Dopo un anno e mezzo di attesa (tanto è passato dall'uscita di La ragazza di fuoco) arriva finalmente il capitolo conclusivo della saga degli Hunger Games.
Ma non perdiamo tempo in osservazioni, ragionamenti, critiche, ecc. Andiamo al sodo.
Ecco la copertina italiana di Mockingjay, o meglio di Hunger Games. Il canto della rivolta, in uscita per Mondadori il 15 MAGGIO 2012 11 MAGGIO 2012!
11 MAGGIO 2012
Hunger Games. Il canto della rivolta
Suzanne Collins
Editore: Mondadori
Pagine: 370, rilegato
Prezzo: 17,00 €
Per avere un assaggio del terzo capitolo di Hunger Games dovremo aspettare il 27 aprile, quando Best Movie uscirà con il numero di Maggio contenente un estratto dei primi capitoli.
Non nascondo un po' di amarezza nel vedere trasformato un libro così sublime in una macchina per fare soldi. Ora che il libro diventa film tutti parleranno di questa storia, ma io voglio ricordarmelo esattamente come quando lo lessi nel Dicembre 2009 e me ne innamorai già alle prime pagine. Di come lo lessi in soli due giorni. Di come mi immaginai l'ambientazione e i personaggi e gli eventi.
Quindi non mi resta che guardare il film in uscita l'1 MAGGIO, convinta comunque che la macchina da presa non possa nulla contro l'infinita immaginazione di un lettore.
----------------------------------------- LA TRAMA -----------------------------------------
----------------------------------------- L'AUTRICE -----------------------------------------
Suzanne Collins è una nota autrice statunitense. La prima ispirazione per la saga di Hunger Games (Hunger Games, La ragazza di fuoco e Il canto della rivolta) le è venuta dal mito del Labirinto del Minotauro, ma l’idea è si è fatta strada nella sua mente mentre faceva zapping tra le immagini dei reality show e quelle della guerra vera. Vive nel Connecticut con la sua famiglia e due gatti selvatici.
Sono d'accordo con te sul fatto che stia diventando una macchina per fare soldi, ma personalmente ho trovato il film davvero ben fatto. Certo, hanno ridotto ai minimi termini elementi importanti, ma comunque è un buon lavoro, per quanto riguarda la trama. Inoltre molte scene erano molto simili a quelle che mi ero immaginata leggendo il libro, altre, purtroppo, non hanno avuto lo spazio che si meritavano, ma tutto sommato non l'hanno ridicolizzato né snaturato. L'ho trovato davvero piacevole il film, ma in italiano non renderà come in lingua originale :(
RispondiElimina