Arriva il 29 MARZO, in tutte le librerie, Soulless di Gail Carriger, urban fantasy che riesce a unire un'ambientazione vittoriana con uno stile dark e una trama urban fantasy.
Vampiri, licantropi e bon ton, sono solo alcuni degli ingredienti di questo romanzo che, con una punta di ironia, ci racconta le vicende di Alexia Tarabotti, zitella senz'anima alle prese con un mondo soprannaturale da affrontare...armata di ombrellino!
Primo di una serie di 5 volumi, Soulless ha riscosso moltissimo successo in patria, dove il 4° e il 5° volume, non ancora pubblicati, sono davvero attesissimi.
Titolo: Soulless
Autore: Gail Carriger
Editore: Baldini Castoldi Dalai Editore
Pagine: 320, brossura
Prezzo: 18,00 €
ISBN: 9788860739230
Data di uscita:
29 marzo 2011
LA TRAMA --------------------------------------------------------------------------------
Nella Londra di fine Ottocento, uomini, vampiri e lupi mannari hanno imparato a convivere, ma questo non vuol dire che l’esistenza della giovane Alexia Tarabotti non sia piena di problemi. Innanzitutto non ha un’anima, un bello svantaggio se si vuole trovare marito. Suo padre è morto e, per aggiungere sfortuna alla sfortuna, era pure di origine italiana! Quando un vampiro l’aggredisce – uno sgarbo imperdonabile all’etichetta – e lei lo uccide con il suo inseparabile ombrellino parasole, le cose sembrano davvero precipitare: la regina Vittoria in persona manda l’inquietante Lord Maccon (un lupo mannaro volgare e trasandato) a svolgere le indagini. Ma non è finita: la popolazione di vampiri di Londra inizia a essere misteriosamente decimata, e tutti sembrano ritenere Alexia colpevole. Chi vuole incastrarla? riuscirà la ragazza a sfruttare a proprio vantaggio l’impermeabilità ai poteri soprannaturali di cui gode essendo senza anima? O i suoi guai non sono ancora finiti? “Senz’anima” incrocia “paranormal romance” e romanzo vittoriano, “steampunk” e storie di vampiri. Londra non è mai stata così divertente.