sabato 19 febbraio 2011

In my Mailbox (5)


Eccoci per un nuovo appuntamento con la rubrica di In My Mailbox
Questa settimana avrei dovuto fare mille acquisti, ma purtroppo in nessuna delle Feltrinelli di Milano (si, le ho girate quasi tutte!) erano ancora disponili i libri che cercavo (La spia dei maghi, Red e La principessa delle tempeste)!! X(
Quindi un solo acquisto per me =( 


ACQUISTI -------------------------------------------------------------------------------

E' da quando è uscito che mi intrigava, ma finora ho sempre resistito, pensando di prenderlo in prestito dalla biblioteca. 
Poi mi sono ritrovata a dover cambiare un libro, e allora ho ceduto proprio a questo ^^

Il Grimorio di Venezia
Michelle Lovric

Editore: Salani
Pagine: 420, rilegato
Prezzo: 18,60 


“Grimorio”: libro di incantesimi. 
Quello che deve trovare Teodora è fondamentale per la salvezza della città: apparteneva a Bajamonte Tiepolo, che a sua volta ne è alla disperata ricerca. Bajamonte Tiepolo: nel 1310 fu a capo di una congiura contro il governo della Serenissima Repubblica. 
Sconfitto ed esiliato, in seguito ai suoi ripetuti tentativi di rientrare in città e far cadere il governo, i Dieci diedero ordine a Federico Dandolo di provvedere con qualunque mezzo alla sua eliminazione. E di lui non si seppe più nulla. 
E’ il nemico mortale di Venezia e di Tedora, pronto a compiere la sua opera di distruzione. Ma per riuscire nel suo intento, deve ritrovare il “Grimorio”. Biasio: il più famoso serial killer di Venezia. Vissuto nel XV secolo, era un macellaio che, si scoprì, rapiva e uccideva bambini per servirne poi le carni ai suoi avventori. Torturato e decapitato, il suo cadavere fu fatto a brani che vennero poi esposti. 
E’ dalla parte di Bajamonte insieme ai nemici di Venezia, uomini, animali e creature mostruose.


Alla prossima settimana con In My Mailbox!

4 commenti:

  1. mi intriga..poi m farai sapere com'è? :)

    RispondiElimina
  2. pensavo anche io di prenderlo, aspetto di sapere cosa ne pensi! :)

    RispondiElimina
  3. Aspetto una tua recensione perchè intriga anche me! :D
    Strano che non ci fossero "Red" e "La principessa delle tempeste", io li ho già visti nella libreria della mia città!

    RispondiElimina
  4. Certo, conto di leggerlo appena avrò finito "La detective". Poi vi farò sapere cosa ne penso ^^

    @Chrysallis
    Anche io ho trovato strana la cosa, soprattutto considerato che a Milano i libri sono sempre disponibili già alla data di uscita. Invece questa volta non gli risultavano nemmeno nei pc!! Bah..Aspetterò lunedì e poi tornerò all'attacco!! =P

    RispondiElimina