Benvenuti al nono appuntamento con In My Mailbox! Questa settimana ho buttato al vento le due settimane precedenti di astinenza da acquisti...e avendo accumulato libri da comprare, sono finita per spendere veramente troppo X(
Però sotto sotto non mi pento proprio per nulla XD
Però sotto sotto non mi pento proprio per nulla XD
ACQUISTI -------------------------------------------------------------------------------
Aspettavo da mesi l'uscita di questo libro....finalmente è mio!!
Josey è una donna di ventisette anni dotata di una singolare sensibilità e di alcune passioni segrete.
Si è trasferita in una sperduta cittadina innevata per assistere la madre malata.
La sua vita sarebbe assai monotona se non fosse che nella casa c'è unripostiglio nascosto, dove la ragazza ogni notte ama chiudersi con le sue riserve di dolci e romanzi, da divorare in solitudine. Finché un bel giorno, misteriosamente, da quel luogo salta fuori un'esuberante e strana cameriera che la trasporterà in un paese delle meraviglie: quel mondo magico e incantato che Josey sognava e non aveva mai osato esplorare.
Altro acquisto a lungo desiderato...
La spia dei maghi
Trudi Canavan
Editore: Nord
Pagine: 504, rilegato
Prezzo: 19,60 €
Non è stato facile per il giovane Lorkin crescere all’ombra della madre, la maga Sonea, famosa in tutto il regno di Kyralia per aver reintrodotto la potentissima magia nera. E altrettanto difficile è stato confrontarsi con la memoria del padre, morto prima che lui nascesse: Lord Akkarin, l'uomo che, vent'anni prima, era riuscito a sventare l’invasione dei perfidi maghi di Sachaka, dando inizio a un periodo di pace e prosperità.È quindi per dimostrare il proprio valore che Lokin si offre volontario per una missione pericolosissima: scortare Lord Dannyl, il nuovo ambasciatore, proprio a Sachaka, la cui popolazione nutre ancora un profondo risentimento nei confronti dei kyraliani. Al contrario di Lorkin, che è stato addestrato per diventare un guerriero, Dannyl si trova più a suo agio in una schermaglia dialettica che in duello di magia. Eppure, durante il viaggio, un gruppo di spie rapisce Lorkin, e Dannyl è quindi costretto a combattere, non solo per salvare la sua giovane scorta,ma anche per sventare una cospirazione volta a scatenare una sanguinosa guerra tra Kyralia e Sachaka…
Essendomi follemente innamorata di Vango. Tra cielo e terra non potevo che comprare anche i primi due libri di Timothée de Fombelle, nella speranza di ritrovarvi la stessa magia.
Il padre di Tobia, studioso dalla grande saggezza, si rifiuta di rivelare il segreto di una invenzione geniale. Per questo viene rinchiuso in prigione e Tobia e la sua famiglia vengono espulsi dalla comunità, e sospinti in un esilio forzato nella zona dei Bassi Rami. Ma Tobia riesce a fuggire dando inizio alla sua strabiliante avventura. Timothée De Fombelle ha 33 anni e fino a oggi ha scritto per il teatro. Tobia è il suo primo romanzo, in due episodi, e questa edizione italiana è la prima in tutto il mondo.
Il mondo di Tobia corre un pericolo gravissimo! La grande quercia è ferita a morte da un cratere scavato nel legno, che ne rode il cuore. Muschi e licheni hanno invaso i rami e prendono il sopravvento. Leo Blue tiranneggia le Cime ed Elisha è sua prigioniera. Gli abitanti dell'albero sono terrorizzati. Gli Spelati sono prede a cui si dà la caccia senza pietà. Tuttavia, in assoluta clandestinità, Tobia Lolness non si dà per vinto e combatte. Per fortuna, anche se non lo sa, non è da solo. Nel cuore dell'inverno, la resistenza si organizza. Riuscirà Tobia a liberare i suoi e a salvare il fragile mondo in cui vive? E, soprattutto, ritroverà la sua Elisha? Nel cuore di un indimenticabile mondo in miniatura, il secondo e ultimo volume di un romanzo d'avventura, amicizia e amore.
