sabato 10 settembre 2011

In my Mailbox (24)


Nuovo appuntamento con In My Mailbox

Questa settimana nella mia cassetta della posta ho trovato...un "regalo" da parte dell'autore Alan Zamboni - che ringrazio davvero molto per avermi mandato il suo libro! - e un acquisto...


--------------------------------- DAGLI AUTORI ---------------------------------


L'ultimo quadro di Van Gogh
Alan Zamboni

Infinito Edizioni - 141 pag, brossura + CD - 15,00 


Luglio 1891, Auvers-sur-Oise. Un misterioso personaggio prende alloggio presso la locanda Ravoux, dove un anno prima è morto Vincent van Gogh. Da subito dimostra un insolito interesse sugli ultimi istanti di vita del pittore. Stranamente il suo scopo principale sembra essere quello di riuscire a incontrare Adeline, la figlia dei coniugi Ravoux.
Chi è quest’uomo? Cosa sta cercando con tanta ostinazione? Che ruolo ha Adeline in questa vicenda?

*presto la recensione!*


------------------------------------- ACQUISTI -------------------------------------



L'arte perduta di mantenere i segreti
Eva Rice


Polillo Editore - 381 pag, rilegato - 19,50 

Ambientata negli anni Cinquanta in un'Inghilterra che si sta faticosamente riprendendo dai disastri della Seconda Guerra Mondiale e si avvia verso la rivoluzione culturale che segnerà il decennio successivo, questa è l'indimenticabile storia di Penelope Wallace, ingenua diciottenne avida di vita e d'amore, ma confinata in un'antica dimora di campagna che sta cadendo in rovina e inghiottendo le già magre finanze di famiglia. Con lei abitano Talitha, la madre bellissima e petulante che ha perso il marito al fronte e serve in tavola anatra ogni volta che è in vena di lamentele, e Inigo, il fratellino ribelle e fanatico di Elvis Presley. L'incontro casuale di Penelope con la coetanea Charlotte, spirito libero ed eccentrico, e con il suo misterioso cugino Harry, le spalanca le porte dell'ambiente mondano di Londra con i suoi grandi party, i tè alla moda, i rampolli di buona famiglia, le gelosie, i pettegolezzi, le passioni tumultuose. Quando Harry le chiede di accompagnarlo a una festa per far ingelosire l'ex fidanzata che gli ha spezzato il cuore, lei, pur con riluttanza, accetta. È l'inizio di una stagione memorabile scandita dal ritmo indiavolato del rock 'n' roll. Penelope scopre l'amore, cresce e cambia, un cambiamento che riecheggia la grande trasformazione in atto nella società che la circonda.




E voi, avete fatto acquisti??


3 commenti:

  1. L'arte perduta di mantenere i segreti *_* ce l'ho in wish list da una vita ma non l'ho mai trovato in giro per librerie... un giorno o l'altro lo prenderò online, ma aspetto prima il tuo parere ;)

    RispondiElimina
  2. Io l'ho scoperto per caso sul web e l'ho inserito in un ordine di Amazon che avevo già aperto =P Ti farò sapere!! ^^

    RispondiElimina
  3. L'arte perduta di mantenere i segreti mi piace XD

    RispondiElimina