martedì 10 gennaio 2012

Top Ten Tuesday #5 - I 10 autori che vorrei scrivessero un altro libro




Nuovo appuntamento con la rubrica Top Ten Tuesday

Ormai sapete già di cosa si tratta quindi non starò a ricapitolare il significato della rubrica! Però ci tengo a rinnovare il mio invito a partecipare a questa top ten libresca. 
Commentate, commentate, commentate! ^^

Il tema di questa settimana é...

 I 10 AUTORI CHE VORREI SCRIVESSERO UN ALTRO LIBRO


Tema molto interessante quello di oggi: autori che dovrebbero (o avrebbero dovuto) scrivere un altro libro solo per far felici noi, che non vorremmo altro che una nuova loro opera!
Dieci desideri (in alcuni casi irrealizzabili dato che si parla anche di autori ormai scomparsi) che ci lasciano con il fiato sospeso e un pizzico di speranza per il futuro...


1. J. K. Rowling. Bè, chi non spera che la creatrice di Harry Potter decida di scrivere un altro libro?? Magari autoconclusivo questa volta ^^

2. Diana Wynne Jones. Scomparsa nel marzo 2011, quest'autrice ha lasciato un vuoto davvero incolmabile. E ora che la speranza di un suo nuovo libro è ormai perduta, quelli che ci ha lasciato diventano ancora più preziosi. Ma quanto vorrei che avesse scritto altri 1000 libri prima di andarsene....

3. Stefania Bertola. Quando uscirà un suo nuovo romanzo??????

4. Neil Gaiman. Ogni settimana visito la sezione "prossimamente" del sito Feltrinelli nella speranza di veder comparire il suo nome sotto a qualche novità in uscita...

5. Alessandro Baricco. Anche se ad ogni suo nuovo romanzo non faccio che dire "Bello, ma preferisco i suoi primi lavori", continuo a sperare in sue nuove opere!

6. Midori Snyder, Jane Yolen. Dopo il meraviglioso Il diario delle fate non vedo l'ora di leggere qualche loro nuovo romanzo.

7. Sarah Addison Allen. Il suo prossimo romanzo sarà pubblicato in Italia nei prossimi mesi e io non vedo l'ora di ritrovarmelo davanti in libreria!!! Ma un po' il mio pensiero va già al suo prossimo lavoro...^^

8. Jane Austen. Altra autrice ormai scomparsa che, se fosse vissuta più dei suoi 42 anni, ci avrebbe certamente lasciato altri romanzi stupendi.

9. Joe R. Lansdale. Voglio un continuo de Il carro magico!!! Oppure un altro libro della serie Hap e Leonard!!!

10. Shaun Tan. Gli ultimi due libri di questo autore pubblicati in Italia non mi sono bastati. Ne voglio un altrooooo....


E no, scusate ma 10 proprio non mi bastano...


11. Jonathan Stroud. Ovviamente mi aspetto un continuo della trilogia di Bartimeus in cui si scopre che la fine non era davvero quella lì. Non la posso proprio accettare!


12. Stefano Benni. Voglio un nuovo romanzo di Benni, ma deve essere del calibro di Elianto e Pane e Tempesta!


E voi che dite? 

C'è un autore che vi ha proprio lasciato l'amaro in bocca? 
Che ci ha abbandonato o è semplicemente sparito dalla circolazione lasciandoci senza nuove opere??





3 commenti:

  1. Ah beh, molti in comune con te :)
    Gaiman, Benni, Jane Austen, Stroud, Diana Wynne Jones (che perdita tremenda...) li condivido ampiamente. Aggiungo Terry Pratchett e Philip Pullman, che non mi bastano mai.
    Di Benni gli altri non ti sono piaciuti? Io ho adorato più o meno tutto ciò che ha scritto, compreso il vilipendiato 'Margherita Dolcevita'..

    RispondiElimina
  2. Di Benni e di baricco non ne basta mai...:-)

    RispondiElimina
  3. Di Benni mi sono piaciuti più o meno tutti (Margherita Dolcevita meno di altri, ma non è così terribile come dicono tutti!) ma i due che ho citato sono quelli che ricordo con più affetto!
    Condivido l'attesa di Terry Pratchett ^^

    RispondiElimina