martedì 8 febbraio 2011

USCITE DI FEBBRAIO
"Red" di Kirsten Gier

Ve ne avevo già parlato tra le anteprime del 2011...bè, mancano davvero pochi giorni all'uscita di questo interessantissimo romanzo e direi che è il caso di riparlarne ^^
Esce infatti il 17 febbraio, per Corbaccio, Red di Kerstin Gier: uno young adult che promette davvero bene!
Abbandonati vampiri, angeli, fantasmi e quant'altro, l'editoria si dà finalmente ad una tematica un po' diversa, e che io trovo molto interessante: quella dei viaggi nel tempo.

Primo libro della Trilogia delle Gemme, il romanzo ruota infatti attorno all'esistenza (segreta) di un gene molto speciale, che permette alle persone che lo posseggono di viaggiare nel tempo.

Titolo: Red
Autore: Kerstin Gier

Editore: Corbaccio
Pagine: 340, rilegato
Prezzo: 16,60 € 
ISBN: 9788863801927








LA TRAMA -------------------------------------------------------------------------------

Gwendolyn Sheperd è un'adolescente dei nostri giorni. Ha sedici anni e abita in una grande casa nel cuore di Londra con madre, zia, prozia, nonna, sorella, fratello e cugina. La sua è una famiglia un po' speciale, perché si tramanda un gene che permette di viaggiare nel tempo. Come se non bastasse, Gwendolyn ha pure la dote personalissima di vedere - e parlare - con gli spiriti dei morti Il primo a rendersi conto della straordinaria caratteristica ereditaria della famiglia era stato il conte di Saint Germain, un antenato vissuto nel XVIII secolo che, dopo approfonditi studi sull'argomento, aveva creato la società dei "Guardiani" votati alla custodia del segreto e del "cronografo", strumento fondamentale che permette ai viaggiatori di muoversi senza troppi rischi in altre epoche. 12 sono i viaggiatori nel tempo, aveva scoperto il conte, nati in diversi periodi storici e legati ciascuno a una pietra preziosa e a una nota musicale. L'obiettivo era di raccogliere una goccia di sangue di ciascuno di essi nel cronografo, per chiudere il cerchio e svelare così il segreto dei segreti, un mistero di cui solo lui è a conoscenza. Forse la pietra filosofale? Forse l'immortalità? Ma in che modo Gwendolyn è coinvolta, qual è il suo ruolo all'interno dei guardiani? E che cosa ha a che fare con lei l'affascinante ma freddo Gideon? E la cugina Charlotte sembra improvvisamente avercela con lei? In un susseguirsi di colpi di scena e di sorprese, di avventure e di smarrimenti, la nostra eroina scoprirà .molte cose di sé, della sua famiglia e del mistero che avvolge i guardiani del tempo. Ma molte cose restano ancora da scoprire.

Chi sono i guardiani del tempo? A cosa serve al giorno d’oggi un antico cronografo con 12 gemme incastonate? Qual è il ruolo della sedicenne Gwendolyn e della avvenente cugina Charlotte? E Gideon, il bello, inavvicinabile Gideon, che parte avrà nella ricerca del mistero che si tramanda da generazioni nella famiglia di Gwendolyn? Mistero, avventura, amore, in un’altalena di colpi di scena mozzafiato per un romanzo di grandissimo successo.

UN ESTRATTO -------------------------------------------------------------------------
Mi sentii strattonare in aria all'improvviso. Avevo lo stomaco sottosopra. La strada si trasformò in un fiume grigio davanti ai miei occhi. Quando tornai a vedere chiaramente, scorsi un'auto d'epoca che girava l'angolo mentre io ero inginocchiata sul marciapiede e tremavo di paura. C'era qualcosa che non andava nella via. Era diversa dal solito.Il presentimento che mi aveva assalito si andava trasformando lentamente ma irrevocabilmente in un'agghiacciante certezza. Sapevo perfettamente che cosa era successo. Lo sapevo e basta. E sapevo anche che doveva esserci stato un errore. Ero finita in un'altra epoca. Non era successo a Charlotte. Era successo a me. Qualcuno doveva aver commesso un errore madornale.