E questo l'avevo puntato anni e anni fa...Mai comprato per il prezzo troppo elevato, finalmente ho trovato l'edizione economica! Non potevo farmelo scappare!
Rachele, una giornalista in vacanza su un'isola del Mediterraneo incontra il capitano di un vascello e Virgilia, una veggente che vive aggirandosi fra l'acropoli greco-romana e i chiostri di una Abbazia. La veggente o il capitano - Rachele solo alla fine lo saprà - in cinque notti racconta l'affascinante vita di una donna bellissima, Arianna, vissuta due secoli prima. La provenienza di Arianna è sconosciuta, perché padre Arnaldo, il priore dell'Abbazia la trova, neonata, in un cesto di vimini abbandonato sul molo. Decide di tenersela come figlia e la cresce con la complicità dei frati e del fattore della marchesa Isabella Rossomanni. Arianna ha sedici anni quando conosce il figlio della marchesa; Mario se ne innamora e vuole sposarla, pur sapendo che un matrimonio fra un nobile e una popolana è impossibile, soprattutto nell'epoca in cui vivono. E infatti la madre, Isabella, intriga affinché la ragazza dimentichi il figlio e sparisca dalle sue isole. La lotta fra antico e nuovo mondo si fa cruenta, Arianna viene ferita in un agguato e nascosta nei sotterranei dell'Abbazia, dove in segreto viene curata dai frati e poi, in modo clandestino, fatta espatriare a Milano. Per un complesso gioco fra potenti, intrighi e magnanimità. Arianna sposa un aristocratico milanese e diviene contessa. Arianna e Mario, vivendo nello stesso ambiente, sono destinati ad incontrarsi.
E voi, cosa avete comprato questa settimana?
Hai fatto degli ottimi acquisti!
RispondiEliminaQuesta settimana mi sono arrivati dei libri che avevo ordinato: "Red" di Kerstin Gier, "La casa delle vacanze" di Clive Barker e "I promessi morsi" di un anonimo lombardo (chissà chi è!).
Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi di "Giorni di zucchero, fragole e neve" :).
bellissimo l'ultimo!! subito inserito nella wish list! xD
RispondiEliminati lascio il link se vuoi vedere la mia puntata, sarebbe troppo lunga da riportare qui xD
Fra
@Chrysallis
RispondiElimina"Red" è molto bello! =D
Per quanto riguarda "Giorni di zucchero fragole e neve" (che non vedo l'ora di leggere) ti farò sapere nella rubrica My Week's Reading =)
@fra & fede
Quel libro lo punto dal 2008!! Spero non mi deluda, dopo tutti questi anni di attesa XD
che acquisti stupendi, Pam! il libro della Addison Allen non vedo l'ora di averlo tra le mie mani, che già Profumo di lavanda mi aveva conquistata, e i due di De Fombelle li ho trovati in ebook, che dopo aver letto Vango mi sono innamorata di questo autore... (se poi mi piaceranno, mi sa che li comprerò cartacei!)
RispondiElimina@Girasonia
RispondiEliminaIo mi sono lanciata nell'acquisto di entrambi (senza nemmeno aspettare di leggere il primo e vedere se mi piaceva) con convinzione e positività =P Se poi non dovessero proprio piacermi (la mia paura è che siano un po' troppo infantili) li regalerò alla cuginetta del mio ragazzo =P
@Pam: a me piacciono tanto i libri per bambini! perchè se sono scritti bene, se la storia è bella, pur essendo destinati ad un pubblico espressamente "bambino", si percepisce comunque la loro forza. Ne vale sempre la pena!
RispondiElimina@Girasonia
RispondiEliminaAnche io adoro i libri per bambini/ragazzi (vado pazza per autori come Neil Gaiman, Silvana De Mari e Diana Wynne Jones), però da quando ho letto "Moonacre, I segreti dell'ultima luna" ho sempre paura che "per bambini" finisca per significare "per imbecilli, tonti e ingenui" X(
Spero proprio che non sia questo il caso! Timothée de Fombelle non può deludermi così...=P