lunedì 9 gennaio 2012

My Week's Readings #2



Nuovo appuntamento con My Week's Readings 2012
Dopo il devastante periodo natalizio, ho finalmente ripreso un po' il ritmo! Ecco infatti le letture di questa prima settimana di gennaio...




Grande Amore
Ann Brashares


RECENSIONE 

Molto bella l'idea e la parte introduttiva. Nonostante l'estrema lentezza la storia risulta molto avvincente e le parti che da molti vengono considerate noiose sono, a mio parere, le più belle.
Le vicende ambientate nel presente, però, subentrano ben presto al racconto storico per rovinare tutta la qualità del romanzo.
Nelle ultime pagine, poi, la poesia dei primi capitoli lascia definitivamente il posto ad uno sviluppo superficiale: la storia di un amore che dura da secoli si stempera così in un paio di dialoghi decisamente imbarazzanti per poi lasciarci straniti di fronte ad una fine che di fine non si tratta.
Ebbene si, Grande Amore, è il primo capitolo dell'ennesima trilogia e non mi stupisce che la Newton Compton si sia dimenticata di scriverlo da qualche parte...
CONSIGLIATO: ni




Il re degli uccelli e altre creature
Shaun Tan



RECENSIONE 

Ogni volte che leggo (se di lettura si può parlare) un libro di Shaun Tan mi ricordo di quanto le parole siano inutili, e di quanto si possa dire semplicemente col silenzio. E infatti questo libro non ha bisogno di parole. Shhhhhh!

CONSIGLIATO: shhhhhh!



In lettura...



Nord e Sud
Elisabeth Gaskell


Fairy Oak
Elisabetta Gnone


E voi cosa state leggendo? 
E cos'avete letto questa settimana??


3 commenti:

  1. Io questa settimana ho letto 'Segreti e sorelle' di Alyson Noel. E' un libro fantastico che tiene con il fiato sospeso. Unico neo è che a volte le pagine del diario di Zoe mi hanno annoiata.
    Ora invece sto leggendo 'Frammenti di una storia d'amore' di Gabrielle Zevin . Mi aspettavo un libro piuttosto semplice in cui un padre racconta la sua storia d'amore alla figlia ma così non è. O meglio il racconto c'è ma la storia è piuttosto particolare.

    RispondiElimina
  2. @Claudia
    'Frammenti di una storia d'amore' sembra molto bello! E' così? Me lo consiglieresti?

    RispondiElimina
  3. Si, te lo consiglierei! Ne ho letto poco però la trama "poco" chiara mi intriga molto

    RispondiElimina