venerdì 1 luglio 2011

IN LIBRERIA
"Numero sconosciuto" di Giulia Besa

Oggi vi voglio parlare di un libro che è uscito pochi giorni fa, il 28 GIUGNO.
Come sapete mi sono sempre resa disponibile a sostenere gli autori italiani emergenti, e questo è proprio uno di quei casi.
Numero sconosciuto è, infatti, il romanzo d'esordio di Giulia Besa, giovanissima autrice romana (classe 1990!), pubblicato nientemeno che da Einaudi!
Un romanzo che, mescolando urban fantasy, mistery, e un pizzico di mitologia, promette di tenere incollati alle sue pagine fino alla fine...






Numero sconosciuto
Giulia Besa

Editore: Einaudi
Pagine: 350, brossura
Prezzo: 19,00 €
ISBN: 9788806207069

  28 GIUGNO 2011  



Sara ha vent’anni. È una ragazza come tante. Ma da qualche tempo un numero sconosciuto le manda strani sms. Dà ordini precisi. Non lascia scelta. Ha deciso che
Sara deve combattere contro la Violenza, la Guerra, la Morte. Ha deciso che Sara dovrà uccidere gli Dèi. Gli Dèi incarnano le passioni piú feroci dell’indole umana. Emanano frequenze che intossicano. Esercitano un fascino irresistibile su chi li avvicina, ne accendono i desideri piú turpi.
Se un Dio sceglie la tua Materia, tu stesso diventerai un Dio. Sei pronto a farti corrompere?


----------------------------------------- LA TRAMA -----------------------------------------

Sara ha vent’anni, vive a Roma, si è diplomata con ottimi voti ma non vuole fare l’università e lavora come barista. Nel tempo libero va a trovare la sorella, caccia nei boschi per sfogare la sua rabbia e fa regolari visite in ospedale a Marco, il ragazzo che tempo prima, in un incidente stradale, ha ucciso i suoi genitori, e da allora è in coma. Un giorno inizia a ricevere sms da un numero sconosciuto, che le impartisce ordini. Prima scettica, per paura Sara finisce per seguire le direttive del numero, finché non scopre la missione cui è destinata: uccidere gli dèi. Che non sono entità astratte, ma passioni sfrenate che s’incarnano in persone viventi. Emanano frequenze che intossicano, esercitano un fascino irresistibile su chi li avvicina, ne accendono le passioni piú turpi. E sono molto più pericolosi di quanto immaginiamo.



----------------------------------------- L'AUTRICE -----------------------------------------


Giulia Besa è nata a Roma nel 1990. Si è diplomata al liceo classico «Pilo Albertelli» e frequenta la Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università «La Sapienza» di Roma. Questo è il suo primo romanzo.


1 commento:

  1. ho appena finito di leggere questo libro ed è davvero notevole, infatti fra poco ne parlerò sul mio blog!
    complimenti per il tuo blog, sono una nuova follower! un abbraccio!

    RispondiElimina