martedì 1 febbraio 2011

USCITE DI FEBBRAIO
"La spia dei maghi" di Trudi Canavan

Tre anni fa lessi per caso un libro che si intitolava La corporazione dei maghi, scritto da una certa Trudi Canavan, mai sentita prima di allora. 
Non saprei dire così mi attirò di quel libro, se la trama (che mi appariva estremamente banale) o la copertina (che trovavo scontata). Eppure presi quel libro e lo lessi... 
E da quel momento non mi persi nemmeno una cosa pubblicata in Italia da quella donna!

Abbandono il passato remoto (LOL) per annunciarvi, con tanto di squillo di trombe, l'uscita di un nuovo libro di Trudi Canavanprimo volume di una nuova trilogia: The Traitor Spy trilogy, che utilizza l'ambientazione della prima (The Black Magician Trilogy) e riprende il racconto, qualche anno dopo gli avvenimenti dell'ultimo libro.
Se vi è piaciuta la prima trilogia, non vi potete proprio perdere il seguito!



Primo libro della nuova trilogia è La spia dei maghi, che uscirà il 17 febbraio 2011, edito da Nord.




Titolo: La spia dei maghi
Autore: Trudi Canavan


Editore: Nord
Pagine: 504, rilegato
Prezzo: 19,60 
ISBN: 9788842917076

Data di uscita: 17 febbraio 2011












LA TRAMA -------------------------------------------------------------------------------

Non è stato facile per il giovane Lorkin crescere all’ombra della madre, la maga Sonea, famosa in tutto il regno di Kyralia per aver reintrodotto la potentissima magia nera. E altrettanto difficile è stato confrontarsi con la memoria del padre, morto prima che lui nascesse: Lord Akkarin, l'uomo che, vent'anni prima, era riuscito a sventare l’invasione dei perfidi maghi di Sachaka, dando inizio a un periodo di pace e prosperità.È quindi per dimostrare il proprio valore che Lokin si offre volontario per una missione pericolosissima: scortare Lord Dannyl, il nuovo ambasciatore, proprio a Sachaka, la cui popolazione nutre ancora un profondo risentimento nei confronti dei kyraliani. Al contrario di Lorkin, che è stato addestrato per diventare un guerriero, Dannyl si trova più a suo agio in una schermaglia dialettica che in duello di magia. Eppure, durante il viaggio, un gruppo di spie rapisce Lorkin, e Dannyl è quindi costretto a combattere, non solo per salvare la sua giovane scorta,ma anche per sventare una cospirazione volta a scatenare una sanguinosa guerra tra Kyralia e Sachaka…

LA SAGA ---------------------------------------------------------------------------------

THE TRAITOR SPY TRILOGY

 La spia dei maghi
- The Rogue 
- The Traitor Queen

Il secondo volume verrà pubblicato in America il 5 maggio 2011.
Il terzo volume è ancora in fase di stesura.

L'AUTRICE -----------------------------------------------------------------------------


Trudi Canavan (Melbourne, 23 ottobre 1969) è una scrittrice australiana di storie fantasy, conosciuta per la trilogia The Black Magician trilogy, di cui sono stati tradotti in Italia, dalla casa editrice Nord, tutti e tre i romanzi. Prima di diventare scrittrice, lavorava come graphic designer.
Ha esordito in qualità di scrittrice nel 1999 con Whispers of the Mist Children con il quale ha ricevuto anche il suo primo premio della sua carriera letteraria: il prestigioso Aurealis Award; I romanzi, così come i riconoscimenti, si sono sussegguiti di anno in anno e oggi la scrittrice è famosa in tutto il mondo grazie a The Black Magician Trilogy, trilogia di esordio che l'ha lanciata sulla scena fantasy internazionale.

-------------- TUTTA LA SAGA IN ORDINE CRONOLOGICO ----------------

THE BLACK MAGICIAN TRILOGY

prequel L'apprendista del mago


- La corporazione dei maghi
- La scuola dei maghi
- Il segreto dei maghi





THE TRAITOR SPY TRILOGY

 La spia dei maghi
The Rogue 
The Traitor Queen





PER CHI VUOLE SAPERNE DI PIU' ----------------------------------------------

LA TRAMA COMPLETA DELLA BLACK MAGICIAN TRILOGY

La corporazione dei maghi - Ogni anno i membri del Consiglio dei maghi si riuniscono per ripulire Imardin da vagabondi, delinquenti e sovversivi.
Un giorno, però, accade l'inimmaginabile: Sonea, una ragazzina cresciuta nei bassifondi, risponde, senza nemmeno rendersene conto, all'attacco magico dei potenti maghi.
Scopre così di avere un potenziale magico molto alto. E molto pericoloso.
La peggiore paura del Consiglio è diventata realtà: Sonea possiede capacità tali da distruggere Imardin e tutti i suoi abitanti. Bisogna assolutamente trovarla e insegnarle come dominare quei suoi poteri.
La scuola dei maghi - Sonea viene ammessa nella scuola, dove imparerà a controllare e dominare il suo potere. Ma i guai non sono finiti.
Non solo il rapporto con gli altri maghi novizi è difficilissimo, ma il Lord Supremo della Corporazione, Akkarin, usa, a insaputa di tutti, la magia nera. Una magia proibita.
Il segreto dei maghi - Sonea ha sempre più paura di Akkarin e del suo immenso potere, soprattutto ora che Akkarin l'ha presa sotto la sua protezione, o meglio, l'ha fatta ostaggio.
Ma stando a stretto contatto con quell'uomo così inquietante, Sonea scoprirà cosa si nasconde dietro al suo mistero e capirà che spesso, la prima impressione, è quella più sbagliata...


L'apprendista del mago -  Secoli prima dei fatti narrati in La corporazione dei maghi, Tessia, aspirante curatrice, scopre di avere un potere potentissimo.
Viene quindi presa sotto la protezione di Lord Dakon, che le insegnerà a controllare il suo potere.
Ma le sue lezioni verranno interrotte dall'attacco dai maghi di Sachaka, da sempre nemici di Kyralia.
Tessia seguirà così il suo maestro al fronte, a combattere una guerra che culminerà nella fondazione della Corporazione dei maghi, nata per difendere il popolo di Kyralia.

4 commenti:

  1. ciao, volevo iniziare anche io a leggere la canavan, iniziando dalla prima trilogia.. il mio dubbio è leggere prima il prequel e poi la trilogia...oppure seguire la pubblicazione?
    ciao,
    Mariella

    RispondiElimina
  2. @Maya
    Io ti consiglio di seguire l'ordine di pubblicazione.
    "L'apprendista del mago" è un prequel solo per modo di dire, cioè solo perché fa un salto indietro nel tempo rispetto alla trilogia, ma se si legge quello prima della trilogia si rischia di non capire molte cose.
    E poi, se proprio devo essere sincera, "L'apprendista del mago" è il più lento e pesante della Canavan, quindi ti consiglio di cominciare da qualcosa di più avvincente ^^
    Buona lettura!!

    RispondiElimina
  3. Rothen <3
    Questa saga mi ha risollevato dalla tristezza per la fine di Harry Potter.. ;)

    RispondiElimina
  4. E' proprio una saga che merita! Quest'ultimo libro non l'ho ancora letto ma mi aspetta fedele nella mia libreria...^^

    RispondiElimina