giovedì 20 ottobre 2011

"Vampire Empire - Il principe di sangue nero" di Clay e Susan Griffith
- USCITE DI OTTOBRE -

Lo steampunk è uno dei miei generi preferiti, ed è quindi con grande piacere che annuncio l'uscita di una novità Sonzogno in cui il mondo dei vampiri incontra proprio questo genere.
Per chi non lo sapesse faccio un piccolo appunto da Wikipedia: lo steampunk è un filone della narrativa fantastica-fantascientifica che introduce una tecnologia anacronistica all'interno di un'ambientazione storica, spesso l'Ottocento e in particolare la Londra vittoriana.
Ed è proprio dall'area britannica che prende avvio questo romanzo, Vampire Empire - Il principe di sangue nero, primo volume di una trilogia scritto a quattro mani dai coniugi Griffith. In uscita il 26 OTTOBRE!!





 26 OTTOBRE 2011  


Vampire Empire - Il principe di sangue nero
 Clay e Susan Griffith

Editore: Sonzogno
Pagine: 320,  brossura
Prezzo: 18,00 
ISBN: 9788845424977



----------------------------------------- LA TRAMA -----------------------------------------

Anno 1870. I vampiri hanno conquistato la parte settentrionale del pianeta, seminando morte e devastazione Le grandi e sfarzose capitali dell'era industriale sono diventate cimiteri. I pochi sopravvissuti hanno dovuto cercare rifugio ai Tropici, il cui clima torrido è nocivo alle grigie creature della notte. Così, dall'Egitto al Centro America, fino ai templi immersi nelle foreste della Malesia, sono sorte nuove civiltà del vapore e del ferro, fondate sull'arte e la tecnologia. Anno 2020. Quello che resta del glorioso impero britannico è ora il regno di Equatoria, la cui erede al trono è la principessa Adele, un'intrepida guerriera, ma anche una ragazza colta e raffinata, che trascorre intere giornate immersa nella lettura nei silenziosi saloni della mitica Biblioteca di Alessandria. La sua intraprendenza e il suo spirito indomito risveglieranno però la crudeltà di un efferato clan di vampiri decisi a scatenare una nuova guerra. In questa lotta all'ultimo sangue, Adele troverà al proprio fianco il principe Greyfriar, affascinante signore delle tenebre dal volto mascherato. E il misterioso protettore le rivelerà la vera natura del conflitto tra gli uomini e i non-morti, combattendo con lei una battaglia epocale per la vita e per l'amore. 

Il Principe di sangue nero è il primo romanzo della trilogia Vampire Empire, un'appassionante saga epica in cui il bene e il male si insinuano nello scontro di civiltà tra umani e vampiri. Ma Vampire Empire è anche una grande storia d'amore e una magistrale combinazione di generi - fantasy, steampunk, romance, storico - che si è guadagnato il plauso della critica e del pubblico americani per avere portato una boccata d'aria fresca nel sovrappopolato mondo dei vampiri.


----------------------------------------- LA SAGA -----------------------------------------
 
Vampire Empire è una trilogia composta dai seguenti titoli:

1. The Greyfriar (2010) - Vampire Empire. Il principe di sangue nero
2. The Rift Walker (2011)
3. (titolo da definire) (2012)






----------------------------------------- GLI AUTORI -----------------------------------------


Clay e Susan Griffith, americani, sono marito e moglie e scrivono insieme da dieci anni, da quando si sono sposati. Autori di fumetti cult (The tick e Allan Quatermain), hanno anche firmato famose serie televisive. Vampire Empire è il loro primo romanzo, scritto a quattro mani.



3 commenti:

  1. Non m'ispira molto la trama. ^_^

    RispondiElimina
  2. Io ho deciso di dargli una possibilità!! =)

    RispondiElimina
  3. Molto carino!
    Da leggere assolutamente!

    RispondiElimina