giovedì 24 marzo 2011

PREMIO
Kreativ Blogger Award


Il Piacere di Leggere è stato premiato con il Kreativ Blogger Award da ben quattro sei colleghe, che non finirò mai di ringraziare ^^
Un grazie enorme a Blake16 (Lasciami Leggere), Nena (Tutto un altro mondo), Tricheco (Il Magico mondo dei libri), Laura (Sfogliando), Morna (Forgotten Pages) e Giuls (Il (fichissimo) Caffè di Whistle Stop)!!!

E' per riconoscenza nei loro confronti che partecipo anche io a questa simpatica catena e giro il premio ad altri 10 blog ^^

Le regole del premio sono poche e semplici:

1. Trovare 10 blog meritevoli del premio
2. Avvisare i blog premiati
3. Raccontare 10 cose di me che non sapete

Ecco i blog che ho deciso di premiare:


1. Atelier dei libri
2. Reading at Tiffany's 
3. Ci sono più cose in cielo e in terra
4. Le mele del silenzio 
5. Sfogliando
6. Diario dei pensieri persi
7. Dusty pages in Wonderland
8. Romance e non solo 
9. Hungry wolf books
10. Sognando leggendo

Ed ecco 10 cose di me che non sapete...

1. Soffro di un disturbo ossessivo compulsivo che riguarda principalmente i libri. Se in una libreria di sono 20 copie di un libro che ho intenzione di comprare, io studio minuziosamente ogni singola copia alla ricerca di quella perfetta, smontando pigne e pigne di libri. Infatti sono l'incubo delle commesse della libreria Giunti dove mi rifornisco solitamente.
Lo stesso disturbo ossessivo compulsivo mi porta a tenere i libri come fossero reliquie. Tanto che, una volta letti, sembrano nuovi da libreria.

2. La decenza mi impedisce di dirvi quanto ho speso l'anno scorso in libri. Posso solo dirvi che ho sfiorato le 4 cifre O_o

3. Sono laureanda in Design degli Interni, ma non ho ancora deciso cosa voglio fare "da grande".

4. La mia più grande passione è l'arte, in particolare quella contemporanea
Il mio ragazzo la odia, fosse per lui esisterebbe solo l'arte classica e, tutt'al più, quella moderna. Io, per ripicca, lo trascino a tutte le mostre possibili immaginabili...ovviamente di arte contemporanea!!

5. La cosa a cui tengo più al mondo sono i miei cani. Ne ho tre, ma vivo nel costante tentativo di farli diventare 4, 5, possibilmente 6! Insomma, se non sapete a chi dare le vostre cucciolate, io sono disponibile!!!
In particolare adoro i cani non particolarmente belli o atletici. Io li definisco "rognosi". Più un cane è grassoccio, sproporzionato, spettinato, ecc, più mi piace!

6. Alla veneranda età di 20 ho scoperto, con mio grande disappunto, che la salamoia ("Chi ha incastrato Roger Rabbit" docet) non è un acido ma semplicemente acqua e sale O_o

7. Da qualche mese mi sono lanciata nell'impresa (se così si può definire) di diventare vegetariana. Senza grandi risultati.

8. Quando mi viene presentato qualcuno non ascolto MAI il suo nome, tanto che poi non conosco mai i nomi di nessuno, a parte quelli degli amici stretti!

9. Sto scrivendo un fantasy, o quantomeno ci sto provando. Ma non ditelo a nessuno!

10. Adoro guidare, attività che spesso viene accompagnata dal canto a squarciagola di canzoni di tutti i tipi (per lo più rock). 
Ah, sono stonatissima! Fortunatamente guido meglio di come canto.

10 commenti:

  1. Grazie mille Pam! ^^

    RispondiElimina
  2. Ti avevamo premiato anche noi qui http://ilcaffediwhistlestop.blogspot.com/2011/03/non-chiedetemi-anche-di-trovare-un.html#more

    Complimenti comunque!!:)

    RispondiElimina
  3. ti ho premiato anche io!!!

    http://mornabooks.blogspot.com/2011/03/cari-lettori-questa-mattina-il-blog-si.html

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per il premio, cara!^^

    "La dencenza mi impedisce di dirvi quanto ho speso l'anno scorso in libri."
    Ih ih ih...sai, credo siamo tutte nella stessa barca, se il mio portafoglio avesse una bocca per parlare dovrei costantemente imbavagliargliela...

    Per i cani ti prendo in parola. Io attualmente ne ho 6, ma sono in costante "duplicazione" :)

    E sul punto 8, come non essere d'accordo: stringo la mano, sorrido, dico il mio nome...e qualsiasi nome mi viene detto entra in un orecchio ed esce dall'altro (io sto ancora lì tutta concentrata e sorridente a stringere la mano). Poi non ho molta memoria nemmeno per i volti, quindi fai un po' te... :)

    RispondiElimina
  5. Pamela essere premiate da te è un vero onore perchè, come ben sai, io ADORO il tuo blog che è in assoluto, insieme a quello di Laura, il mio preferito!
    Un grazie di cuore da Annie e le Tiffany's! :*

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per il premio Pamela :)
    Belli i tuoi dieci punti :D concordo con te per il primo e l'ultimo :D lo faccio pure io... anche se il rock non mi attira tantissimo :P
    Ciao e buone letture
    Arianna1989

    RispondiElimina
  7. Ho appena notato che non ho il tuo banner sul blog :) mi passi il codice così lo inserisco?
    Ciao ^_^

    RispondiElimina
  8. Chiedo perdono a Giuls e Morna, non sapevo che mi avevate premiato!! XD Chiedo scusa, vi aggiungo subito nel post! E grazie davvero =D

    @Arianna
    Aggiunto anche io ^^

    @Laura
    Stessa cosa! E' già fin troppo impegnativo sorridere, stringere ed emettere suoni, il tutto contemporaneamente!! Figurarsi poi ascoltare e memorizzare!!!
    6 cani... *_* il mio sogno

    RispondiElimina
  9. Punto n. 7: non è per niente difficile diventare vegetariana!! Togli una sola categoria di cose per volta e vedrai che ci riesci1 (io ho fatto così, ci ho messo 6 mesi e ha funzionato anche dal punto di vista della salute)
    ciao

    RispondiElimina