lunedì 4 aprile 2011

USCITE DI APRILE
"Questo non è un libro" di Pseudonymous Bosch

Altra uscita Mondadori prevista per domani, martedì 5 APRILE! Si tratta di un fantasy per ragazzi dal misterioso titolo Questo non è un libro, del già noto Pseudonymous Bosch, autore di Il titolo di questo libro è segreto, Questo libro potrebbe farvi male e Se state leggendo questo libro è già troppo tardi.




Titolo: Questo non è un libro
Autore: Pseudonymous Bosch

Editore: Mondadori
Pagine: 352, rilegato
Prezzo: 17,00 € 
ISBN: 9788804607489

Data di uscita: 
5 aprile 2011






LA TRAMA --------------------------------------------------------------------------------

Avvertenze e istruzioni per l'uso: Non leggere questo libro stando in piedi. Si potrebbe cadere per lo shock. Non leggere questo libro stando seduti. Potrebbe rendersi necessaria una fuga precipitosa. L'uso di veicoli o macchinari pesanti mentre si legge questo libro è assolutamente vietato. Potrebbe distrarre dalla trama. Una prolungata esposizione a questo libro potrebbe causare stordimento, vertigini e, in casi estremi, delusioni paranoidi o addirittura psicosi. Se è questa la vostra idea di divertimento, continuate a leggere, a qualunque costo. Se non lo è, questo libro non è il vostro genere. Le avventure di Cass e Max-Ernst sono sempre più bizzarre, e finalmente il Segreto sta per essere svelato. Ma sarà vero? Se questo non è un libro... 

GLI ALTRI LIBRI DELL'AUTORE ------------------------------------------------

Il titolo di questo libro è segreto


Se questo fosse il riassunto di un libro normale direi che questo romanzo è assolutamente fantastico. E avvincente! (Anche se, a leggere le copertine, tutti i romanzi sono fantastici e avvincenti.) Vi racconterei del destino di una scatola che contiene le fialette di 99 odori per comporre una "Sinfonia dei Profumi". Vi descriverei le avventure di due giovani e coraggiosi eroi, Cassandra e Max-Ernest, scappati di casa alla ricerca di un mago scomparso in strane (e inquietanti) circostanze. Vi accennerei a codici da decifrare, rapimenti in istituti di bellezza e misteri egizi. Ma, tristemente, non posso dirvi nessuna di queste cose: potrebbero invogliarvi a leggere il libro. E non è il caso: se il titolo di questo libro è segreto, la sua storia lo è ancora più. Perché racconta di un segreto che tormenta persone come voi da più di... oh no! Ho parlato del segreto? Allora ormai è troppo tardi! Ho paura che nulla vi fermerà a questo punto. Aprite il libro, se proprio dovete. Ma per favore, non ditelo a nessuno.

Se state leggendo questo libro è già troppo tardi

Scheda aNobii


Attenzione! Segreti pericolosi si nascondono tra queste pagine. Ok, io vi ho avvertito. Ma se pensate che mi lasci sfuggire qualcosa, vi sbagliate. Non ho nessuna intenzione di raccontarvi chi sono Cass e Max-Ernest, due giovani eroi che stanno per essere iniziati alla misteriosa Terces Society. E neppure voglio sprecare inchiostro per parlarvi del perfido dottor L e dell'agghiacciante bellezza della signorina Mauvais. Certamente non vi dirò come i due ragazzi si imbatteranno nel museo della magia, né tantomeno aggiungerò che lì incontreranno il grande mago Pietro Bergamo. Oh, che io sia dannato! L'ho fatto di nuovo. Be', almeno non vi ho detto niente a proposito del Prisma Sonoro, del nefando Lord Faraone e delle misteriosa creatura nata in una bottiglia più di cinquecento anni fa, la chiave per il segreto più grande di tutti! Niente da fare, non riesco a trattenermi. Ma ammettiamolo, se state leggendo questo libro... è già troppo tardi!  


Questo libro potrebbe farvi male



Tra le pagine di questo libro è nascosto il segreto del cioccolato più buono del mondo. Le vostre papille gustative fremeranno di piacere! Il vostro palato gorgheggerà! Oh, no, accidentalmente vi ho fatto venir voglia di leggere questo libro? Be', io vi avverto: le cose più squisite non fanno mai bene" e questa storia è particolarmente succulenta! P.B. Già, perché in questa vicenda che farà la gioia del vostro dentista, la madre di Cass viene rapita dal malvagio chef pasticcere e cioccolatiere, il Senor Hugo! Il riscatto... be', non può essere che il leggendario "diapason culinario" (creato da uno stregone azteco per mescolare la cioccolata dell'imperatore e capace di conferire al cibo qualunque sapore). Riusciranno Cass e Max-Ernst a trovare il magico strumento prima che sia troppo tardi? Se la storia vi tenta... assaggiate pure, ma ricordate: questo libro vi farà male!

3 commenti:

  1. http://digilander.libero.it/memoliy/chat.html

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao! Con tutto il rispetto e la simpatia ti invito a non spammare sul mio blog.
    Se scrivi un messaggio alle 17:47 non puoi pretendere che alle 18:13 qualcuno ti risponda. Non costringetemi a moderare gli interventi.
    Grazie.

    RispondiElimina