giovedì 22 settembre 2011

MEMO: esce oggi...


Nuovo appuntamento con MEMO! 
Anche se non si può definire una rubrica, ormai lo considero un appuntamento fisso (o quasi!).
Ecco dunque le uscite di oggi, 22 SETTEMBRE 2011, tra le quali scorgo qualcosa di parecchio interessante...


Sono nel tuo sogno
Isabel Abedi

Editore: Corbaccio
Pagine: 560, rilegato
Prezzo: 18,60 

Aveva sentito come una lacrima, una lacrima insopprimibile, come se qualcuno le avesse strappato un capello con una pinzetta. Quel che resta a Rebecca, sedici anni, mamma ad Amburgo e papà a Los Angeles, è una strana sensazione di vuoto e di paura. 
Ma poi Lucian salta fuori dal nulla: un ragazzo senza un passato, uno che non sa chi è né ricorda da dove viene. Un tipo strano e bellissimo e che dà a Rebecca la rassicurante impressione di non essere più sola...
Non si allontana mai da Rebecca, Lucian, il ragazzo del mistero, senza passato e senza ricordi. Rebecca è il suo unico punto fermo. La sogna tutte le notti. E anche Rebecca prova per lui un'attrazione che non riesce a spiegarsi. Ed entrambi cercano disperatamente di stare vicini. 
Ma prima che riescano a svelare il mistero che li avvolge, vengono bruscamente separati. Con conseguenze terribili per tutti e due. Perché ciò che li unisce è una forza sconosciuta, misteriosa e intensa più di qualsiasi amore.
Il fiume a Nord
Carlotta De Melas

Editore: Casini Editore
Pagine: 600, brossura
Prezzo: 16,80 €


Mi chiamo Diara.Vivo a Fes, opulenta capitale brulicante di vita e crocevia di scoperte scientifiche e commerci della mia epoca: il futuro remoto. Stamattina ho rubato una mela e per sfuggire ai gendarmi che mi inseguivano mi sono rifugiata sulla Peaceful Willow, una delle navi ormeggiate al porto. Quando mi sono accorta che l’equipaggio si preparava a salpare, ho cercato di scendere ma non ci sono riuscita perché la nave si è alzata in volo!Adesso spio dalla mia tana i marinai della ciurma, sono tutti così strani... quello sulla sedia a rotelle a vapore dev’essere il capitano, e quella bella ragazza che sulla schiena ha una specie di chiave da carillon deve essere sua figlia!Qui di bizzarrie ce ne son tante, mi è sembrato di vedere addirittura un tizio con un braccio di ferro che faceva conversazione con un criceto dall’aria depressa, mentre un cavallo meccanico gli girava intorno...
Nightshade
Andrea Cremer

Editore: DeAgostini
Pagine: 544, brossura
Prezzo: 16,90 

Tutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor. Nella sua testa c'è un solo costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici. Calla è la femmina Alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, e responsabili della protezione dei luoghi sacri. Ma Calla, destinata al maschio Alfa del branco vicino, sceglierà una strada diversa, semplicemente salvando un escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso. Da quel momento niente sarà più come prima, perché Shay - l'irresistibile umano - custodisce un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla.




Attraverso i tuoi occhi
Elizabeth Noble

Editore: Corbaccio
Pagine: 300, rilegato
Prezzo: 18,60 

A chi non è mai capitato di ripensare alla prima esperienza sentimentale, provando rimpianto o più semplicemente tenerezza al ricordo di quei momenti magici e irripetibili? Ma se il primo amore ritornasse, se improvvisamente nella vostra vita, magari non pienamente soddisfatta o solo un po’ noiosa, facesse la ricomparsa il fidanzato di quando eravate ragazzine, questa volta più maturo, amante esperto e ancora più affascinante di un tempo, riuscireste a resistere? Potrebbe essere una seconda possibilità offerta dal destino, solo che a quel punto bisognerebbe voltare definitivamente pagina e abbandonare ciò che si ha in quel momento.
Questa è la storia di Susannah, una donna adulta, ma ancora giovane per archiviare il sogno di una vita sentimentale piena, che ha alle spalle un divorzio e che ha una relazione stabile con un uomo separato che ha già dei figli. La sua esistenza non è piatta, né monotona, eppure lei non è felice. Sente che si sta perdendo una parte importante della vita. Quando rincontra Rob, davanti a Susannah si aprono orizzonti nuovi: finalmente prova la passione che credeva di avere dimenticato. È innamorata, e per questo mette da parte la razionalità buttandosi a capofitto nell’avventura offerta da un ritorno al passato...

§§§

Non posso nascondere che i primi due sono già nel mio immaginario carrello della spesa!! Per gli altri due...ci devo pensare ancora un po'! 
E voi, cosa comprerete??

2 commenti:

  1. Io comprerò "Sono nel tuo sogno" e "Attraverso i tuoi occhi" :D

    RispondiElimina