sabato 25 febbraio 2012

IN VERITÀ È MEGLIO MENTIRE di Kerstin Gier - Uscite di Giugno -


Ecco una SUPER ANTEPRIMA di primavera (bé, primavera inoltrata!) che mi ha lasciato piacevolmente sorpresa e ha curato un pochino il dispiacere per la recente conclusione della saga di Red
Sto parlando dell'uscita di un nuovo romanzo di Kerstin Gier, famosa per la sua trilogia sui viaggiatori nel tempo (composta dai romanzi Red, Blue e Green), che il 7 GIUGNO tornerà a farci sorridere con una nuova storia!
Come la precedente saga, anche questo romanzo, intitolato In verità è meglio mentire, verrà pubblicato dalla casa editrice CorbaccioIo non vedo davvero l'ora...!




  7 GIUGNO 2011  

In verità è meglio mentire
Kerstin Gier

Editore: Corbaccio
Pagine: 217, rilegato
Prezzo: 12,90 
ISBN: 9788863800678




----------------------------------------- LA TRAMA -----------------------------------------

158 di quoziente intellettivo, plurilaureata, brava musicista, un mago con i numeri, carina, un po' freak e... vedova a nemmeno trent'anni.
Carolin trova che la sua vita sia decisamente complicata e che la sua intelligenza rappresenti più che altro un impiccio nella ricerca della felicità. Ha abbandonato il fidanzato Leo per il padre di lui, Karl, uomo ben più affascinante e in grado di apprezzare le qualità di lei. Ma dopo cinque anni Karl muore improvvisamente lasciandola in un mare di guai, primi fra tutti una favolosa eredità di cui Carolin non sospettava l'esistenza, e un esercito di parenti infuriati che la rivendicano. Fra pessime psicoterapeute, farmacisti sospettosi e avvocati minacciosi, Carolin cerca di superare il suo dolore, cavarsi fuori dai guai e, perché no?, trovare l'uomo giusto per lei e a cui non importa se è «troppo» intelligente... 


----------------------------------------- L'AUTRICE -----------------------------------------



Kerstin Gier è nata nel 1966 e vive con marito e figlio vicino a Bergisch Gladbach, in Westfalia. Alla sua attività di insegnante ha affiancato dal 1995 quella di scrittrice. I suoi romanzi, come Männer und andere Katastrophen, da cui è stato tratto un film, Für jede Lösung ein Problem Die Mütter-Mafia sono rimasti per mesi in vetta alle classifiche tedesche dei libri più venduti, ma è con Red che Kerstin Gier ha raggiunto il successo mondiale. Un successo da 600.000 copie e diritti venduti in 15 Paesi.


----------------------- GLI ALTRI LIBRI DELL'AUTRICE -----------------------






8 commenti:

  1. Grande Pam, avevo letto in Green della prossima pubblicazione e mi fa piacere vederla così dettagliata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potevo farmi scappare questa notizia ^^

      Elimina
  2. Non ho letto la saga precedentemente pubblicata ma questo mi incuriosisce :D

    RispondiElimina
  3. Yuppi!!! Dopo essere stata stregata dalla saga dei viaggiatori del tempo non posso proprio farmi scappare questo nuovo romanzo (:

    RispondiElimina
  4. Che bella anteprima! Sono curiosa di vedere com'è lo stile della Gier in versione adult. :-)

    RispondiElimina
  5. Bellissima anteprima, invoglia decisamente alla lettura! :)

    RispondiElimina
  6. Grazie! Quando un libro mi ispira proprio tanto lo trasmetto anche nel post ^^

    RispondiElimina
  7. Si, carino ma la trama non mi convince totalmente: "Carolin trova che la sua vita sia decisamente complicata e che la sua intelligenza rappresenti più che altro un impiccio nella ricerca della felicità." e allora si deve dimostrare stupida per trovare un uomo??? "trovare l'uomo giusto per lei e a cui non importa se è «troppo» intelligente... " ma che è???

    RispondiElimina