sabato 14 maggio 2011

USCITE DI MAGGIO

"Una lontana follia" di Kate Morton

E' uscito ieri, 13 MAGGIO, del tutto a sorpresa, il nuovo libro di Kate Morton, autrice del bestseller Il giardino dei segreti.
Si intitola Una lontana follia e, a giudicare dalla trama, promette di essere un altro grande successo! Un libro davvero imperdibile...




Titolo: Una lontana follia
Autore: Kate Morton

Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 576, rilegato
Prezzo: 18,90 € 
ISBN: 9788820050443


Data di uscita: 
13 maggio 2011









LA TRAMA --------------------------------------------------------------------------------

L'arrivo di una lettera con la data di cinquant’anni prima e l’indirizzo di un castello del Kent risveglia i ricordi di Meredith, e soprattutto le domande della figlia Edith. Quali segreti le ha nascosto quella madre all’apparenza così fredda? Che legame ha con quell’inquietante dimora? Alla ricerca di risposte, Edith risalirà indietro nel tempo, alla Seconda Guerra Mondiale, quando sua madre era una ragazzina di tredici anni sfollata da Londra nel Kent. Testimone, all’ombra del castello, di una tragedia nata dalla sete di vendetta e dalla gelosia. Una tragedia rimasta segreta e senza giustizia. Fino a oggi.


L'AUTRICE -------------------------------------------------------------------------------

Kate Morton a 29 anni scrive il primo romanzo, che diventa subito un grande successo internazionale. Con Il giardino dei segreti (Sperling & Kupfer 2010) conferma il suo talento e si afferma definitivamente sulla scena letteraria mondiale. Affascinata dall'Ottocento, si è laureata con una tesi sulla tragedia nella letteratura vittoriana e ha svolto ricerche per un dottorato sul gotico nel romanzo contemporaneo. Vive a Brisbane con la famiglia. Nel 2007 la casa editrice Sonzogno ha pubblicato il suo primo romanzo Ritorno a Riverton Manor (The House at Riverton).

I SUCCESSI DELL'AUTRICE -------------------------------------------------------

Il giardino dei segreti

È il 1913 e sulla costa dell'Inghilterra una nave è pronta a salpare per l'Australia: a bordo, tra i passeggeri in cerca di fortuna e i rudi marinai intenti alle manovre, una bambina di quattro anni, Neil, stringe il prezioso libro di favole che le ha regalato la misteriosa Autrice, Eliza Makepeace. Che dovrebbe prendersi cura di lei, ma l'abbandona sul ponte. Distratta dalle attenzioni di un bimbo più grande che la invita a giocare, Neil non si accorge che il rombo dei motori si fa più incalzante, e la nave lascia il molo diretta verso il mare aperto. Dopo una traversata che sembra infinita, quando il transatlantico arriva a destinazione, la piccola si ritrova sperduta nel porto di Maryborough: è smarrita, non ricorda il suo nome e tutto ciò che le è rimasto è una valigina bianca che contiene qualche vestito e quel bellissimo libro di fiabe. Per Hugh, il capitano del porto, quella delicata creatura pare piovuta dal cielo, a consolare lui e la moglie della loro sterilità. Da quel momento sarà sua figlia. Solo la sera del suo ventunesimo compleanno Neil apprende dal padre il segreto delle sue origini e la sua vita cambia per sempre.

1 commento:

  1. Un premio per te:

    http://ilmagicomondodeilibri.blogspot.com/2011/05/premio-one-lovely-book-award.html

    Ciao!!!

    RispondiElimina