mercoledì 19 ottobre 2011

"Sono tornata, amore" di Takuji Ichikawa
- USCITE DI OTTOBRE -

Takuji Ichikawa, autore del fortunatissimo Quando cadrà la pioggia tornerò, torna con un nuovo romanzo, edito ancora una volta da Salani. Ricorrono i temi dell'amore e della morte, che caratterizzano non solo la sua opera ma, in generale, la letteratura giapponese.
Il nuovo romanzo di intitola Sono tornata, amore ed è disponibile in tutte le librerie da domani, 20 OTTOBRE.





  20 OTTOBRE 2011  

Sono tornata, amore
Takuji Ichikawa

Editore: Salani
Pagine: 264, brossura
Prezzo: 16,00 
ISBN: 9788862566834



----------------------------------------- LA TRAMA -----------------------------------------

Quando Karin, ex modella ed ex attrice, chiede a Satoshi di poter lavorare nel suo negozio, Satoshi non riconosce subito in lei né la famosissima top model né l'amica d'infanzia, il suo primo amore, il suo primo bacio. Eppure per gli ultimi quindici anni non ha pensato ad altro, intrappolato nel ricordo perfetto di un'amicizia perduta, quando lui, Karin e Yuji formavano un trio indissolubile. Ma il destino, che ha offerto loro una seconda occasione, si trasforma in dramma quando Yuji ha un incidente ed entra in coma. All'improvviso, Satoshi scopre che il suo grande amore nasconde un terribile segreto: solamente lei può salvare Yuji, ma a un prezzo forse troppo alto.


----------------------------------------- L'AUTORE -----------------------------------------



Takuji Ichikawa è nato a Tokyo nel 1962 e si è laureato in economia all'università di Dokkyo. Nel 1997 ha iniziato a pubblicare romanzi in internet, finchè nel 2002 è uscito nelle librerie il suo primo, Separation. Quando cadrà la pioggia tornerò, pubblicato in giappone nel 2003, ha raggiunto nel 2005 la 24° edizione. Ne sono stati tratti un film, una fiction, un manga e ha subito attirato l'attenzione internazionale.


--------------------------- GLI ALTRI LIBRI DELL'AUTORE ---------------------------

Takuji Ichikawa è giunto alla fama internazionale grazie al romanzo Quando cadrà la pioggia tornerò - l'unico dei suoi lavori ad essere stato tradotto in Italia. Una storia talmente apprezzata da aver dato vita, in poco tempo, ad un film, una fiction e addirittura un manga, tutti made in Japan.



Quando cadrà la pioggia tornerò

Takumi e Yuji, un giovane padre e il suo bambino, sono rimasti soli: la dolce Mio, moglie e madre, è morta a soli ventotto anni per una malattia tanto fulminea quanto inspiegabile. Ma prima di andarsene per sempre Mio ha fatto una promessa: Quando cadrà la pioggia tornerò. E inspiegabilmente, ad appena un anno dalla sua morte, con l'arrivo della stagione delle piogge, una creatura identica a lei, con il suo viso e i suoi occhi, ricompare al loro fianco. Un fantasma, pensa sbalordito Takumi. Ma questa nuova Mio è fatta di carne e sangue, anche se non ha memoria di nulla; così Takumi, pazzo di gioia per quell'assurda, insperata seconda possibilità, decide di raccontarle tutta la loro storia: come si sono incontrati, come è nato il loro amore, come hanno finito per sposarsi... e mentre Takumi racconta, rinnova l'incanto dell'incontro, il magico gemellaggio di due anime, la tragedia della separazione. E il miracolo della ricomparsa di Mio, la sua profezia, il mistero un mistero che Mio scioglierà in un finale capace di piegare il nostro cuore e demolire le nostre certezze.


5 commenti:

  1. Questo libro è molto interessante! E' il continuo di 'Quando cadrà la pioggia tornerò'?

    RispondiElimina
  2. In effetti Yuji è il nome del piccolo protagonista di Quando cadrà la pioggia tornerò, cosa che mi fa pensare che questo potrebbe essere un "continuo"(lo metterei comunque tra virgolette) del suo primo romanzo. Magari più che altro uno spin-off =)

    RispondiElimina
  3. Ok quindi mi sa che è meglio leggere entrambi comunque! Li segno subito :D

    RispondiElimina
  4. L'ho letto oggi, molto bello, anche se ho preferito "Quando cadrà la pioggia tornerò". I due libri, comunque, sono del tutto slegati: i due Yuji sono personaggi diversi ^^ Anch'io mi ero posta la domanda a suo tempo!

    RispondiElimina
  5. Ah! Ma non poteva trovare un altro nome?? XD

    RispondiElimina