sabato 18 giugno 2011

USCITE DI GIUGNO
"La figlia degli elfi" di Herbie Brennan

Dopo la saga La guerra degli elfi  (composta dai libri La guerra degli elfi, La corona del re, Il regno in pericolo e Il destino del regno) pubblicata in volume unico esattamente un anno fa, spunta un nuovo romanzo di Herbie Brennan!! Si tratta di La figlia degli elfi, in uscita il 21 GIUGNO per Mondadori, e che, manco a dirlo, narrerà le vicende della figlia dei due protagonisti della saga precedente.
Un continuo della Guerra degli Elfi, quindi, in cui ritroveremo i personaggi più amati...ma anche i nemici più odiati...!





La figlia degli elfi
Herbie Brennan

Editore: Mondadori
Pagine: 392, rilegato
Prezzo: 18,00€
ISBN: 9788804608332

  21 GIUGNO 2011  


----------------------------------------- LA TRAMA -----------------------------------------

Sono passati sedici anni da quanto Henry si è stabilito definitivamente nel Regno degli Elfi, dicendo addio alla sua vita nel Mondo Analogo “ la nostra Terra “ per sposare la bella regina Aurora. Dalla loro unione è nata Mella, adolescente ribelle e curiosa che, in virtù della sua natura (metà essere umano e metà elfo), decide di fuggire di nascosto nel Mondo Analogo per conoscere la nonna paterna. Ma qualcosa va storto e Mella finisce per sbaglio nella Terra di Halek, dove scopre che il perfido Lord Rodilegno sta preparando un piano per invadere e conquistare il regno grazie a una nuova arma letale: un esercito di manticore, bestie mitologiche con il corpo di leone, la coda di scorpione e dalla testa umana.


----------------------------------------- LA SAGA -----------------------------------------

Il nuovo libro, La figlia degli elfi, si pone come una continuazione delle vicende narrate nella quadrilogia La guerra degli elfi, riprendendo la storia alcuni anni dopo l'epilogo di quest'ultima.

La saga La guerra degli elfi è composta dai seguenti libri:

1. La guerra degli elfi
2. La corona del re
3. Il regno in pericolo
4. Il destino del regno

Raccolti in un unico volume, La guerra degli elfi.


Ci credete nelle fate? Henry Atherton di sicuro no. Per lo meno è ciò che ha sempre pensato, ma ora se ne sta immobile, a bocca aperta, le palpebre che battono furiosamente mentre cerca di decidere cosa sta guardando. Poutpourri, il gatto del signor Fogarty, è convinto di aver preso una farfalla, ma non è una farfalla quello che Henry vede. Ha le ali di farfalla, d'accordo, ma per il resto... sembra proprio una fata! E Pyrgus Malvae non è una fata qualsiasi, è un principe ereditario giunto nel Mondo Analogo (che poi sarebbe il nostro) attraverso un antico portale per volere di suo padre, il Re degli Elfi. Pyrgus, infatti, si è messo nei guai: Lord Rodilegno vuole la sua testa perché gli ha rubato una fenice, mentre Bombix e Sulfureo intendono sacrificarlo a Beleth, un demone che sta mobilitando le proprie armate per annientare il Regno degli Elfi. È l'inizio di un'amicizia che varca i confini di due mondi e di un'avventura che condurrà Henry in un regno affascinate, tra furiose battaglie, diabolici raggiri, oracoli misteriosi... fino all'incontro con una bellissima principessa.


----------------------------------------- L'AUTORE -----------------------------------------


Herbie Brennan, nato in Irlanda e sposato con la scrittrice Jacquie Burgess, è autore di una novantina di libri, tradotti in cinquanta paesi e venduti in milioni di copie. Molti sono romanzi storici e fantascientifici per adulti e numerosi saggi sul mondo del paranormale per il quale nutre particolare interesse. E infatti Membro della Psychical Research di Londra. Altri romanzi sono invece rivolti a un pubblico più giovane, al quale ha dedicato numerose serie, romanzi fantastici e libri di divulgazione. Ha raggiunto uno strepitoso successo con i romanzi fantasy della serie La Guerra degli Elfi.


4 commenti:

  1. Ma "La fata delle tenebre" e "Le fate sotto la città" sono di Holly Black.. cosa c'entrano con Brennan? o.O"

    RispondiElimina
  2. O_o Sai che non mi ero accorta di questo errore?? Spesso per fretta (soprattutto nell'ultimo periodo, in cui il tempo non mi basta mai) per quanto riguarda le biografie mi limito ad un copia e incolla da altri siti e controllo solo le prime righe...
    Mi scuso tantissimo per la svista!! =(
    Corro a correggere l'errore. La prossima volta controllerò meglio le mie fonti!
    Grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  3. stono attualmente al capitolo 25 del 4° libro ed ho scoperto ora l'esistenza del 5°,che tra poco ordinerò in libreria.Ringrazio Pamela.

    RispondiElimina