sabato 17 settembre 2011

In my Mailbox (25)



Nuovo appuntamento con In My Mailbox! Siamo già al venticinquesimo O_O Incredibile...

Questa settimana nella mia cassetta della posta ho trovato una piacevolissima anteprima dell'autore Davide Nonino, che ringrazio davvero di cuore per la simpatia e la gentilezza! 
E poi...bè...qualche acquisto alla Felitrnelli...^^


--------------------------------- DAGLI AUTORI ---------------------------------


Cenerontola. Principessa all'arrembaggio
Davide Nonino

Il Ciliegio Edizioni - 125 pag, illustrato - 13,00 


Cenerontola non è una principessa come le altre: non è proprio magra, ha i capelli sempre arruffati, non porta scarpette col tacco, vive un castello in affitto e come ha come amico il Gatto con gli stivali. Nel regno viene bandito un concorso per eleggere la “Vera principessa”, e Cenerontola si precipita ad iscriversi sperando una volta per tutte di battere l’antipatica principessa Prunella e guadagnarsi una copertina su “La fata pettegola”.
Le contendenti dovranno affrontare quattro prove che le porteranno in giro per il regno a caccia di nani e draghi. L’antipatica principessa Prunella sembra però non giocare del tutto correttamente… Come andrà a finire?


*presto la recensione!*


------------------------------------- ACQUISTI -------------------------------------



Gli ingredienti segreti dell'amore
Nicolas Barreau

Feltrinelli - 336 pag, brossura - 15,00 

Le coincidenze non esistono. Aurélie Bredin ne è sicura. Giovane e attraente chef, gestisce il ristorante di famiglia, Le Temps des Cerises. È in quel piccolo angolo di Saint-Germain-des-Prés, grazie al suo famoso Menu d'Amour, che il padre della ragazza ha conquistato il cuore della sua futura moglie. Ed è sempre lì, circondata dal clangore di pentole e padelle e dal profumo di cibo e di spezie, che Aurélie è cresciuta, trovando conforto nei momenti più difficili della sua vita. Ma ultimamente, dopo una scottatura d'amore, neanche l'accogliente cucina della sua infanzia riesce più a consolarla. Un venerdì di novembre, più triste che mai, Aurélie si rifugia in una libreria dove si imbatte in un romanzo intitolato Il sorriso delle donne. Incuriosita, inizia a leggerlo: poche pagine dopo, scopre un passaggio in cui viene citato proprio il suo ristorante. Grata di quel regalo inatteso, Aurélie decide di contattare l'autore del libro per ringraziarlo. Ma l'impresa è tutt'altro che facile. Tutti i tentativi di conoscere l'elusivo scrittore - un misterioso lord inglese - vengono bloccati da Andrè, l'editor della casa editrice francese che pubblica il romanzo. Ma Aurélie non si lascia scoraggiare e, quando finalmente riuscirà nel suo intento, l'incontro sarà molto diverso da ciò che si era aspettata. Più romantico, e nient'affatto casuale.




Il domani che verrà
John Marsden

Fazi Lain - 250 pag, brossura - 14,90 

Australia, contea di Wirrawee. Nella campagna vicino Melbourne la vita scorre lenta e monotona, ma otto ragazzi hanno trovato un modo di sconfiggere la noia che li assale ogni estate: una gita nella natura selvaggia del bush australiano. Macchina, bagagli, tende, provviste, tutto è pronto per una nuova avventura. Hell è la loro destinazione: una radura luminosa e isolata che sarà la loro casa per una settimana, un paradiso chiamato Inferno. Davanti al fuoco a raccontarsi storie, a scambiarsi i primi baci e leggere classici di altri tempi, gli otto ragazzi non sanno che al loro ritorno la vita non sarà più la stessa. Le loro case vuote, i loro animali domestici morti, un’aurea di desolazione che avvolge ogni cosa. L’Australia è stata occupata dalle forze militari, i cittadini sono stati rinchiusi in prigione: tra i detenuti ci sono i loro genitori, i loro fratelli e sorelle. Affrontando paure e indecisioni, gli otto ragazzi decidono di combattere, sapendo di essere i soli nelle cui mani c’è ancora una possibilità di salvezza, di riprendersi il loro domani.



Time Riders
Alex Scarrow

Renoir Comics - 430 pag, brossura - 11,90 

Liam O'Connor viaggiava sul Titanic nel 1912. Maddy Carter era su un aereo nel 2010, quando esplose una bomba. Nel 2026 Sal Vikram sarà intrappolata nella sua casa in fiamme. Un attimo prima della morte, un vecchio appare loro offrendo un'alternativa... I tre ragazzi si trovano reclutati in un'agenzia segreta nata per proteggere la Storia come l'abbiamo sempre conosciuta, e impedire che chi viaggia clandestinamente nel tempo modifichi il passato e distrugga il futuro.


E voi, cose avete comprato questa settimana??

4 commenti:

  1. Io questa settimana ho acquistato "Dopo di te", di Julie Buxbaum. Anche se devo ancora finire la trilogia della Simons, non sono riuscita a resistere. Mi piace troppo comprare libri *_*

    RispondiElimina
  2. Eh, non sai quanto ti capisco ^^

    RispondiElimina
  3. Questa settimana ho comprato "Blue" ma vi dico che mi sono dovuta trattenere.....altrimenti....povero portafoglio!!!

    RispondiElimina
  4. Vedo che è problema di molti riuscire a non comprare libri :D

    RispondiElimina