E' in arrivo una novità Corbaccio davvero intrigante. Le informazioni sono ancora frammentarie (pare anche a causa di alcuni problemi che la Corbaccio ha avuto con il suo sito) , ma si sa per certo che il romanzo in questione si intitolerà Mr Jones e lo zoo della Torre di Londra, e che uscirà in tutte le librerie il 12 OTTOBRE!!
12 OTTOBRE 2011
Mr Jones e lo zoo della Torre di Londra
Julia Stuart
Editore: Corbaccio
Pagine: 255, rilegato
Pagine: 255, rilegato
Prezzo: 16,60 €
IBSN: 9788863800821
IBSN: 9788863800821
"Delizioso. Toccante e divertentissimo nello stesso tempo. Alcuni dei personaggi sembrano usciti da un film dei Monthy Python."
The Washington Post
-------------------------------------- LA TRAMA --------------------------------------
Quando Buckingham Palace annuncia che gli animali esotici verranno trasferiti dallo zoo alla Torre di Londra, alla guardia Balthazar Jones, proprietario della tartaruga più vecchia del mondo, viene conferito il prestigioso incarico di occuparsi della faccenda. Ma la Torre di Londra è già abitata, in verità, da altri «esotici» individui, fra cui il reverendo Septimus Drew, scrittore nottetempo di romanzi erotici, il guardiano dei corvi, che sorveglia i maestosi pennuti senza i quali la Corona britannica è destinata a cadere, Ruby Dore, la cameriera dell’amena locanda «Rack & Ruin», per non parlare dello stesso Mr Jones e della moglie greca Hebe, impiegata all’ufficio oggetti smarriti della metropolitana. Una volta era la casa anche del figlio Milo, ma poi arrivò quel giorno terribile il cui ricordo ancora opprime entrambi. Forse le nuove incombenze e l’afflusso di pubblico riusciranno a salvare Balthazar Jones dal peso del passato… ma lui riuscirà a salvare il suo matrimonio e a tenere insieme la sempre più rissosa comunità della Torre?
Tenero, divertente, commovente, Mr Jones e lo zoo della Torre di Londra racconta di luoghi e personaggi tanto eccentrici e particolari quanto sono universali le passioni e i sentimenti che li animano.
-------------------------------------- UN ESTRATTO --------------------------------------
«In fondo non chiedo altro che di poter ordinare una pizza a domicilio!» esclamò contrariata Hebe a Balthazar Jones. Il beefeater non rispose, non potendo negare che non c’era tassista, riparatore di lavatrici, garzone del giornalaio o funzionario incaricato di compilare un questionario che non ritenesse fittizio il loro indirizzo.Egli la guardò con quegli occhi color opale pallido che chi lo incontrava una volta non dimenticava più. «Dove altro potresti vivere in mezzo a novecento anni di storia?» le domandò.La moglie incrociò le braccia sul petto. «Praticamente in qualsiasi luogo della Grecia» rispose. «E sarebbe anche molto più antico.»»Non credo che ti renda conto di quanto sia stato fortunato a trovare questo lavoro.»«Una persona fortunata è qualcuno che pianta ciottoli e raccoglie patate» replicò lei, evocando il misticismo greco dei suoi nonni.
---------------------------- LA COPERTINA ORIGINALE ----------------------------
-------------------------------------- L'AUTRICE --------------------------------------
Julia Stuart, inglese, vive a Londra. È stata giornalista dell’Independent e dell’Independent On Sunday. Il suo primo romanzo, Monsieur Ladoucette e il club dei cuori solitari è stato pubblicato con successo in Italia da Corbaccio (ora anche in edizione TEA).
------------------------ GLI ALTRI LIBRI DELL'AUTRICE ------------------------
Monsieur Ladoucette e il Club dei cuori solitari
Corbaccio, 2008
290 pag., rilegato
17,60 €
Un vento ostinato soffia su Amour-sur-Belle, un paesino incastonato nella splendida campagna del Périgord, un paesino così scialbo che persino gli inglesi rifiutano di andarci a vivere. Qui, il barbiere del villaggio, Guillaume Ladoucette, è costretto a chiudere bottega perché una significativa percentuale dei suoi clienti con l’avanzare dell’età è diventata calva, mentre il resto cerca disperatamente di mantenersi giovane sperimentando nuovi tagli dalla concorrenza. Così Guillaume decide di avviare una nuova attività: un’agenzia per cuori solitari.
Eh sì, perché ad Amour-sur-Belle, nonostante il nome (di cui i trentatré abitanti residui ignorano l’origine) l’amore latita, mentre il tasso di litigiosità è pericolosamente alto: alcuni ostentatamente ignorano Denise Vegier perché sua nonna era stata collaborazionista; il proprietario del caffè si rifiuta di servire Madame Fournier, sospettata di aver avvelenato qualcuno con i funghi. E Madame Ladoucette e Madame Moreau si scambiano insulti da così tanto tempo che ormai sono diventati un’originale forma di saluto… In fondo quasi nessuno si innamora a prima vista, sostiene Guillaume Ladoucette, l’amore è come un buon cassoulet, ha bisogno di tempo e determinazione. Peccato che lo stesso Guillaume non è ancora riuscito a dichiarare il suo amore a quella che – lui lo sa – è la sua anima gemella...
Ciao!
RispondiEliminami sono appuntata "Mr. John e lo zoo della torre di Londra", mi suona davvero interessante ^^ più che altro amo Londra in qualsiasi sua forma...
Si, questo romanzo sembra promettere bene! Penso proprio che lo comprerò...
RispondiElimina