mercoledì 26 gennaio 2011

DA OGGI IN LIBRERIA
'Miss Alabama e la casa dei sogni' nuovo romanzo di Fannie Flagg

E' uscito oggi, 26 gennaio 2011, il nuovo romanzo di Fannie Flagg, autrice ormai famosissima per romanzi come Pomodori verdi fritti (da cui il film omonimo) e Torta al caramello in paradiso.


Il nuovo romanzo, dal titolo Miss Alabama e la casa dei sogni, non si discosta molto dallo stile e dalle tematiche tipiche di questa autrice amatissima. Ancora una volta i temi della morte, del contatto con l'aldilà e dei problemi della quotidianità sono trattati con una freschezza e un'ironia uniche.




Titolo: Miss Alabama e la casa dei sogni
Autore: Fannie Flagg


Editore: Rizzoli
Pagine: 396
Prezzo: 18,50 
ISBN: 9788817028073
Data di uscita: 26 gennaio 2011



LA TRAMA --------------------------------------------------------------------------------

Maggie è stata Miss Alabama e ha sempre sognato di vivere in una casa meravigliosa con un marito innamorato e una bella famgliola. Invece è sola, fa l'agente immobiliare e anche se tutti la invidiano lei pensa che non abbia senso andare avanti così. Ma proprio quando ha già scritto la lettera in cui annuncia il suicidio, e chiuso ogni conto in sospeso, una serie di imprevisti, tra cui rivalità immobiliari, l'amicizia con una capretta dal muso nero, e perfino il ritorno di un vecchio amore, la convincono inaspettatamente a rimandare il momento. Finché Maggie si deciderà ad ascoltare la voce benevola di Hazel Whisenknott, defunta fondatrice dell'agenzia, una donna straordinaria alta poco più di un metro ma ricchissima di spirito e saggezza. Perché, come ripeteva Hazel, anche chi non è nato fortunato ha diritto a un lieto fine.

L'AUTRICE -------------------------------------------------------------------------------

Fannie Flagg ha esordito a 19 anni come autrice e produttrice televisiva. È stata attrice e sceneggiatrice per la tv, il teatro, il cinema. 
Si è affermata come scrittrice con Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop (Sonzogno, 1992), divenuto un film di successo. I suoi ultimi romanzi sono Mr. Zuppa Campbell, il pettirosso e la bambina e Torta al caramello in Paradiso, entrambi in Bur.





ALCUNI SUCCESSI DELL'AUTRICE --------------------------------------------

La vita è proprio strana...Lo può ben dire l'ultraottantenne Elner Shimfissle, che un momento prima si inerpica sulla scala per raccogliere i fichi dall'albero e un momento dopo si ritrova a terra, priva di sensi dopo essere stata punta da uno sciame di vespe. I vicini la soccorrono subito e la portano in ospedale dove i medici non possono far altro che constatarne il decesso.
Ma nessuno ha fatto i conti con la defunta... Elner, stesa su una barella in camera mortuaria, apre gli occhi con l'impressione di sentirsi molto meglio, esce dalla porta, percorre il corridoio fino a un ascensore, vi sale e, dopo un viaggio che ha dell'incredibile, si ritrova in Paradiso a vivere un'avventura che non si sarebbe mai aspettata...

4 commenti:

  1. Ho adorato Pomodori Verdi Fritti, anche se, in effetti, non mi sono mai prodigata a comprare i libri di questa autrice famosissima! Grazie per avermi aperto gli occhi! Aggiungo sicuramente nella mia lunga lunga wish list! :D

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! Ti ho assegnato un premio:
    http://ilmagicomondodeilibri.blogspot.com/2011/01/premio-stilish-blogger-award.html
    :)

    RispondiElimina
  3. Sempre felice di sapere che i miei post sono utili a qualcuno ^^

    RispondiElimina
  4. Finalmenteeeeeeeee *_*
    amo da morire questa autrice, non mi perdo neanche uno dei suoi libri. Non vedo l'ora di avere tra le mani questo piccolo gioiellino :)
    Grazie per il tuo articolo! Fannie merita questo e altro:)

    RispondiElimina