Eccolo qui, il tanto atteso seguito della saga Shadowhunter. Le origini, iniziata con il volume L'angelo. Il secondo capitolo di questa intrigante trilogia si intitola Shadowhunters. Le origini - Il Principe, ed ha una copertina....davvero brutta, lasciatemelo dire!
Ma tant'è, ormai sono stufa di copertine meravigliose che nascondono romanzi mediocri. Shadowhunters. Le origini è una certezza, e io non vedo l'ora di avere questo secondo capitolo tra le mani! Non dovrò attendere ancora lungo: l'uscita è infatti prevista per il 5 GIUGNO.
5 GIUGNO 2012
Shadowhunters. Le origini
Il Principe
Cassandra Clare
Il Principe
Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Pagine: 480, rilegato
Prezzo: 17,00 €
ISBN: 9788804616726
----------------------------------------- LA TRAMA -----------------------------------------
Il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando del Conclave e dell'istituto a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte e l'istituto, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell'identità di Tessa. In una Londra vittoriana fosca e inquietante, la ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei "un mostro". Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain... Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore?
----------------------------------------- LA SAGA -----------------------------------------
----------------------------------------- L'AUTRICE -----------------------------------------
Cassandra Clare è nata a Teheran da genitori statunitensi trascorse la sua infanzia in giro per il mondo visitando Francia, Inghilterra e Svizzera. Stabilitasi negli USA completò qui gli studi e lavorò come giornalista (prima a Los Angeles e poi a New York) dove iniziò anche i suoi primi lavori. Nel 2004 inizia a scrivere la sua trilogia nei cafè e nei ristoranti per non farsi distrarre dai suoi gatti.
Sai che non ho ancora letto il primo? però ce l'ho, perciò potrei farci un pensiero giusto ora che sta arrivando il secondo..
RispondiEliminaIl primo è davvero bello! A differenza della prima saga che invece non mi ha entusiasmato. Questo sicuramente lo comprerò ^^
Elimina