mercoledì 11 gennaio 2012

SE FOSSE PER SEMPRE di Tara Hudson
- Uscite di Gennaio -


Ve ne avevo parlato già nelle ANTEPRIME 2012, ed ecco che ad un giorno dall'uscita torno a presentavi come si deve questo interessantissimo young adult a cavallo tra il noir, il paranormale e il genere sentimentale.
Si tratta di Se fosse per sempre, primo capitolo di una nuova trilogia di Tara Hudson che nasce dai tipici racconti di fantasmi che si ama narrare nelle notti di temporale. 
Ed è proprio da una di quelle notti che prende vita questo romanzo, in pubblicazione domani 12 GENNAIO 2012 per la casa editrice Nord.







  12 GENNAIO 2012  

Se fosse per sempre
Tara Hudson

Editore: Nord
Pagine: 368, rilegato
Prezzo: 18,60 
ISBN: 9788842918325




----------------------------------------- LA TRAMA -----------------------------------------

Chissà da quanti anni Amelia si aggira inquieta sulla riva del fiume. Quand’è morta, ne aveva solo diciotto e, da allora, ha perso la cognizione del tempo e non ricorda nulla del suo passato: né i suoi genitori, né i suoi amici, nemmeno il proprio cognome. Rammenta solo le acque scure che si sono chiuse su di lei, soffocandola. Le stesse acque che vede nei suoi incubi quando, atterrita, è costretta a rivivere ogni angosciante momento della propria morte. Un giorno, però, dopo uno di quegli orribili sogni, Amelia capisce che c’è qualcosa di molto diverso. Perché stavolta non si tratta di lei, bensì di un ragazzo che sta davvero affogando e che lotta per sopravvivere. Amelia non può lasciare che pure lui subisca il suo stesso destino e decide di aiutarlo: come per magia, il ragazzo non solo trova la forza di nuotare verso la riva, ma riesce addirittura a vedere il viso di Amelia, a sentire la sua voce, a sfiorarle una guancia con la punta delle dita. E, in quell’istante, lei capisce di non essere più sola, di aver trovato qualcuno di cui potersi fidare, qualcuno disposto a scoprire chi l’ha uccisa. Qualcuno che, per amor suo, sfiderà perfino le forze oscure che stanno cercando di distruggerla…

--------------------------------------- LA TRILOGIA ---------------------------------------

Se fosse per sempre è il primo capitolo della trilogia Hereafter composta da:


1. Hereafter, 2011 (Se fosse per sempre, 2012)
2. Arise, previsto in USA per il 2012
3. Elegy, previsto in USA per il 2013




---------------------------------------- L'AUTRICE ----------------------------------------



Tara Hudson è una scrittrice americana nata e cresciuta in Oklahoma. 
Laureata in giurisprudenza, ha da sempre avuto una forte passione per le storie fantasy, e si è sempre divertita a raccontare storie di fantasmi alle sua amiche, durante le loro escursioni nei cimiteri. Se fosse per sempre è il suo primo romanzo e nasce proprio da uno di quei raccontiAttualmente vive in Oklahoma col marito e il figlio. 



1 commento:

  1. Pamela sono Giada!!!
    Veramente.
    Ti contatto subitissimo sulla mail
    Giada

    RispondiElimina