martedì 20 dicembre 2011

Top Ten Tuesday #2 - I 10 libri che desidero per Natale


Nuovo appuntamento con la rubrica Top Ten Tuesday
Per chi non avesse letto il post relativo al primo appuntamento con questa rubrica, vi ricordo che si tratta di un'iniziativa lanciata dal blog The Broke and the Booklish e successivamente adottata dai blog "libreschi" di tutto il mondo!
Top Ten Tuesday uscirà tutti i martedì proponendo ogni volta una lista di 10 libri in risposta al tema della settimana. Il tema viene proposto ogni settimana dal blog creatore per poi essere tradotto e interpretato da ogni blog adottivo ^^


Come ho già detto siete tutti invitati a rispondere ogni settimana al post in questione per dirci quali sono i 10 libri delle vostre liste personali! 
Oppure, se avete un blog, potete "adottare" questa rubrica, che merita davvero attenzione per la semplicità e l'efficacia della sua tematica.

Il Natale si avvicina e la rubrica Top Ten Tuesday non poteva che guardare proprio a questo magico giorno!

Il tema di questa settimana infatti é...

 I 10 LIBRI CHE DESIDERO PER NATALE


Considerato il fatto che di solito quando desidero un libro non sto molto a crogiolarmi nel desiderio (ma lo compro e basta!), non ci sono più di 7 o 8 libri attualmente disponibili nel mercato italiano che desidero e che non mi sono già comprata XD
Quindi interpreterò questa tematica anche come una speranza per il futuro: la speranza di ricevere come inaspettato regalo dalle case editrici, la promessa di imminente pubblicazione di certi libri che aspetto da tempo...


1. Fool, di Christopher Moore. Lo cerco da tanto nelle librerie di Milano, ma lo trovo sempre in copia unica ed in condizioni pietose, quindi finora non l'ho mai acquistato. Chissà che Babbo Natale, o chi per lui, non me lo faccia avere...

2. Le donne che leggono sono pericolose, di Elke Heidenreich e Stefan Bollmann. Bè, questo è un rigore a porta vuota. Infatti l'ho appena ordinato su amazon e spero tanto che mi arrivi entro Natale...

3. La bambina con il basco azzurro, di Daniele Nicastro. Lo cerco da tempo ma pare essere introvabile!

4. C'era una svolta, di Barbara Fiorio. Come sopra! E già che ci sono, dato che Barbara ogni tanto viene a trovarmi, le butto lì la domanda: dove lo trovo??

5. Il vento e le rose, di Leila Meacham. Questo lo aspetto in edizione economica, che però non si decide ad uscire... Il Natale mi porterà fortuna??

6. Il dono, di Cecelia Ahern. Dopo Il libro del domani ho proprio bisogno di un altro libro della Ahern!

7. Anish Kapoor. Dirty Comer. Libro d'arte sull'opera di Kapoor, appena uscito e subito entrato nella mia lista desideri!!

8. The familiars, di Andrew Jacobson e Adam Jay Epstein. Da quando ho annunciato l'uscita di questo libro mi chiedo se valga la pena comprarlo oppure no...Magari me lo porta Babbo Natale =)


E ora veniamo ai desideri che io considero "irrealizzabili"...

9. The Pinhoe Egg, di Diana Wynne Jones. Ebbene si, la traduzione in italiano del sesto libro della serie di Chrestomanci è il mio più grande desiderio irrealizzabile... Ma la Salani non mi può fare un regalo??

10. Buona Apocalisse a tutti!, di Neil Gaiman e Terry Pratchett. Se continuo così questo libro lo citerò in tutti gli appuntamenti di Top Ten Tuesday!! Ma anche questo è un mio desiderio proibito di Natale. Cara Mondadori, ma una ristampa no?


Ecco qui la mia wish list! 
E voi cosa desiderate per Natale? 



