giovedì 21 luglio 2011

ANTEPRIME D'AUTUNNO...
USCITE DI SETTEMBRE
"Il fiume a Nord" di Carlotta De Melas

Ecco a voi una golosissima ANTEPRIMA D'AUTUNNO, un'uscita prevista per il 22 SETTEMBRE 2011!!
Si tratta nientemeno che di un libro tutto italiano, opera di Carlotta De Melas (già autrice di Una lingua sul cuore): si intitola Il fiume a Nord, e promette di essere un romanzo steampunk tutto speciale, a partire dalla bellissima copertina che ricorda i disegni del maestro Miyazaki...



Il fiume a Nord
Carlotta De Melas

Editore: Casini Editore
Pagine: 292, illustrato, brossura
Prezzo: 18,90 €
ISBN: 9788879051958

  22 SETTEMBRE 2011  



----------------------------------------- LA TRAMA -----------------------------------------

Mi chiamo Diara.Vivo a Fes, opulenta capitale brulicante di vita e crocevia di scoperte scientifiche e commerci della mia epoca: il futuro remoto. Stamattina ho rubato una mela e per sfuggire ai gendarmi che mi inseguivano mi sono rifugiata sulla Peaceful Willow, una delle navi ormeggiate al porto. Quando mi sono accorta che l’equipaggio si preparava a salpare, ho cercato di scendere ma non ci sono riuscita perché la nave si è alzata in volo!Adesso spio dalla mia tana i marinai della ciurma, sono tutti così strani... quello sulla sedia a rotelle a vapore dev’essere il capitano, e quella bella ragazza che sulla schiena ha una specie di chiave da carillon deve essere sua figlia!Qui di bizzarrie ce ne son tante, mi è sembrato di vedere addirittura un tizio con un braccio di ferro che faceva conversazione con un criceto dall’aria depressa, mentre un cavallo meccanico gli girava intorno...





----------------------------------------- L'AUTRICE -----------------------------------------


Carlotta De Melas nasce a Sanremo nel 1982. Laureata in sociologia nell'estate del 2009 presso l'università del Sacro Cuore Cattolica di Milano, collaboratrice  di società culturali e diverse testate di giornali e blog on line, scrittrice per ragazzi, fonda a luglio 2009 l'associazione culturale no profit Narima con lo scopo di diffondere la passione per la lettura, per la creatività e la fantasia, ai ragazzi del territorio in cui è nata e cresciuta. 

Nessun commento:

Posta un commento