giovedì 29 novembre 2012

In My Mailbox (60)




Nuovo appuntamento con la rubrica In My Mailbox 
Dopo la stasi delle ultime due settimane, ecco che la mia libreria accoglie qualche novità! Nel primo caso ringrazio la casa editrice Einaudi, che mi ha gentilmente inviato la trilogia completa di Leviathan, recentemente pubblicata.
Nel secondo caso ringrazio 86lulu86 di aNobii per lo scambio nel quale ho ricevuto Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico!

------------------------- DALLE CASE EDITRICI -------------------------


Leviathan
La trilogia: Leviathan-Behemoth-Goliath
Scott Westerfeld

Einaudi - 1049 pag - 28,00 €

Sarajevo, 1914: dopo l'attentato all'arciduca d'Austria scoppia la Prima guerra mondiale. Ma se a combattersi fossero bestie e macchine? Allora sareste nel mondo di Leviathan, Behemoth e Goliah. Sareste nel mondo di Alek e Deryn. È come una guerra tra universi differenti. Da una parte, le potenze Cigolanti e le loro macchine. Dall'altra, gli alleati Darwinisti e le loro creature di sintesi. Carburante contro cibo, metallo contro pelle. Alek contro Deryn. Aleksander è il figlio dell'arciduca assassinato, in fuga da un impero di cui nessuno lo vuole erede. Deryn è una ragazza arruolata in vesti maschili nell'Aviazione britannica, decisa a vivere come vuole. Si incontrano per caso ma si alleano per scelta e affrontano il conflitto insieme: da Istanbul a New York, tra battaglie aeree e rivoluzioni, Alek e Deryn impareranno che cosa sono il caos e l'odio, ma anche l'amicizia e la speranza - forse addirittura l'amore. In una trilogia steampunk che incalza il lettore con colpi di scena e scontri all'ultimo sangue, Scott Westerfeld ci regala un viggio appassionante nelle infinite possibilità della storia: che sia quella del mondo o di ciascuno di noi.


------------------------- SCAMBI ANOBII -------------------------


Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico
Luis Sepúlveda 

Guanda - 86 pag - 10,00 €

Monaco. Max è cresciuto insieme al suo gatto Mix. È un legame profondo, quasi simbiotico. Max, raggiunta l'indipendenza dalla casa paterna, va a vivere da solo, portandosi dietro l'amato gatto. Il suo lavoro, purtroppo, lo porta spesso fuori casa e Mix, che sta invecchiando e sta perdendo la vista, è costretto a passare lunghe giornate in solitudine. Ma un giorno sente provenire dei rumori dalla dispensa di casa e intuisce che lì si nasconde un topo... Un'altra grande storia di amicizia nella differenza, questa è la magia di Luis Sepúlveda.


E VOI? COSA C'È DI NUOVO NELLE VOSTRE LIBRERIE?


3 commenti:

  1. Ufficialmente nella mia libreria non c'è ancora niente di nuovo ma, a quanto pare, il pacco con i miei libri arriverà domani. Ho acquistato due libri a conclusione di una trilogia che ho in sospeso da troppo tempo. Non è niente di troppo impegnativo ma, a mio avviso, molto carino. La trilogia è composta da 'Chissà se stai dormendo' (letto da tempo), 'Chissà se sono svegli' e 'Settimo anno. Chissà se sono ancora insieme' (gli ultimi due sono in procinto di arrivare) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io devo fare un ordine online..^^ Sono quelli più gustosi perché, approfittando della scusa di ottimizzare la spedizione, si finisce sempre per comprare un sacco di libri XD

      Elimina
    2. Bravissima, hai colto nel segno! Infatti mia madre ora vorrebbe ordinare un libro online per risparmiare qualcosina e mi tocca inserire qualche altro libro per non pagare la spedizione :)

      Elimina