venerdì 16 marzo 2012

Tra le Righe (10)





Nuovo appuntamento con la rubrica Tra le Righe.
Questa settimana un pensiero tratto da uno dei miei libri preferiti: Buona Apocalisse a tutti! di Neil Gaiman e Terry Pratchett. Un libro che, spero, si decidano al più presto a ripubblicare.


E' facile comprendere le vicende umane se si tiene conto che gran parte dei trionfi e delle tragedie della storia non sono causate da uomini irrimediabilmente buoni o cattivi, ma da uomini che sono irrimediabilmente umani.
Neil Gaiman, Terry Pratchett
da Buona Apocalisse a tutti!

5 commenti:

  1. Bella citazione!
    Ho letto questo libro un paio di anni fa e mi è piaciuto moltissimo (fantastico il demone Crowley...). Trovo che sia perfetto per chi ama l'umorismo pungente di Pratchett... e se lo ripubblicassero (finalmente) non escludo che lo comprerei...speriamo!

    Serena

    RispondiElimina
  2. questa è una gran bella frase!!!

    RispondiElimina
  3. =) Io ADORO questo libro! Penso che molte frasi di Tra le Righe verranno pescate proprio da qui ^^

    RispondiElimina
  4. E' da più di un anno che l'edizione economica di Buona Apocalisse a Tutti risulta in pubblicazione (dal febbraio del 2011, per la precisione). Ma ancora non si è visto. Il libraio aveva parlato della possibilità che si stesse facendo una nuova traduzione, ma sarebbe troppo bello per essere vero...

    RispondiElimina
  5. Sarebbe veramente un sogno se uscisse davvero una nuova edizione...C'è da dire che Il Libraio è molto attendibile, quindi se si è spinto a dire una cosa del genere vuole dire che un fondo di verità c'è...

    RispondiElimina