Esce il 5 MAGGIO, per Newton Compton, I mammiferi felici ridono fino a tarda notte, di Giuditta Scalzi.
Una storia d’amore che parte dalla fine, ma è anche un nuovo inizio...Un amore si può cancellare? Giuditta Scalzi prova a dircelo con ironia e con un pizzico di malinconia.
Titolo: I mammiferi felici ridono fino a tarda notte
Autore:
Giuditta Scalzi
Editore: Newton Compton
Pagine: 160, brossura
Prezzo: 9,90 €
ISBN: 9788854130050
Data di uscita:
5 maggio 2011
LA TRAMA --------------------------------------------------------------------------------
Otto vive a Milano con i genitori e sogna di fare l’attore comico. A Firenze, in occasione di un provino, conosce Valentina. Lui figlio di operai, lei di una famiglia dell’alta aristocrazia milanese. Il ragazzo è consapevole della loro diversità, ma è impossibile rinunciare all’amore quando arriva. Così, per tentare di vincere ogni resistenza di Valentina, decide di portarla in vacanza nel caldo e assolato sud d’Italia. A bordo di una 600 del 1965 attraversano il Paese fino ad arrivare a Palinuro dove, in una stanzetta in affitto, trascorrono giorni magici. I mammiferi felici ormai ridono fino a tarda notte e già pensano al futuro come a qualcosa da costruire insieme. Ma durante il viaggio di ritorno Valentina ha un incidente e un’amnesia temporanea le cancella il ricordo di lui…
Con una scrittura elegante e profondamente ironica, Giuditta Scalzi fa vivere due personaggi molto diversi eppure perfettamente intrecciati in una storia d’amore moderna e divertente.
L'AUTORE --------------------------------------------------------------------------------
Giuditta Scalzi è nata a Savignano, in provincia di Cuneo nel 1980. Laureata in lettere classiche, dal 2001 al 2005 ha frequentato la scuola di Teatro Maigret & Magritte dove oggi è docente, dopo aver conseguito un master in teatro Sociale e di Comunità. È insegnante di italiano e latino. Canta nel duo vocale Pemberton Duchamp. I mammiferi felici ridono fino a tarda notte è il suo primo romanzo, selezionato per la pubblicazione tra più di 200 manoscritti nell’ambito del concorso In Primis.
Un libro non banale, divertente ma con un fondo di malinconia, evviva chi lotta sempre e non si perde mai d'animo. Sosteniamo gli esordienti che parlano con le nostre voci.
RispondiEliminaElena
Grazie per il tuo commento a questo libro! Anche io tifo per gli autori emergenti italiani!! =)
RispondiEliminaHo avuto il piacere di incontrarla personalmente proprio oggi,ha una voce magnifica e una persona che ti mette allegria con il suo modo di parlare e di esprimersi. L'ho trovata eccezionale.
RispondiElimina