Quarto appuntamento con la rubrica di In My Mailbox! Questa settimana solo due acquisti, ma di qualità ^^
ACQUISTI -------------------------------------------------------------------------------
Il primo acquisto mi ha dato molte soddisfazioni: comprato e subito letto, divorato in due giorni!
Libro stupendo, di cui presto scriverò la recensione ^^
Chanel non fa scarpette di cristallo
Barbara Fiorio
Editore: Castelvecchi
Pagine: 256, brossura
Prezzo: 14,90 €
Cosa sarebbe successo se, anziché limitarsi a trasformare in storie la propria fantasia, gli autori de La Sirenetta, Cenerentola e La bella addormentata nel bosco, avessero stretto un patto con il diavolo «condannando» le proprie creature a uscire dalle pagine dei libri per affrontare i vizi e le virtù della quotidianità? Per le principessine di queste favole – ritrovatesi all’improvviso a vestire i panni di Beatrice, Maddalena e Penelope – si tratterebbe, come è ovvio, di fare i conti con lavori noiosi, bollette da pagare e uomini davvero molto diversi dai «principi azzurri» a cui sono abituate. Senza considerare che i termini del famoso patto con il diavolo stipulato alle loro spalle prevede una clausola fondamentale: la ragazza che nel corso della sua esistenza «normale» dovesse incontrare il vero amore perderebbe, insieme all’immortalità, anche la memoria, finendo per leggere su se stessa, inconsapevolmente, le stesse antiche fiabe raccontate a tutte le bambine del mondo. Così, mentre alle porte del cuore di Beatrice, Maddalena e Penelope già bussano i rispettivi cavalieri, il divertente e appassionante romanzo di Barbara Fiorio propone alle sue protagoniste l’eterno conflitto tra amore romantico e vita reale: chi vincerà?
Il secondo acquisto è stato dettato da una improvvisa empatia. Packaging stupendo: minilibro in cofanetto con trama stampata direttamente sulla copertina..insomma, non potevo resistere ad una grafica così!
In più, ovviamente, la trama mi sembrava molto interessante...
Shane Jones
Editore: ISBN edizioni
Pagine: 144, brossura
Prezzo: 13,50 €
In un luogo e in un tempo imprecisato, una piccola cittadina vive un incubo infinito: da mesi gli abitanti sono immersi in un inverno che sembra non voler finire mai, la luce del sole è solo un lontano ricordo, ovunque solo freddo e neve. Mentre gli adulti, progressivamente, cadono in una profonda depressione, uno spirito misterioso – di nome Febbraio – si accanisce contro la popolazione, vietando il volo degli aquiloni e delle mongolfiere dei bambini. Ed è proprio quando questi ultimi iniziano a scomparire che Thaddeus Lowe decide di reagire, dichiarando guerra a Febbraio. Scatole di luce è una storia allegorica e struggente, un piccolo scrigno di invenzioni letterarie e immagini poetiche. Shane Jones – con una prosa lirica e evocativa – racconta una surreale fiaba invernale, in cui un’umanità oppressa, che non ha perso la speranza, ha ancora la forza di lottare.
Alla prossima settimana con In My Mailbox!
Chanel non fa scarpette di cristallo deve essere mio, lo adoro!
RispondiEliminaTe lo consiglio assolutamente! E' stata proprio una sorpresa questo libro!!
RispondiElimina