sabato 5 febbraio 2011

In my Mailbox (3)


Eccoci con il terzo appuntamento di In My Mailbox! Appuntamento che sabato scorso è saltato per motivi personali...chiedo scusa a tutti i lettori che hanno non hanno trovato il post!
Dunque, questa settimana qualche acquisto e un'interessante offerta inviatami dalla Garzanti!

ACQUISTI ---------------------------------------------------------------------------------

Il primo libro è un acquisto che mi ha dato molte soddisfazioni! Aspettavo da tempo l'uscita di questo libro e finalmente sono riuscita a comprarlo!



Titolo: Le Beatrici
Autore: Stefano Benni

Editore: Feltrinelli
Pagine: 96, brossura
Prezzo: 9,00 

Otto monologhi al femminile. Una suora assatanata, una donna ansiosa e una donna in carriera, una vecchia bisbetica e una vecchia sognante, una giovane irrequieta, un'adolescente crudele e una donna-lupo. Un continuum di irose contumelie, invettive, spasmi amorosi, bamboleggiamenti, sproloqui, pomposo sentenziare, ammiccanti confidenze, vaneggiamenti sessuali, sussurri sognanti, impettite deliberazioni. Uno "spartito" di voci, un'opera unica, fra teatro e racconto. Una folgorazione. Tra un monologo e l'altro, sei poesie e due canzoni.

Questi sono invece acquisti fatti su IBS, in occasione dei saldi libreschi....


Titolo: Fuoco nella polvere
Autore: Joe R. Lansdale

Editore: Fanucci
Pagine: 208
Prezzo: 9,90 


Che ci fa Buffalo Bill (o meglio, la sua testa) a bordo di uno Zeppelin diretto verso il Giappone? Ovvio, porta in tournée il suo spettacolo viaggiante, il Wild West Show. Ma che fine ha fatto il resto del suo corpo? E soprattutto, la sua è una missione così innocua come sembra? O nasconde qualcosa? Solo Joe R. Lansdale poteva scrivere un romanzo tanto imprevedibile e bizzarro, mescolando i generi come nessun altro sa fare. 
Solo lui poteva mettere insieme tanti personaggi eterogenei usciti dalla penna dei grandi scrittori popolari. 
Solo lui poteva gestire questo rutilante carosello di avventure nel quale non c’è mai limite alla fantasia. 



Titolo: La Detective
Autore: Y. S. Lee

Editore: Mondadori
Pagine: 328
Prezzo: 17,00  11,90 

La casa di Mary, ladruncola senza genitori, sono le strade di un'affascinante Londra vittoriana. Ma a dodici anni, dopo essere scampata al patibolo, ecco la svolta: grazie a un'organizzazione benefica la ragazzina viene ammessa alla prestigiosa Miss Scrimshaw's Academy for Girls, una scuola femminile dove da semplice allieva, diventa insegnante. Ormai diciassettenne, l'ex ragazza di strada decide di fare strada. Il lavoro d'insegnante le sta, infatti, un po' stretto e viene introdotta alla segretissima attività dell'Academy: un'agenzia d'investigazioni private interamente al femminile. Il suo primo incarico: travestirsi da domestica e indagare sugli affari del losco quanto ricchissimo signor Thorold, sospettato di pirateria nei mari indo-cinesi. A intorbidare ancor più le acque ci si mette pure l'amore. 

DALLE CASE EDITRICI ---------------------------------------------------------------

Infine un libro molto atteso, che ho potuto comprare al prezzo "simbolico" di 1 scrivendo una piccola recensione per la Garzanti, che ringrazio!

Titolo: Il profumo delle foglie di limone
Autore: Clara Sanchez

Editore: Garzanti
Pagine: 364, rilegato
Prezzo: 19,60 

Spagna, Costa Blanca. Sandra, trentenne in crisi, cerca rifugio: non ha un lavoro, è in rotta con i genitori, è incinta di un uomo che non è sicura di amare. È confusa e si sente sola, ed è alla disperata ricerca di una bussola per la sua vita. Fino al giorno in cui non incontra occhi comprensivi e gentili: si tratta di Fredrik e Karin Christensen, una coppia di amabili vecchietti. Sono come i nonni che non ha mai avuto. Momento dopo momento, le regalano una tenera amicizia, le presentano persone affascinanti, come Alberto, e la accolgo nella grande villa circondata da splendidi fiori. Un paradiso. Ma in realtà si tratta dell'inferno. Perché Fredrik e Karin sono criminali nazisti. Lo sa bene Julian, scampato al campo di concentramento di Mauthausen, che da giorni segue i loro movimenti passo dopo passo. 


Alla prossima settimana con In my Mailbox!

3 commenti:

  1. "La detective" sembra un bel romanzo! :D

    RispondiElimina
  2. Lo puntavo da quando è uscito...finalmente l'ho trovato scontato ^^

    RispondiElimina