giovedì 23 giugno 2011

USCITE DI GIUGNO
"Demoni. Istruzioni per l'uso" di Christopher Moore

E' uscito ieri e io non lo sapevo!! Mea culpa!! 
Eppure, manco fosse una premonizione, Christopher Moore era nei miei pensieri già da qualche giorno. E quindi non può che farmi un piacere enorme...no troppo riduttivo!...non può non farmi cadere dalla sedia la notizia dell'uscita di un suo nuovo libro!!
Si chiama Demoni. Istruzioni per l'uso (già dal titolo lo amo) ed è uscito ieri, 22 GIUGNO, per la casa editrice Elliot!







Demoni. Istruzioni per l'uso
Christopher Moore

Editore: Elliot
Pagine: 256, brossura
Prezzo: 16,50 €
ISBN: 9788861922266

  22 GIUGNO 2011  


----------------------------------------- LA TRAMA -----------------------------------------

Un’esilarante caccia all’uomo, anzi, al demone divora-uomini che tiene in scacco una sonnacchiosa cittadina turistica della California. Travis O’Hearn giunge a Pine Cove convinto di aver individuato in quella cittadina la persona in grado di liberarlo dall’incubo che lo ha perseguitato negli ultimi settant’anni. L’incubo in questione si chiama Catch, è un demone voracissimo e molto furbo che si trasforma da creaturina invisibile di 90 centimetri a mostro squamato di 4 metri, ha sempre la battuta pronta e gode di un carisma niente male per essere un “cattivone”. Catch riconosce in Travis il suo padrone, il solo a poterlo vedere, e non ha nessuna intenzione di farsi separare da lui. Catch non sa però che il suo eterno avversario, il Re dei Djinn, è in città e ha scelto il saggio Gus Brine perché lo assista nel dargli la caccia. Ha inizio così un epico, tragicomico, grottesco scontro fra il bene e il male frutto del genio di Christopher Moore.




----------------------------------------- L'AUTORE -----------------------------------------


Christopher Moore è nato a Toledo (Ohio), nel 1957.
Ha lavorato come commesso in un supermercato, portiere di notte, lattoniere, cameriere, aiuto fotografo di nera, assicuratore, piastrellista, vice cuoco e deejay prima di dedicarsi completamente alla scrittura. 
I suoi romanzi sono best seller da primi posti della classifica in Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Germania e Giappone. 
Ha vinto numerosi premi, tra cui il prestigioso Quill Award per ben due volte consecutive (di cui una per Un lavoro sporco).




DI QUEST'AUTORE CONSIGLIO... 


Il vangelo secondo Biff. Amico d'infanzia di Gesù
Elliot - 580 pag.
18,50 

Tutti sanno come è nato e come è morto Gesù. La stella cometa, la mangiatoia, i Re Magi; e poi la passione, la crocifissione. Ma che cosa ha combinato dall'infanzia ai trent'anni? Su richiesta del Messia, a duemila anni dalla sua morte, un angelo fa resuscitare il suo migliore amico, Levi detto Biff, a cui spetta il compito di scrivere un nuovo Vangelo che racconti finalmente la vera storia di Gesù di Nazareth. E quella di Biff è un'epopea ricca di miracoli, viaggi, scoperte, kung fu, demoni, morti viventi e folli monaci tibetani. Forse nemmeno l'astuzia e la devozione del migliore amico riusciranno a risparmiare al Salvatore il suo tragico destino. Nessuno - a parte Maddi (Maria di Magdala) - gli ha voluto bene quanto lui, ma Biff non permetterà che si sacrifichi e ascenda al cielo senza aver lottato per impedirlo! Chi ha amato la folle e surreale altalena di personaggi e avventure di "Un lavoro sporco", ritroverà il medesimo spirito in questa commovente rivisitazione delle Sacre Scritture.


GLI ALTRI LIBRI DELL'AUTORE








7 commenti:

  1. sai che questo in realtà è il primo romanzo di moore?? e che in italia era già uscito un bel po' di anni fa sotto diverso titolo, copertina, traduttore e casa editrice? mi ispira ancora di più quando ho scoperto questi particolari :)
    e mi ispira il fattoc he già ce l'ho, perché l'ho vinto :)

    RispondiElimina
  2. I romanzi di Moore mi interessano da tempo! Questo sembra bello *-*. "Un lavoro sporco" l'hai letto?

    RispondiElimina
  3. @Girasonia
    Davvero?? Grazie per la dritta!! Ma che titolo aveva la prima versione? E di che edizione era? L'ho cercato su la Felitrinelli ma non ho trovato informazioni...=(

    @Chrysallis
    Si si, è stato proprio l'ultimo che ho letto di Moore! Il prossimo, che attende sulla mia libreria, sarà Suck! =P

    RispondiElimina
  4. in Italia fu già pubblicato nel 1994 dalla casa editrice Sonzogno col titolo "La commedia degli orrori"
    (ma ora non è più disponibile, mi sa che si trova solo usato, ti lascio il link di anobii:
    http://www.anobii.com/books/La_commedia_degli_orrori/9788845406393/01914cb559a41c83b8/)
    so tutte queste cose perché ci ho fatto un post proprio qualche giorno fa ;)

    RispondiElimina
  5. Interessante! Vado a spiare e commentare! ^^
    Grazie grazie grazie, sei sempre gentilissima =D

    RispondiElimina
  6. Moore è diventato il mio idolo da quando ho letto "Il vangelo secondo Biff". Da quel momento ho cercato, trovato e letto tutti i suoi libri. Ora attendo trepidante di comprare "Demoni. Istruzioni per l'uso".
    Grande Moore.

    Paolo

    RispondiElimina