro dei Misteri".
Ciao Pamela ^_^ complimenti per il blog :D davvero carino ^_^ ti seguo con piacere :)
RispondiEliminaCiao
Arianna
Grazie, sei gentilissima ^^
RispondiEliminaSono onorata di averti come prima follower!!