mercoledì 21 settembre 2011

USCITE DI SETTEMBRE
"Attraverso i tuoi occhi" di Elizabeth Noble

E' in arrivo un interessantissimo romanzo dell'autrice inglese Elizabeth Noble, già conosciuta per La ragazza della porta accanto (Corbaccio, 2010).
Il libro si intitola Attraverso i tuoi occhi ed esce domani, 22 SETTEMBRE per la casa editrice Corbaccio!





  22 SETTEMBRE 2011  


Attraverso i tuoi occhi
Elizabeth Noble

Editore: Corbaccio
Pagine: 300, rilegato
Prezzo: 18,60 
ISBN: 9788863802801




----------------------------------------- LA TRAMA -----------------------------------------



A chi non è mai capitato di ripensare alla prima esperienza sentimentale, provando rimpianto o più semplicemente tenerezza al ricordo di quei momenti magici e irripetibili? Ma se il primo amore ritornasse, se improvvisamente nella vostra vita, magari non pienamente soddisfatta o solo un po’ noiosa, facesse la ricomparsa il fidanzato di quando eravate ragazzine, questa volta più maturo, amante esperto e ancora più affascinante di un tempo, riuscireste a resistere? Potrebbe essere una seconda possibilità offerta dal destino, solo che a quel punto bisognerebbe voltare definitivamente pagina e abbandonare ciò che si ha in quel momento.
Questa è la storia di Susannah, una donna adulta, ma ancora giovane per archiviare il sogno di una vita sentimentale piena, che ha alle spalle un divorzio e che ha una relazione stabile con un uomo separato che ha già dei figli. La sua esistenza non è piatta, né monotona, eppure lei non è felice. Sente che si sta perdendo una parte importante della vita. Quando rincontra Rob, davanti a Susannah si aprono orizzonti nuovi: finalmente prova la passione che credeva di avere dimenticato. È innamorata, e per questo mette da parte la razionalità buttandosi a capofitto nell’avventura offerta da un ritorno al passato...


------------------------------ LA COPERTINA ORIGINALE ------------------------------





----------------------------------------- L'AUTRICE -----------------------------------------



Elizabeth Noble, inglese, è un’autrice di grande successo con oltre mezzo milione di copie vendute in Gran Bretagna e Stati Uniti. Dopo essersi laureata a Oxford, ha lavorato per molti anni in ambito editoriale in Inghilterra prima di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Vive a New York con il marito e le figlie.


--------------------------- GLI ALTRI LIBRI DELL'AUTRICE ---------------------------


La ragazza della porta accanto
Corbaccio, 2010

Tante sono le vite – e le storie – che si intrecciano lungo le scale e negli appartamenti di un palazzo nell’Upper East Side di New York. Nell’appartamento 7A c’è Eve Gallagher, appena arrivata dall’Inghilterra al seguito del marito che è stato trasferito, e che si sente sola e sperduta. Per fortuna ci sono i vicini a farle un po’ di compagnia, in particolare Violet, un’anziana signora inglese come lei, giunta in America tanti anni prima sulle tracce di un amore di gioventù. In due appartamenti contigui, il 6A e il 6B, ci sono due famiglie con bambini, i Kramer e gli Schulman, e Jason Kramer si sente ogni giorno più attratto dall’affascinante Rachel Schulman, madre perfetta e donna in carriera, mentre sua moglie Kimberley, casalinga e mamma a tempo pieno, sembra non avere occhi che per la loro tirannica e viziatissima Avery. Al piano di sotto abita poi il ricchissimo e scapestrato Jackson Grayling, che alla soglia dei trent’anni non ha ancora deciso che cosa farà da grande e passa le sue giornate tra feste e grandi dormite, finché non si innamora perdutamente della bellissima e algida Emily Mikanowski, che sembra molto poco interessata all’amore e a Jackson in particolare...
Persa nei suoi sogni romantici è invece la dolce e timida ragazza della porta accanto, Charlotte Murphy, dell’appartamento 2A. È innamorata del portiere, ma non riesce a fare il primo passo. I suoi vicini si accorgeranno mai di lei e riusciranno ad aiutarla?



 Cose che voglio dire alle mie figlie
Corbaccio, 2009


Un amore grandissimo, quello che Barbara ha per le sue quattro figlie, un amore incondizionato, che non le impedisce comunque di vedere i loro problemi e i loro difetti. Lisa, che anche se ha superato la trentina ancora fatica a prendersi impegni «da grande»; Jennifer, intrappolata in un matrimonio in crisi, che le procura dolore e infelicità; Amanda, la «viaggiatrice», sempre in giro per il mondo, in cerca di (o in fuga da) qualcosa, e infine la giovanissima Hannah, figlia del secondo marito, che ha solo sedici anni, ed è nel pieno di un’adolescenza che si sta rivelando molto, molto difficile.
Barbara ha sempre retto le redini di questa famiglia a netta predominanza femminile con dolcezza e comprensione, ma ora ha capito che non c’è più tempo: un tumore se la sta portando via. Come se la potranno cavare nel mondo le sue figlie senza di lei? Nei momenti di requie del suo male terribile, Barbara scrive, per raccontare alle figlie il suo passato, per spiegare alcune scelte, per far capire loro l’immenso bene che le avvolgerà e le proteggerà sempre, per aiutarle a venire a patti con la rabbia e il dolore. E nelle parole della madre, tra una rivelazione sconcertante e un tenero ricordo, tra una lacrima e una risata, Lisa, Jennifer, Amanda e Hannah troveranno anche la forza e il coraggio di affrontare i loro problemi, e capiranno che la vita, come l’amore, ti riserva sempre una seconda, meravigliosa possibilità...



2 commenti:

  1. Questa trama è WOW, lo segno! :D

    RispondiElimina
  2. La trama è interessante, ma la copertina mi annoia abbastanza! Si, lo so che l'abito non fa il monaco però...però...bè, perché non hanno semplicemente tenuto l'originale??

    RispondiElimina