LA SAGA ----------------------------------------------------------------------------------

La saga si compone di 3 romanzi, ognuno dei quali ha riscosso un grandissimo successo in Germania.
Sono infatti in corso i preparativi per trarne un film!!

1. Rubinrot (rubino) > Red

2. Saphirblau (zaffiro blu)


3. 

Smaragdgrün (verde smeraldo)


  
BOOKTRAILER ------------------------------------------------------------------------

video

L'AUTRICE ------------------------------------------------------------------------------

Kerstin Gier è nata nel 1966 e vive con marito e figlio vicino a Bergisch Gladbach, in Westfalia. Alla sua attività di insegnante ha affiancato dal 1995 quella di scrittrice. I suoi romanzi, come Männer und andere Katastrophen, da cui è stato tratto un film, Für jede Lösung ein Problem e Die Mütter-Mafia sono rimasti per mesi in vetta alle classifiche tedesche dei libri più venduti, ma è con Red che Kerstin Gier ha raggiunto il successo mondiale. Un successo da 600.000 copie e diritti venduti in 15 Paesi.

14 commenti:

  1. Bè, devo dire che le cover originali sono molto più carine! da noi ormai, seppur in qualche modo affascinanti come genere, le fanno tutte uguali... quelle "vere" sono davvero carine!

    RispondiElimina
  2. Si, effettivamente le nostre copertine peccano decisamente di originalità...ma sono convinta che in Italia, abituati come siamo a queste copertine cupe ed evocative, se avessimo visto le copertine originali, l'avremmo comprato in pochi il libro! =P
    Oddio che frase sgrammaticata XD Spero di essere stata chiara...=P

    RispondiElimina
  3. scusate se mi intrometto ma...io questo libro l'ho appena finito di leggere e l'ho trovato davvero MERAVIGLIOSO...xo vorrei sapere...usciranno anke gli altri due libri in versione italiana??

    RispondiElimina
  4. Si si, dovrebbero uscire anche gli altri!
    Se non mi sbaglio alla fine di Red c'è proprio una pagina in cui c'è scritto qualcosa tipo: "l'avventura continua su Blue, in uscita nei prossimi mesi" =)
    Appena la Corbaccio mi farà sapere qualcosa mi precipiterò a pubblicarlo ^^

    RispondiElimina
  5. grazie tantissimo...alla fine del libro c'è scritto prp qll ke hai detto tu xò nn c'è scritto il mese in cui uscirà...e sono curiosa e ansiosa di saperlo xk mi piace troppo e lo vorrei comprare...è ke il primo finisce prp sul piu bello...^^

    RispondiElimina
  6. Purtroppo i tempi di attesa di solito sono un po' lunghi! Per molte saghe bisogna aspettare un anno prima dell'uscita del libro successivo.
    Qui c'è scritto "mesi", ma non mi stupirei se scoprissi che intendevano 12 mesi...XD

    RispondiElimina
  7. hahahahahaha....si beh....allora teniamoci pronti al peggio!!!xD xD cmq grazie davvero....sei stata gentilissima!e scusa del disturbo!!!

    RispondiElimina
  8. Non si sa ancora quando esce Blue??

    RispondiElimina
  9. Parlano di autunno 2011!! I più ottimisti dicono addirittura che uscirà a settembre, ma la notizia non è certa.
    Appena si saprà qualcosa di più concreto lo posterò sicuramente ^^

    RispondiElimina
  10. Ragazze: è uscito...
    Ma l'ultimo? Qualcuno sa quando verrà pubblicato?

    RispondiElimina
  11. Non si sa! Ma vista la celerità con cui è uscito Blue, potrei azzardare una previsione per gennaio/febbraio 2012!

    RispondiElimina
  12. se vi è piaciuto questo libro passate in questa pagina facebook http://www.facebook.com/pages/RED-BLUE-GREEN-Triologia-delle-gemme/215503328510597

    RispondiElimina
  13. E adesso che abbiamo comprato anche Blue quando andremo in libreria ad acquistare Green???

    RispondiElimina
  14. La Corbaccio dice che farà di tutto per pubblicarlo entro febbraio, ma non assicurano nulla...Speriamo!!

    RispondiElimina