mercoledì 2 marzo 2011

USCITE DI MARZO
I romanzi di Maria Venturi ripubblicati da Rizzoli

Rizzoli pubblica, con una nuova veste, i più grandi successi di Maria Venturi, i cui romanzi sono spesso stati trasformati in serie televisive.
Ecco quindi i romanzi più belli di questa autrice italiana, finalmente riediti con copertine meravigliose.
Tutti i romanzi sono disponibili già da oggi, 2 marzo 2011!

L'AUTRICE --------------------------------------------------------------------------------

Maria Venturi (Firenze, 1 agosto 1933) è una scrittrice e giornalista italiana. Vive a Brescia dove inizia la sua carriera di scrittrice. A soli diciassette anni vince il suo primo premio letterario con una raccolta di liriche. A venticinque invia un racconto all’editore Einaudi. Le risponde Italo Calvino, che la incoraggia a continuare a scrivere.
Si è laureata in lettere antiche, e ama definirsi 'scrittrice a luci rosa', ed alterna la carriera di autrice di bestseller a quella di giornalista.
Ha diretto 'Novella 2000', 'Anna', collabora con 'Oggi', 'Bella', 'Il Messaggero'. I suoi romanzi, quasi tutti dei bestseller spesso diventano sceneggiati televisivi di grandissimo successo. Tra questi ricordiamo 'Incantesimo', 'Butta la luna' in onda su RaiUno.

I LIBRI --------------------------------------------------------------------------------------

Addio e ritorno
Prezzo: 8,50  
Pagine: 272

Virginia ricerca il successo nel cinema per riscattarsi da una esistenza segnata da povertà e sopraffazione, Francesco è il rampollo di una nobile e ricchissima dinastia di industriali: tutto divide i due protagonisti del romanzo che vivono tra laceranti incomprensioni un amore senza futuro. Ma con un drammatico colpo di mano il caso stesso li unisce, costringendoli ad affrontare insieme un doppio sequestro di persona.


Butta la luna
Prezzo: 8,50 
Pagine: 280

Abbandonata dal padre italiano ancor prima di nascere, Cosima cresce insieme alla madre nigeriana Alyssa e alla sua gemella Fatma che, emarginate dalla loro stessa gente, sono partite per l'Italia in cerca di fortuna. Combattive e coraggiose, a Milano sono riuscite ad affrancarsi dall'emarginazione e dalla miseria. Cosima è cresciuta "buttando la luna": senza illusioni, superando ogni giorno i pregiudizi e i problemi della sua presunta diversità...

Chi perdona ha vinto
Prezzo: 7,50 
Pagine: 224

L'adolescenza di Cecilia finisce a sedici anni, quando ritorna incinta da una vacanza studio in Scozia. La precoce maternità condiziona la sua giovinezza e la paura di sbagliare le impedisce in seguito di costruirsi un rapporto d'amore adulto. La figlia Francesca e un appagante lavoro di disegnatrice di mobili sono i suoi soli interessi. Ma l'incontro con Stefano, leader di un complesso rock, rimette tutto in gioco.

Da quanto mi lasciasti
Prezzo: 7,50  
Pagine: 224

La vita di Emma è distrutta: la sola certezza che l'ha sostenuta per anni crolla improvvisamente quando Alberto, suo marito, chiede il divorzio. Poi un incidente cambia tutto e la costringe a guardare in faccia la realtà e ad accettarne i cambiamenti. E a pensare a un altro uomo: Fabio. Insieme Emma e Fabio affronteranno la difficile ricerca di un nuovo equilibrio e dell'amore inteso come rinascita e riconquista di sé. 


Il cielo non cade mai
Prezzo: 8,50 
Pagine: 272

A diciott'anni Francesca, bella, ricca, adorata dai genitori, scopre di essere stata adottata: lei, bianca, è in realtà figlia di una prostituta negra uccisa da un cliente occasionale. Per di più è incinta di Nicola che si allontana da lei facendole crollare il mondo addosso. Ma la nascita della piccola Cielo, dalla pelle color caffelatte, le dà la forza di ricominciare da zero...

In punta di cuore
Prezzo: 8,50 
Pagine: 256 

Lucia Surina, giovane, intelligente, bella, ha un passato oscuro. Sarà capace di sottrarsi al mondo della prostituzione, in cui era stata gettata quasi ancora bambina? Domenico si innamora profondamente di lei, la stima e l'ammira, ma non conosce i suoi anni bui; e quando scoprirà la sua vita di allora, dovrà fare una scelta difficile.


Incantesimo
Prezzo: 8,50 
Pagine: 288

Caterina, figlia adottiva di un padre violento che ha brutalmente assassinato la moglie, arriva alla clinica Life con il suo tragico segreto e un diploma d'infermiera faticosamente conseguito. Ha paura degli uomini; non è pronta per amare. Marco, da poco uscito da un matrimonio tormentato, desidera soltanto concentrarsi sulla brillante carriera di chirurgo. I due ragazzi si incontrano e si sentono attratti e affini. 


La donna per legare il sole
Prezzo: 7,50 
Pagine: 208

Una storia di abbandono e di ritorno che passa attraverso la "rieducazione sentimentale" di un uomo. Dopo un matrimonio fallito, Michele vive nel compromesso e nell'egoismo. Sarà l'incontro con Viola, una giovane solare, a fargli riscoprire come la famiglia sia una meta da raggiungere e da difendere.


