lunedì 5 dicembre 2011

My Week's Readings (10)


Nuovo appuntamento con la rubrica My Week's Readings
Questa settimana poche letture...Il tempo scarseggia, ma spero di recuperare sotto Natale! Ecco dunque i libri che ho letto questa settimana...




La collina più alta
Sara Alderighi

RECENSIONE 
In realtà sarebbero 3 stelle e mezza. Lo stile dell'autrice è scorrevole e ben curato (tanto che in alcuni momenti sembra quasi di leggere davvero una Jane Austen o una Charlotte Brontë) ma il problema è la trama, che  sembra davvero un mix di Orgoglio e Pregiudizio, Jane Eyre e North & South! 
E poi mi piacerebbe sapere il perché del titolo...

CONSIGLIATO: a chi vuole fare un salto nell'800 immaginato da una ragazza di oggi






E' tutto sotto controllo
Silvia Ziche

RECENSIONE 
Silvia Ziche la seguo da quando comparve per la prima volta su Topolino! I suoi disegni erano i miei preferiti e Il Grande Splash rimarrà per sempre nel mio cuore come la serie a puntate più bella che sia mai stata pubblicata dal già citato fumetto. 
In questo libro, però, non ho ritrovato tutto il genio che avevo visto ne Il Grande Splash, e un po' mi è dispiaciuto. Forse la protagonista Lucrezia va bene per le vignette su Donna Moderna, ma in un volume intero perde un po' di forza. 
Detto questo sono comunque 4 stelle che, lo ammetto, sono fortemente influenzate dalla scena finale che mi ha portato alla memoria proprio l'amatissimo Il Grande Splash!

CONSIGLIATO: si (ma meglio se siete donne sole in cerca di conforto e di riscatto!)



In lettura...



Unwind - La divisione
Neal Shusterman




3 commenti:

  1. Ciao! Ho condiviso su fb "la collina più alta" proprio perché dici essere un mix tra orgoglio, jane eyre e north and south ;) ora lo rimedio, mi hai incuriosito!
    Arianna

    RispondiElimina
  2. Sono curiosa di sapere se ti è piaciuto Unwind,è da un sacco che è nella mia lista di libri da comprare ma un po' per il prezzo e un po' per vari altri motivi non l'ho ancora preso :)

    RispondiElimina
  3. @Arianna
    Mi fa piacere esserti stata d'aiuto ^^

    @Nena
    Ti farò sapere lunedì nella prossima puntata di My Week's Readings =)

    RispondiElimina