sabato 5 marzo 2011

In my Mailbox (7)


Nuovo appuntamento con In My Mailbox! Questa settimana solo acquisti, fatti sulla scia degli sconti alla Mondadori ^^

ACQUISTI -------------------------------------------------------------------------------

La ragazza del libro dei fuochi
Jane Borodale


Editore: Leggereditore
Pagine: 400, brossura
Prezzo: 12,00 

Londra 1752. Fra i vicoli umidi di pioggia si aggira la giovane Agnes Trussell, in tasca una manciata di monete rubate, nel grembo un bambino che non vuole. Ma una porta si apre nel buio e Agnes si ritrova ad accettare un impiego come apprendista in un laboratorio di fuochi d’artificio. Mentre impara a muoversi in un mondo fatto di polveri esplosive, tentativi e gesti prudenti, la ragazza conquista lentamente la fiducia dell’enigmatico e scorbutico John Blacklock e si unisce alla sua missione: quella di creare i fuochi più spettacolari che occhio umano abbia mai visto. I mesi scorrono e per Agnes diverrà sempre più difficile custodire il suo segreto. 
Possibile che nessuno abbia intuito qualcosa? 
E cosa si nasconde dietro gli sguardi ambigui di Mrs Blight, la governante che segue ogni sua mossa? 
Il tempo scorre, e i segreti di Agnes non rimarranno tali per sempre... la rovina sembra inevitabile... Jane Borodale ha la capacità di far emergere la complessità dei rapporti umani come solo le sorelle Brontë sono riuscite a fare. Il suo ritratto della Londra dell’epoca è indimenticabile, dalle strade sudicie dei bassifondi, agli interni polverosi di una casa dove nulla è ciò che sembra. Un romanzo dalle atmosfere suggestive che affascinerà coloro che hanno amato i romanzi di Tracy Chevalier, Geraldine Brooks e Michel Faber.


La tata
Melissa Nathan

Editore: Baldini Castoldi Dalai Editore
Pagine: 320, brossura
Prezzo: 18,50 € 

Vanessa e Dick Fitzgerald sono nei guai. Françoise, la tata, ha deciso di licenziarsi. Chi si occuperà adesso dei loro tre adorabili pargoli? Dopo una sfilata di improbabili candidate, finalmente alla porta si presenta Jo Green, ventitreenne della provincia inglese. L’impatto con Londra, e con la vita quotidiana dei Fitzgerald soprattutto, è durissimo, ma Jo stringe i denti e s’inserisce alla perfezione nei delicati meccanismi famigliari. Finché una notte non s’imbatte in Josh… Be’, a dire il vero è Josh che cerca di intrufolarsi furtivamente nella casa dei Fitzgerald. Ma è davvero un ladro? Fatto sta che, qualunque sia la sua intenzione, quel giovane di bell’aspetto viene messo a tappeto da ben sei poliziotti urlanti direttamente nella stanza di Jo. Finché l’equivoco si risolve e viene fuori che Josh altri non è che… il figlio di Dick Fitzgerald? Un altro? Ma quanti figli ci sono? Ancora un paio, come apprenderà presto Jo. E con l’irruzione di Josh nella sua vita, Jo inizierà a scoprire altre cose… che forse non è più innamorata del suo fidanzato come credeva; che in casa Fitzgerald non è tutto oro quello che luccica e che la realtà ha molte più sfumature di grigio di quanto pensasse!


Il castello dei destini incrociati
Italo Calvino

Editore: Oscar Mondadori
Pagine: 100
Prezzo: 9,00 € 

Un gruppo di viaggiatori che, per una serie di circostanze, hanno perso la parola si ritrovano in un castello. L'unico mezzo per comunicare è un mazzo di tarocchi.




E voi, che acquisti avete fatto?? Fatemi sapere ^^

Alla prossima settimana con In My Mailbox!

2 commenti:

  1. sai che non conoscevo questo libro di Calvino?? sembra molto carino!!
    se vuoi vedere la mia puntata la trovi qui http://ilove-books.blogspot.com/2011/03/in-my-mailbox-05032011.html
    :)
    Fra

    RispondiElimina
  2. Si, purtroppo non è tra i più conosciuti, però merita decisamente una lettura! Anche per la particolarità delle illustrazioni dei tarocchi che creano la storia =)

    RispondiElimina