La moglie addosso
Prezzo: 8,50  
Pagine: 304

Dopo aver vissuto l'entusiasmo di un grande amore, Stefano e Marianna vedono naufragare il loro matrimonio tra incomprensioni, litigi e gelosie. Ognuno per la sua strada, i due giovani cercheranno una nuova identità, nuovi amori e, forse, una nuova vita. Ma dietro l'angolo ad attenderli c'è, ancora una volta, il destino...


La moglie nella cornice
Prezzo: 7,50 
Pagine: 288

Joanna è bella, corteggiata, all'apice della sua carriera di fotomodella e quando conosce l'avvocato Alberto Fortis e suo figlio crede di aver incontrato anche il grande amore. Ma l'uomo e il bambino vivono nel culto di Francesca, la moglie e la madre che hanno perduto. Joanna deve lottare contro un fantasma e contro le ombre di un passato che ancora vive.


La storia spezzata
Prezzo: 8,50 
Pagine: 304

Chiara e Marco, una coppia perfetta con un solo problema, la mancanza di un figlio. L'interruzione di una gravidanza porta la donna alla distruzione di sè e del proprio matrimonio. Respinto e frustrato, Marco cerca consolazione tra le braccia di una collega che gli dà una figlia e una nuova famiglia. Ma l'unione si rivela infelice: l'uomo non riesce a dimenticare la sola donna che ha realmente amato.


L'amante è finita
Prezzo: 8,50  
Pagine: 256

Irene è una donna indipendente che ama il suo lavoro e che sogna un marito e una famiglia normali. La separazione da un uomo immaturo e indeciso rafforzano in lei il desiderio di una relazione stabile. Ma presto Irene si trova travolta dal dramma di Tommaso, il marito abbandonato dalla sorellastra di lei. Irene si allea con lui per combattere una battaglia contro il Tribunale dei minori e contro la malattia della figlia.

L'amore stretto
Prezzo: 7,50 
Pagine: 240

Vivere contro. Combattere i fantasmi del passato. Laura è dominata dal demone di un duplice amore: l'affetto di figlia "intossicata dai rancori" e la passione di donna che vuole disperatamente vincere la sfida dei sentimenti. Nella sua giovinezza si susseguono colpi di testa e scelte rovinose... Ma ecco sopraggiungere, inaspettato e prepotente, Marco. E con lui l'amore.



Storia d'amore
Prezzo: 8,50 
Pagine: 256

Durante un viaggio in Grecia Paola trova il grande amore tra le braccia di Alfredo. Nasce una bimba che sarà vittima di un rapimento a causa dell'attività spregiudicata di lui. L'idillio sembra spezzarsi ma Alfredo saprà lottare avventurosamente per riconquistare l'amore della sua Paola.


Un'altra storia
Prezzo: 7,50 
Pagine: 224

I sentimenti, gli affetti, gli amori difficili, le tragedie della vita, la voglia, nonostante tutto, di ricominciare, di non rassegnarsi, anche quando ogni cosa sembra contro di noi. Ecco le tematiche che attraversano questo romanzo in cui Chiara, ancora una volta, deve opporsi a una realtà ostile con le potenti armi del coraggio e del cuore.


Il rumore dei ricordi
Prezzo: 7,50 
Pagine: 224 

Linda, 38 anni, divorziata due volte, è madre di un adolescente e ha in affido un piccolo cileno che il tribunale è deciso a portarle via. Matteo ha trent'anni: è uno scapolo di bella presenza, ottima posizione e felicemente fidanzato. Lei è anticonformista, estroversa, pasticciona. Lui è razionale, sicuro, organizzato, ed è il suo "capo". Non ci vuole molto perché si innamorino...



Mia per sempre
Prezzo: 8,50 
Pagine: 256 

Un villaggio di pescatori dell'Irlanda. Dopo 20 anni gli abitanti del paese non hanno dimenticato il "peccato" d'amore di Mary con un forestiero, da cui è nata Mia. Non ha dimenticato neppure Sean, che per orgoglio non sposò Mary, ed è ora legato ad una donna che non ama, Lillibeth. Mary e Mia sono per quella gente l'inquieta personificazione della ribellione. E i conflitti esplodono quando Johnny, il figlio di Lillibeth e Sean, s'innamora di Mia.


8 commenti:

  1. Che storie drammatiche, mamma mia! XD
    Alcuni di questi romanzi sembrano davvero carini, forse leggerò "Il cielo non cade mai" e "Mia per sempre".
    Grazie per queste news! ^^

    RispondiElimina
  2. Ahah, sono d'accordo, le storie sono alquanto angoscianti!
    "Mia per sempre" però attira anche me! Dato il prezzo molto abbordabile penso che lo comprerò ^^

    RispondiElimina
  3. Una collezione favolosa...

    RispondiElimina
  4. Non ho letto nulla della Venturi, ma ho visto le fiction televisive tratte da "Il rumore dei ricordi" e "Mia per sempre"

    Emy

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutte! Io sono una grande fan di Maria Venturi, ho visto tutte le sue fiction e ho letto parecchi libri... Oltre a questi di cui vi ha parlato Pamela vi consiglio "Come prima" l'ultimo romanzo.. Se v'interessa saperne di più vi consiglio di andare sulla fanpage, http://www.facebook.com/Comesalvareunamore
    io l'ho trovata molto interessante!
    Elisa

    RispondiElimina
  6. Grazie per la segnalazione Elisa ^^

    RispondiElimina
  7. Di nulla!! ^^
    Eli

    RispondiElimina
  8. ne ho letti tre tutte storie molto belle e appassionanti

    RispondiElimina