Ecco infatti un'altra pubblicazione prevista per il 13 MARZO sotto l'etichetta Mondadori: si tratta di Cinder. Cronache lunari, romanzo d'esordio di Melissa Meyer (no, non Stephenie!!). Una rivisitazione davvero molto particolare della favola di Cenerentola...
----------------------------------------- LA TRAMA -----------------------------------------
Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall’orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un’inevitabile quanto dolorosa resa dei con- ti con il proprio oscuro passato.
--------------------------- LA COPERTINA ORIGINALE ---------------------------
Marissa Meyer è un autrice di libri YA. Il suo romanzo d' esordio Cinder, pubblicato nel Gennaio 2012, è una rivisitazione cyborg della favola di Cenerentola.
Nessun commento:
Posta un commento