mercoledì 18 aprile 2012

EVELYN STARR.
LA REGINA DEI SENZASTELLE di Luca Azzolini e Francesco Falconi -Uscite di Aprile-

A pochi mesi dall'uscita di Evelyn Starr. Il diario delle due lune, di cui vi avevo parlato in questo POST, ecco il secondo libro della saga scritta a quattro mani da Francesco Falconi e Luca Azzolini.
Questo secondo capitolo si intitola Evelyn Starr. La regina dei Senzastelle e uscirà il 30 APRILE per la Piemme Battello a Vapore.
Senza semplicemente "un libro per bambini e ragazzi", ma avendo personalmente letto e apprezzato il primo volume non posso che consigliarvi di andare al di là delle apparenze e di lanciarvi in questa nuova avventura di Evelyn Starr!


  30 APRILE 2012  

Evelyn Starr. La regina dei Senzastelle
Francesco Falconi, Luca Azzolini
Editore: Piemme - Il Battello a vapore
Pagine: 320, illustrato, rilegato
Prezzo: 17,00 
ISBN: 9788856617511



----------------------------------------- LA TRAMA -----------------------------------------

Natale è alle porte, e Ithil Runa è coperta di neve. La vita di Evelyn sembra tornata alla normalità, ma al di là dell’Arco d’Avorio oscure forze tramano nell’ombra: si prepara il ritorno di Murigen, la perfida Regina dei Senzastelle.  Il 21 dicembre, nella notte più lunga dell’anno, il Patto d’Argento si farà più debole e Murigen potrà oltrepassare il Varco.
Per impedirlo, Evelyn dovrà tornare nel mondo parallelo del Mullagh Maat, questa volta però completamente da sola: per ritrovare il Gioiello della Luce si troverà a combattere addirittura contro l’amato Zak, che è in realtà il figlio di Murigen, quindi Principe dei Senzastelle…

----------------------------------------- LA SAGA -----------------------------------------

Attualmente la saga di Evelyn Starr risulta composta dai due volumi:




----------------------------------------- GLI AUTORI -----------------------------------------


Francesco Falconi è nato a Grosseto il 26 giugno 1976. 
Nel 2002 si laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni a Siena, per poi trasferirsi a Roma, dove lavora come consulente per Altran Italia.
Nel 2006 esordisce nel mondo editoriale con la saga fantasy Estasia.
Successivamente, nel 2008, pubblica Prodigium, una nuova saga rivolta a un pubblico di giovani adulti, seguita nel 2010 da Gothica – l’Angelo della Morte, L’Aurora delle Streghe – Underdust e Nemesis – L’Ordine dell’Apocalisse, edito Castelvecchi Editore.
Evelyn Starr è il suo ultimo lavoro, creato a quattro mani con Luca Azzolini.


GUARDA LA LIBRERIA ANOBII, IL SITO E IL BLOG DI FRANCESCO




Luca Azzolini nasce ad Ostiglia (Mantova) il 21 maggio 1983, si laurea a Verona in Scienze dei Beni Culturali (2006) e in Storia dell’Arte (2009). Collabora da tempo con FantasyMagazine, ma è nel 2009 che viene pubblicato il suo primo romanzo: Il Fuoco della Fenice.
Dal 2010 lavora come ghostwriter, collaboratore editoriale di Dreamfarm e come curatore della collana fantasy “Pegaso” della casa editrice Reverdito.


GUARDA LA LIBRERIA ANOBII, IL SITO E IL BLOG DI LUCA


Nessun commento:

Posta un commento