martedì 29 maggio 2012

LA STANZA DELLE MERAVIGLIE
di Brian Selznick - Uscite di Maggio -

Maggio non ha ancora smesso di stupirci! Oggi è infatti uscito in Italia il secondo attesissimo romanzo di Brian Selznick: La stanza delle meraviglie. 
Vi ricordate La straordinaria invenzione di Hugo Cabret, da cui Martin Scorsese ha anche tratto un film? Ebbene, Selznick è proprio il suo geniale autore: un vero e proprio illusionista, capace di ribaltare il tradizionale equilibrio tra parole ed immagini (che vorrebbe la parole come protagonista e l'immagine come personaggio secondario, come "spalla") trasformando l'illustrazione in un vero e proprio mezzo narrativo. Un genio insomma!
Se ancora non lo conoscete, rimediate immediatamente: La stanza delle meraviglie è in libreria da oggi, 29 MAGGIO!


  29 MAGGIO 2012  

La stanza delle meraviglie
Brian Selznick

Editore: Mondadori
Pagine: 649, brossura
Prezzo: 16,00 
ISBN: 9788804616702

----------------------------------------- LA TRAMA -----------------------------------------

Ben e Rose hanno un sogno in comune: avere una vita completamente diversa da quella che si ritrovano. Ben vorrebbe riunirsi al padre che non ha mai incontrato. Rose colleziona articoli di giornale e foto di una misteriosa attrice che sogna di conoscere. Quando entrambi trovano un pezzettino di puzzle che potrebbe aiutarli a ricostruire il quadro delle loro vite, partono alla ricerca di quello che hanno perso. Due storie lontane cinquant'anni, una raccontata in parole, l'altra in immagini, procedono parallele per poi incontrarsi in maniera inaspettata, in un gioco di simmetrie.

----------------------------------------- L'AUTORE ----------------------------------------- 


Brian Selznick nato nel New Jersey nel 1966 si è diplomato alla Rhode Island School of Design e ha pubblicato il primo libro nel 1991. Ha illustrato molti libri per ragazzi, tra i quali un vincitore di un Caldecott Honor. Vive tra Brooklyn e San Diego e fa parte della buona famiglia di produttori che ha fatto la storia del cinema a Hollywood.


Nessun commento:

Posta un commento