9 commenti:

  1. Solo dieci :(
    1. Cose che nessuno sa, di Alessandro D'Avenia
    2. Delirium, di Lauren Oliver
    3. Acciaio, di Silvia Avallone
    4. The sky is everywhere, di Jandy Nelson
    5. La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo, di Audrey Niffenegger
    6. Parole sulla sabbia, di Ellen Block
    7. L'ultima volta che ho visto Parigi, di Lynn Sheene
    8. Tempest, di Julie Cross
    9. Jane Eyre, di Charlotte Bronte (che forse arriverà *_*)
    10. Tu contro di me, di Jenny Downham

    Non sono in ordine di gradimento ma di come mi sono venuti in mente :D

    RispondiElimina
  2. Anch'io vorrei tanto Fool, ma qui non si trova da nessuna parte T_T
    Uhmm, direi...
    1. Amore Amore di Rhodes
    2. Emma della Austen
    3. Villette di Charlotte Bronte
    4. Il mio nome è Asher Lev di Chaim Potok
    5. La ragazza gigante della Contea di Aberdeen di Tiffany Baker, che da quando ne ho letto la recensione lo cerco disperatamente
    6. L'Anello di Salomone di Jonathan Stroud
    7. Guerre di Timothy Findley
    8. uhm, non riesco a scegliere, qualcosa di Balzac che non ho ancora letto xD
    9. Amore fraterno di Pete Dexter
    10. ... uuuhh... non riesco a decidermi sull'ultimo, ce ne sono troppi. Lo lascio vuoto ù_ù''

    RispondiElimina
  3. Il natale ti ha portato fortuna:
    http://www.lafeltrinelli.it/products/9788856623116/Il_vento_e_le_rose/Meacham_Leila.html?prkw=il%20vento%20e%20le%20rose&srch=0&Cerca.x=21&Cerca.y=15&cat1=&prm=

    RispondiElimina
  4. Un libro solo vorrei per Natale ma so che nn sarà possibile : Mockingjay terzo libro della saga di Hunger Games
    Camilla

    RispondiElimina
  5. @Girasonia
    Argh, perché non l'avevo visto?? E' uscito addirittura ad ottobre..Grazie per la soffiata Girasonia!! *_*

    @Camilla
    Eh, io non l'ho nemmeno messo nella lista perché tanto so già che non esce prima del 2012...Speriamo che sia nei primi mesi!

    RispondiElimina
  6. La mia lista (che ho già fatto avere agli zii xD) è:
    - Il domani che verrà
    - Rot & Ruin
    - Il primo giorno
    - Attrazione infernale
    - Forever
    - Radiant shadows
    - Sono nel tuo sogno
    - Dannazione
    - Il diavolo vola a Hollywood
    - Brisingr

    LagunaBlu
    http://ilghirigorodidiagonalley.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Ciao sono Daniele Nicastro, l'autore della "Bambina con il basco azzurro". Ho letto che non riesci a trovare il libro. Posso aiutarti se mi dai qualche informazione aggiuntiva. Purtroppo la piccola editoria viene osteggiata dalle grandi catene di librerie, ma per avere il libro basta ordinarlo in una libreria classica o da internet. Addirittura basta ordinarlo a Feltrinelli.it e chiedere consegna nel punto vendita. Se poi ne volessi una copia con dedica, posso inviartela io. Ne ho ancora alcune copie. E grazie per la segnalazione. In tal modo posso indicare all'editore i problemi relativi alla distribuzione. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  8. Ciao Daniele, grazie per essere passato sul mio blog! In effetti cerco il tuo libro da un po' ma le librerie non sanno mai di cosa parlo.
    Se potessi mandarmi una copia con dedica te ne sarei per sempre grata!! Scrivimi a pamela.gft@gmail.com per dirmi prezzo, modalità di spedizione e le info che vuoi darmi, così ci accordiamo! ^^ Grazie!

    RispondiElimina
  9. Scusa il ritardo. Ho appena risposto sulla tua mail. Un caro saluto!

    RispondiElimina