In realtà sarebbero 3 stelle e mezza. Lo stile dell'autrice è scorrevole e ben curato (tanto che in alcuni momenti sembra quasi di leggere davvero una Jane Austen o una Charlotte Brontë) ma il problema è la trama, che sembra davvero un mix di Orgoglio e Pregiudizio, Jane Eyre e North & South!
E poi mi piacerebbe sapere il perché del titolo...
E poi mi piacerebbe sapere il perché del titolo...
Silvia Ziche
RECENSIONE
Silvia Ziche la seguo da quando comparve per la prima volta su Topolino! I suoi disegni erano i miei preferiti e Il Grande Splash rimarrà per sempre nel mio cuore come la serie a puntate più bella che sia mai stata pubblicata dal già citato fumetto.
In questo libro, però, non ho ritrovato tutto il genio che avevo visto ne Il Grande Splash, e un po' mi è dispiaciuto. Forse la protagonista Lucrezia va bene per le vignette su Donna Moderna, ma in un volume intero perde un po' di forza.
Detto questo sono comunque 4 stelle che, lo ammetto, sono fortemente influenzate dalla scena finale che mi ha portato alla memoria proprio l'amatissimo Il Grande Splash!
CONSIGLIATO: si (ma meglio se siete donne sole in cerca di conforto e di riscatto!)
Ciao! Ho condiviso su fb "la collina più alta" proprio perché dici essere un mix tra orgoglio, jane eyre e north and south ;) ora lo rimedio, mi hai incuriosito!
RispondiEliminaArianna
Sono curiosa di sapere se ti è piaciuto Unwind,è da un sacco che è nella mia lista di libri da comprare ma un po' per il prezzo e un po' per vari altri motivi non l'ho ancora preso :)
RispondiElimina@Arianna
RispondiEliminaMi fa piacere esserti stata d'aiuto ^^
@Nena
Ti farò sapere lunedì nella prossima puntata di My Week's Readings =)