domenica 2 ottobre 2011

In my Mailbox (27)




Nuovo appuntamento con In My Mailbox
Questa settimana un grazie alla casa editrice Giunti Y per la loro ultima novità, Le emozioni difettose; e un grazie a chi mi vuole bene e sa che i buoni Feltrinelli/Mondadori/Giunti sono, per me, il regalo più bello che ci sia al mondo...^^


--------------------------- DALLE CASE EDITRICI ---------------------------


Le emozioni difettose
Laurie Halse Anderson

Giunti Y - 240 pag - 14,50 

Correre e studiare, questa la terapia per Kate Malone che non vuole affrontare il dolore per la perdita della madre, morta quando lei era ancora una bambina. Ma adesso ha diciassette anni, un fratello più piccolo, un padre reverendo e tanta voglia di scappare da lì. Kate è all'ultimo anno del liceo (lo stesso frequentato da Melinda Sordino, la protagonista di Speak) e ce la sta mettendo tutta per farsi ammettere all'università, essere una brava ragazza e tenere fede ai propri impegni. 


--------------------------------- ACQUISTI ---------------------------------



Il ragazzo dei mondi infiniti
Neil Gaiman, Michael Reaves

Mondadori - 272 pag - 17,00 

Joey è un ragazzo distratto e un po' strambo: uno che vive in un mondo parallelo, a detta di chi lo conosce...ed è proprio così: un giorno, infatti, Joey finisce in una realtà in cui flotte di navicelle spaziali e velieri volanti lo inseguono, e un misterioso eroe lo salva conducendolo in un'altra dimensione. Sarà lui a rivelargli questa nuova, invisibile verità: ogni volta che prende una decisione, l'universo si scinde in una serie infinita di mondi possibili, che solo i Camminatori come Joey possono attraversare. Mondi in cui si possono avere le ali, la pelliccia di un lupo, lamine metalliche al posto della pelle o semplicemente essere la propria versione maschile o femminile.




Sono nel tuo sogno
Isabel Abedi

Corbaccio - 560 pag - 18,60 


Aveva sentito come una lacrima, una lacrima insopprimibile, come se qualcuno le avesse strappato un capello con una pinzetta. Quel che resta a Rebecca, sedici anni, mamma ad Amburgo e papà a Los Angeles, è una strana sensazione di vuoto e di paura. 
Ma poi Lucian salta fuori dal nulla: un ragazzo senza un passato, uno che non sa chi è né ricorda da dove viene. Un tipo strano e bellissimo e che dà a Rebecca la rassicurante impressione di non essere più sola...
Non si allontana mai da Rebecca, Lucian, il ragazzo del mistero, senza passato e senza ricordi. Rebecca è il suo unico punto fermo. La sogna tutte le notti. E anche Rebecca prova per lui un'attrazione che non riesce a spiegarsi. Ed entrambi cercano disperatamente di stare vicini. 
Ma prima che riescano a svelare il mistero che li avvolge, vengono bruscamente separati. Con conseguenze terribili per tutti e due. Perché ciò che li unisce è una forza sconosciuta, misteriosa e intensa più di qualsiasi amore.



Il fiume a Nord
Carlotta De Melas

Casini Editore - 292 pag - 18,90 

Mi chiamo Diara. Vivo a Fes, opulenta capitale brulicante di vita e crocevia di scoperte scientifiche e commerci della mia epoca: il futuro remoto. Stamattina ho rubato una mela e per sfuggire ai gendarmi che mi inseguivano mi sono rifugiata sulla Peaceful Willow, una delle navi ormeggiate al porto. Quando mi sono accorta che l’equipaggio si preparava a salpare, ho cercato di scendere ma non ci sono riuscita perché la nave si è alzata in volo!Adesso spio dalla mia tana i marinai della ciurma, sono tutti così strani... quello sulla sedia a rotelle a vapore dev’essere il capitano, e quella bella ragazza che sulla schiena ha una specie di chiave da carillon deve essere sua figlia!Qui di bizzarrie ce ne son tante, mi è sembrato di vedere addirittura un tizio con un braccio di ferro che faceva conversazione con un criceto dall’aria depressa, mentre un cavallo meccanico gli girava intorno...


E voi, cos'avete trovato nella vostra mailbox?


4 commenti:

  1. voglio comprare anch'io Il fiume a Nord!
    Aspetto il tuo parere ;)

    RispondiElimina
  2. Aspettavo da mesi quel libro, e quando l'ho visto in libreria non ho saputo proprio resistere (non che avessi provato ad opporre resistenza eh XD)!
    Non so se l'hai già visto, ma è contenuto in un cofanetto cartonato proprio bello!
    Speriamo che il contenuto sia all'altezza ^^ Ti faccio sapere appena lo leggo!

    RispondiElimina
  3. Questa settimana ho acquistato ben 4 libri *_*:
    Grande Amore, di Ann Brashares;
    Stella Errante, di J.M.G. Le Clezio;
    Baciata da un angelo, di Elizabeth Chandler;
    Meno male che ci sei, di Maria Daniela Raineri

    P.S.'Le emozioni difettose' e 'Sono nel tuo sogno' li dovrei leggere anche io XD

    RispondiElimina
  4. Questa settimana anche io ho comprato "Sono nel tuo sogno", ho già iniziato a leggerlo e per ora mi stà veramente catturando

    RispondiElimina