Esce oggi, in tutte le librerie, il nuovo romanzo fantasy di Holly Black (autrice conosciutissima soprattutto per le Cronache di Spiderwick) illustrato dal disegnatore Ted Naifeh.
Si intitola I buoni vicini, e parla nientemeno che del rapporto di vicinato tra esseri umani e fate!
Le fate sono un argomento ricorrente nei romanzi di Holly Black, che, lo ricordiamo, è anche autrice di La fata delle tenebre e Le fate sotto la città.
I buoni vicini è il primo libro di una nuova saga fantasy!
Titolo: I buoni vicini
Autore: Holly Black
& Ted Naifeh
Editore: Rizzoli
Pagine: 144, rilegato, illustrato
Prezzo: 13,50 €
ISBN: 9788817047371
Data di uscita: 16 febbraio 2011
LA TRAMA --------------------------------------------------------------------------------
Il regno degli esseri umani e quello delle fate sono sempre stati buoni vicini. Ma le cose stanno per cambiare. E anche la tranquilla vita di Rue Silver, sedici anni: sua madre è scomparsa e suo padre è accusato di omicidio. Rue comincia a vedere strane cose attorno a sé - creature con ali e volti di animali, viticci che nel corso di una sola notte avviluppano gli edifici della città - ma decide di non darsene pena. Quando il nonno mai conosciuto le rivela però che anche lei appartiene al popolo delle fate, Rue si trova coinvolta in una lotta spietata per il potere: le fate stanno per invadere il regno degli umani, e non sono le eteree e romantiche creature cui siamo soliti pensare...
UN ESTRATTO -------------------------------------------------------------------------
I BUONI VICINI: QUANDO IL CIECO VEDE PER LA PRIMA VOLTA, COME FA A DESCRIVERE CIÒ CHE STA GUARDANDO?
Lascia che ti racconti una storia. È quello che fanno i nonni quando mettono a letto i nipoti, no? Tanto tempo fa, i mortali ci chiamavano il popolo fatato, la gente pacifica, i buoni vicini. Ci chiamavano così non perché fossimo esseri fatati, pacifici o buoni, ma perché avevano paura di noi. E così doveva essere. E così sarà.Il regno degli esseri umani e quello delle fate sono sempre stati buoni vicini. Ma le cose stanno per cambiare. E anche la tranquilla vita di Rue Silver, sedici anni: sua madre è scomparsa e suo padre è accusato di omicidio.Rue comincia a vedere strane cose attorno a sé – creature con ali e volti di animali, viticci che nel corso di una sola notte avviluppano gli edifici della città – ma decide di non darsene pena. Quando però il nonno mai conosciuto prima le rivela di appartenere al popolo delle fate, Rue si trova coinvolta in una lotta spietata per il potere: gli esseri apparentemente pacifici che popolano i sogni e le fiabe dei bambini stanno per invadere la città scuotendola dalle fondamenta, e non sono le eteree e romantiche creature che gli uomini credono…
LA SAGA ----------------------------------------------------------------------------------
The Good Neighbors si compone di tre volumi, tutti già pubblicati in America.
1. The Good Neighbors: Kin (2008) - I buoni vicini (Italia, 2011)
2. The Good Neighbors: Kith (2009)
3. The Good Neighbors: Kind (2010)
L'AUTRICE -------------------------------------------------------------------------------
Holly Black vive nel New Jersey. La madre l'ha allevata leggendole libri su fate, fantasmi e folletti, che hanno influenzato la sua visione del mondo. Appassionata collezionista di rari volumi sul folklore, strane bambole e cappelli, ha regalato ai lettori meravigliose story fantasy per cui è stata insignita di premi prestigiosi. Per Mondadori ha pubblicato i libri della serie Spiderwick, con Tony DiTerlizzi
L'ILLUSTRATORE ---------------------------------------------------------------------
Ted Naifeh (1971) è autore e illustratore di numerosi graphic novel, ed è stato candidato a premi prestigiosi come l’Eisner Award e l’Harvey Award. Creatore dell’irresistibile serie di Courtney Crumrin e di Polly e i Pirati, vive e lavora da sempre a San Francisco.
Nessun commento:
Posta un commento