martedì 12 giugno 2012

WICKED di Jessica Spotswood
- Uscite di Giugno -


Ecco un'altra novità davvero interessante prevista per questo mese! Pare che prima dell'estate le case editrici stiano facendo a gara a chi pubblica il romanzo più interessante, quello che probabilmente ci porteremo in vacanza a luglio o ad agosto, quando di novità letterarie ce ne saranno ben poche.
Il libro in questione, edito da Sperling&Kupfer, sembra promettere davvero bene: si intitola Wicked. I segreti delle sorelle Cahill ed è il primo volume della trilogia The Cahill Witch Chronicles, nonché romanzo d'esordio dell'autrice. Uscita prevista: oggi, 12 GIUGNO.



  12 GIUGNO 2011  

Wicked 
I segreti delle sorelle Cahill
Jessica Spotswood

Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 320, rilegato
Prezzo: 16,90 
ISBN: 9788820052331

----------------------------------------- LA TRAMA -----------------------------------------

New England, fine Ottocento. Cate Cahill ha sedici anni e una grande responsabilità: ha promesso alla madre morente di proteggere sempre le sorelle. Un compito tutt'altro che facile, visto che le donne della famiglia Cahill sono streghe. Se venissero scoperte dalla confraternita, rischierebbero la vita. Grazie al diario della madre, Cate entra in contatto con l'eccentrica libraia della cittadina e con suo figlio, l'affascinante Finn. Insieme leggono i Libri Proibiti, dove si parla di un'antica profezia che sembra riguardare proprio le sorelle Cahill. Un giorno Cate e Finn si scambiano un bacio appassionato. Ma il loro è un amore proibito, perché lei è già promessa a un altro. E sta per essere imprigionata con l'accusa di stregoneria...

----------------------------------------- L'AUTRICE -----------------------------------------



Jessica Spotswood vive a Washington con il marito e un gatto. Da bambina, dopo aver letto Via col vento, ha deciso di diventare una scrittrice.

1 commento:

  1. Interessante :D

    Se ti va, passa da me
    reader-addicted.blogspot.com

    RispondiElimina