E' in arrivo una novità Sperling & Kupfer che un po' profuma di nuovo e un po' sa di già sentito.
Si tratta di The Mark, primo volume di una trilogia urban fantasy, opera dell'autrice irlandese Leigh Fallon.
Il romanzo, ambientato nelle magiche atmosfere irlandesi (novità molto interessante nel panorama fortemente americanizzato degli ultimi anni), si pone in coda ai già conosciuti Percy Jackson e Starcrossed, perpetrando quel filone mitologico che pare voglia soppiantare i vampiri.
The Mark uscirà in tutte le librerie il 25 OTTOBRE!
25 OTTOBRE 2011
The Mark
Leigh Fallon
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 256, rilegato
Prezzo: 16,90 €
ISBN: 9788820051341
----------------------------------------- LA TRAMA -----------------------------------------
Megan è un'adolescente americana la cui vita sembra andare in pezzi quando il padre le comunica la necessità di trasferirsi a Kinsale in Irlanda. Convinta di aver perso tutto, Megan dovrà ricredersi non appena metterà piede nella nuova scuola, dove tutti sembrano volerla accogliere e renderla parte del gruppo. Tutti tranne Adam DeRís: bellissimo, distaccato, solitario.Adam sembra voler ignorare la presenza della ragazza nuova con tutto se stesso eppure Megan si scoprirà irreversibilmente attratta da lui. Qualcosa di antico e potente entrerà in gioco, qualcosa che legherà i due come nulla al mondo potrebbe fare. Così Megan farà il suo ingresso nel mondo magico e misterioso della famiglia DeRís, che nasconde molto di più di un semplice segreto...
Fin dal primo momento in cui mette piede nella sua nuova scuola, in uno sperduto paesino del sud dell'Irlanda, Megan sente di essere irresistibilmente attratta dall'affascinante e solitario Adam De Ris. Più il tempo passa, più Megan si rende conto che i suoi sentimenti per Adam trascendono la sua stessa volontà. I due ragazzi sono infatti uniti da un destino ineluttabile, che è stato scritto per loro già da molti secoli e che affonda le radici nella notte dei tempi, in un mistero antico e pericoloso. Insieme, Adam e Megan possono dominare il mondo. O distruggerlo.
Leight Fallon è nata in Sud Africa, ma all'età di un anno viene trasferita dai suoi genitori a Dublino, in Irlanda.
Affascinata dalla vita esotica che avrebbe potuto avere in Africa, Leight Fallon è invece stata costretta a crescere e studiare in un collegio irlandese.
Durante il college ha conosciuto il marito, col quale ha avuto quattro figli. E' grazie alla licenza di materità che ha potuto finalmente scoprire la sua più grande passione: la scrittura. E' così che ha scritto The Mark, pubblicato inizialmente in maniera indipendente su un sito web. Due mesi dopo ha ricevuto il suo primo contratto editoriale.
Oggi vive in Massachussetts con il marito, i quattro figli e un gatto a due zampe.
Carina la cover....la storia....mah! mi pare niente di nuovo! °_°
RispondiEliminaConfermo la tua impressione! Però devo dire che l'ambientazione irlandese mi intriga...
RispondiEliminaThanks for checking out Carrier of the Mark. I really appreciate your comments. If anyone has any questions on the series, or just wants to say hi, I'm on Twitter and Facebook under Leigh Fallon. I'm also going to be doing a giveaway open only in Italy, on my blog on the release date 25th October. Make sure you check it out if you can. I'll have signed bookplates and bookmarks up for grabs.
RispondiEliminaThanks again, and all the very best.
Leigh