giovedì 27 ottobre 2011

"Dark Eden" di Moira Young
- USCITE DI NOVEMBRE -

Il fantasy incontra il genere distopico in questo romanzo di debutto dell'autrice statunitense (per adozione) Moira Young. Sto parlando di Dark Eden, in uscita l'8 NOVEMBRE per la collana Freeway di Piemme.
Un romanzo davvero promettente, ambientato in un mondo post-apocalittico in cui il deserto ha conquistato tutto. 
Uno scenario inquietante e affascinante al tempo stesso, che ci spinge a domandarci come sarebbe il nostro pianeta se le guerre o le calamità lo distruggessero. Come cambierebbe il mondo e i suoi paesaggi, ma soprattutto come cambierebbe il concetto di civiltà. La vita avrebbe allora un significato diverso, e difendere le persone a noi care diventerebbe una vera e propria lotta...







  8 NOVEMBRE 2011  

Dark Eden
Moira Young
Editore: Piemme Freeway
Pagine: 348, brossura
Prezzo: 17,00 
ISBN: 9788856617078



----------------------------------------- LA TRAMA -----------------------------------------

E il mondo è diventato rosso.

Rosso vivo come il cuore del fuoco. Tutto. La terra, il cielo, la baracca, io, Lugh: tutto rosso. Una sottile polvere rossa riempie l’aria, si attacca a ogni singola cosa. Un mondo rossissimo. Non ho mai visto niente del genere prima. 
Io e Lugh ci guardiamo fisso.
Sembra la fine del mondo, dico.
La mia voce arriva attutita, come se parlassi da sotto una coperta.
E poi, da quella caligine di polvere rossa, appaiono gli uomini a cavallo.

Saba ha sedici anni, tutti trascorsi a Silverlake, una terra desolata che quasi non ricorda più il lago di cui porta il nome. La civiltà così come noi la conosciamo è sparita dalla faccia della terra e solo dei relitti, dei quali si è perso l’uso e il significato, stanno a ricordare che c’è stato un tempo, in cui tutto era diverso. Ma va bene così per Saba, fintanto che il suo amato gemello, Lugh, è con lei. Sarà una mostruosa tempesta di sabbia e l’arrivo di quattro cavalieri a cambiarle la vita. Perché rapiscono Lugh e a Saba non resta altra scelta che mettersi sulle sue tracce per salvargli la vita e riportarlo a casa. Per riuscirci dovrà superare molte prove, combattere molte battaglie, ma quello che otterrà in cambio – l’amore, l’amicizia, e una nuova consapevolezza – sarà la ricompensa per la perdita dell’innocenza.



----------------------------- LA COPERTINA ORIGINALE -----------------------------



----------------------------------------- L'AUTRICE -----------------------------------------


Moira Young giovani è stata attrice, ballerina e cantante lirica, ma i suoi primi amori sono i libri e la scrittura. Nata Canada, ora vive nel Regno Unito con il marito. Dark Eden è il suo primo romanzo.



1 commento:

  1. Ciaoo
    buon halloween amica
    wonderful to read here :)

    RispondiElimina