mercoledì 14 novembre 2012

FORTE COME L'ONDA È IL MIO AMORE
di Francesco Zingoni


Vi ricordate il romanzo Demian Sideheart, dell'autore esordiente Francesco Zingoni? E' stato uno dei primissimi libri di cui ho parlato su questo blog (leggi la mia recensione), esattamente due anni fa, e da allora la sua copertina non ha mai lasciato la home page. E' lì sulla destra, tra i libri che sostengo. Ma tra qualche giorno cambierà copertina.
Demian Sideheart torna infatti, a due anni dalla sua prima edizione, con un  nuovo titolo e una nuova veste: Forte come l'onda è il mio amore, in uscita per la casa editrice Fazi il 16 NOVEMBRE 2012.
Per chi ha già letto Demian Sideheart c'è la garanzia di un libro meraviglioso, che pare scritto da uno dei grandi autori italiani contemporanei più che da un giovanissimo autore emergente. Rivisto e rieditato, ma assolutamente immutato nella sua qualità.
Per chi non l'ha ancora letto c'è invece la promessa di un libro che terrà il lettore incollato alle sue pagine, incapace di uscire da quel labirinto di parole che Zingoni è stato in grado di creare.
La nuova versione del romanzo, rieditata e rititolata, promette infatti di portare avanti il caso editoriale che già Demian Sideheart è stato due anni fa. 
Autopubblicato e autopromosso dall'autore stesso, Demian Sideheart è infatti sbarcato nel 2010 nelle più importanti librerie milanesi, arrivando ad incuriosire librai e case editrici italiane e straniere, tanto che tra qualche mese la Bertelsman-Random House ne pubblicherà l'edizione tedesca.
Non ci stupisce quindi che la Fazi abbia deciso di cogliere al volo questa occasione, decidendo di rilanciare questo fortunatissimo romanzo sotto il proprio marchio, sempre una garanzia di qualità.



  16 NOVEMBRE 2012  

Forte come l'onda è il mio amore
Francesco Zingoni

Editore: Fazi
Pagine:  400 circa
Prezzo: 17,50 euro 
ISBN: 9788864115849

LA TRAMA

9 aprile 2009. Durante una vacanza in barca a vela in un arcipelago del Pacifico, una giovane coppia di San Francisco scompare senza lasciare tracce. 12 aprile 2009. Un uomo riapre gli occhi, inghiottito dal fulgore di un paradiso perduto. È solo, disperso su un atollo remoto. Senza ricordi, senza parole, ma con la sensazione di essere scampato a qualcosa di terribile. Poi, un sogno: l’eterea visione di una donna. Non la riconosce, ma quel sorriso, quel volto bellissimo che sembra la promessa di un grande amore, diventa l’unica ragione per fuggire dall’isola. Sulla spiaggia, a seguito di una mareggiata, rinviene i resti di un libro, in cui si è salvata una poesia che sembra parlare di lui. Guidato dal sogno e dai versi, intraprende un viaggio attraverso tre continenti ma soprattutto dentro se stesso, alla ricerca di ciò che aveva di più prezioso al mondo e che ha dimenticato: Karin, la donna che ama con tutte le sue forze.

L'AUTORE



Francesco Zingoni è nato nel 1978 a Milano, dove vive ancora oggi, nel quartiere dei Navigli. Trascorre l’infanzia tra giochi di ruolo, fumetti e librogame, l’adolescenza tra poesie e chitarre elettriche, scrivendo canzoni per il suo gruppo rock. Nel 2001 produce un CD con dodici canzoni, cantate da una ragazza che qualche anno dopo sarebbe diventata sua moglie.
Tra il 2002 e il 2004 partecipa allo storico portale di scrittura creativa Scrivi.com (poi chiuso nel 2010), dove, con lo pseudonimo di @toki@, pubblica quattro raccolte di poesie che in sei anni ricevono oltre 100.000 contatti e vengono recensite da "Specchio" della Stampa.
Nel 2006 scopre i romanzi e la narrativa, ed è un colpo di fulmine. Nel 2008 inizia il suo romanzo d'esordio Demian Sideheart, e due anni dopo, pur di farlo conoscere, apre la sua casa editrice, Outsider Edizioni, improvvisandosi anche agente e promotore. Grazie al tam tam sul web, il suo esordio ottiene un'attenzione crescente, fino alla nuova edizione, Forte come l’onda è il mio amore, che diventa un caso editoriale di portata internazionale, con i diritti già venduti in Germania al gruppo Random House prima ancora della pubblicazione in Italia.


Puoi contattare l'autore scrivendo a 
info@demiansideheart.it






5 commenti:

  1. Sai che mi hai appena installato nel cervello il chip del "devo assolutamente avere questo romanzo adesso"???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, se sono così brava mi farò dare una percentuale sul venduto!! =P
      Scherzi a parte te lo consiglio davvero! Presto spero di riuscire a postare un'intervista con Francesco =) Anzi, a dir la verità ce n'è già una su Youtube ma è un po' imbarazzante per me XD

      Elimina
    2. oddio allora corro a metterti in imbarazzo :D

      Elimina
  2. Complimenti per il blog. Molto interessanti le recensioni. Condivido la passione per la lettura e anche per la scrittura, ma non conoscevo ancora Francesco Zingoni. Dovro' recuperare e darmi alla lettura di entrambi i suoi libri. Anch'io mi sto cimentando nella scrittura di racconti, per la verita'. Mi piace raccontare di viaggi. Quest'anno ho riaperto un cassetto con una serie di storie dimenticate da tempo e le ho inviate a una casa editrice della mia zona (La Caravella) , che mostra attenzione per gli autori emergenti, proponendo anche premi letterari. Chissa' che un giorno il mio libro non capiti tra le pagine delle vostre recensioni. Saluti

    RispondiElimina