mercoledì 6 aprile 2011

USCITE DI MAGGIO

"Il linguaggio segreto dei fiori"
di Vanessa Diffenbaugh

Ecco un'interessantissima anteprima Garzanti: si tratta di Il linguaggio segreto dei fiori, di Vanessa Diffenbaugh, in uscita il  MAGGIO.
Un libro davvero affascinante sotto molti punti di vista, a partire dalla copertina, o meglio dalle copertine...si perchè la Garzanti ha pensato di stampare ben 4 copertine diverse, ognuna con un fiore diverso, per andare incontro ai gusti floreali (e ai messaggi che questi fiori trasmettono) di tutti! Un'idea veramente originale, perfetta per questo romanzo, che promette di rivelarci tutto ciò che ancora non sappiamo sui fiori...







Titolo: 
Il linguaggio segreto dei fiori
Autore:
Vanessa Diffenbaugh 

Editore: Garzanti
Pagine: 344, rilegato
Prezzo: 18,60 € 
ISBN: 9788811686613

Data di uscita: 
5 maggio 2011







LA TRAMA --------------------------------------------------------------------------------

Victoria ha paura del contatto fisico. Ha paura delle parole, le sue e quelle degli altri. Soprattutto, ha paura di amare e lasciarsi amare. C'è solo un posto in cui tutte le sue paure sfumano nel silenzio e nella pace: è il suo giardino segreto nel parco pubblico di Portero Hill, a San Francisco. I fiori, che ha piantato lei stessa in questo angolo sconosciuto della città, sono la sua casa. Il suo rifugio. La sua voce. È attraverso il loro linguaggio che Victoria comunica le sue emozioni più profonde. La lavanda per la diffidenza, il cardo per la misantropia, la rosa bianca per la solitudine. Perché Victoria non ha avuto una vita facile. Abbandonata in culla, ha passato l'infanzia saltando da una famiglia adottiva a un'altra. Fino all'incontro, drammatico e sconvolgente, con Elizabeth, l'unica vera madre che abbia mai avuto, la donna che le ha insegnato il linguaggio segreto dei fiori. E adesso, è proprio grazie a questo magico dono che Victoria ha preso in mano la sua vita: ha diciotto anni ormai, e lavora come fioraia. I suoi fiori sono tra i più richiesti della città, regalano la felicità e curano l'anima. Ma Victoria non ha ancora trovato il fiore in grado di rimarginare la sua ferita. Perché il suo cuore si porta dietro una colpa segreta. L'unico capace di estirparla è Grant, un ragazzo misterioso che sembra sapere tutto di lei. Solo lui può levare quel peso dal cuore di Victoria, come spine strappate a uno stelo. Solo lui può prendersi cura delle sue radici invisibili. Solo così il cuore più acerbo della rosa bianca può diventare rosso di passione.







L'AUTRICE -------------------------------------------------------------------------------

Vanessa Diffenbaugh è nata a San Francisco ed è cresciuta a Chico, in California. Dopo aver studiato scrittura creativa a Stanford, ha continuato ad insegnare arte e scrittura per i giovani in comunità a basso reddito. Lei e suo marito PK hanno tre figli: Tre'von, 18, Chela, 4, e Miles, 3. Vanessa e la sua famiglia attualmente vivono a Cambridge, Massachusetts, dove suo marito sta studiando la riforma urbanistica della scuola di Harvard.


LE COPERTINE ------------------------------------------------------------------------

Ben 4 copertine diverse, ognuna con un linguaggio "segreto"...



Rosa rosa: grazia, eleganza
Gerbera: allegria
Buganvillea: passione
Camomilla: forza nelle avversità







BOOKTRAILER

video

5 commenti:

  1. Questo libro mi attira tantissimo, la copertina mi fa sognare *_*
    speriamo che il contenuto sia all'altezza!

    RispondiElimina
  2. Anche a me interessa molto questo libro, le copertine sono stupende. Il prezzo è un po' alto :( .

    RispondiElimina
  3. Il discorso copertine è davvero splendido...spero che le librerie diano la possibilità di scegliere davvero tra le 4! Per quanto riguarda il contenuto, la trama sembra molto intrigante, ma in questi casi lo stile dell'autrice fa tanto, quindi si compra un po' a scatola chiusa...
    Il prezzo non mi sembra eccessivo. Rispetto a quei libri che non hanno nemmeno la copertina rigida e costano 19-20 euro, questo mi sembra ancora ancora accettabile..

    RispondiElimina
  4. L'ho appena comprato e lo sto leggendo, è molto interessante e si legge facilmente. Non vedo l'ora di finirlo. Lo consiglio vivamente a chi ha voglia di staccare e crearsi uno spazio in cui sognare senza staccare lo sguardo dai problemi della vita vera. Un bacio a tutti e buona lettura.

    RispondiElimina
  5. Io sono ancora indecisa se comprarlo o meno...mi sa che aspetterò di leggere un po' di recensioni su anobii =P

    RispondiElimina